CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

aito per sblocco bootloader 2.3.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aito per sblocco bootloader 2.3.3

    C'è una guida in italiano che spiega bene come fare lo sblocco di un x10 con android 2.3.3 dove ho fatto il root?

    Ho trovato mille guide tutte in inglese o altro che non riesco a a capire dato che spesso si contraddicono o sono diverse e poi parlano solo di x10 mini , grazie
    Ultima modifica di cacash; 02-04-12 alle 12:00
    [ROM] CM 6.1.3 V053 Full Camera fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cacash Visualizza il messaggio
    C'è una guida in italiano che spiega bene come fare lo sblocco di un x10 con android 2.3.3 dove ho fatto il root?

    Ho trovato mille guide tutte in inglese o altro che non riesco a a capire dato che spesso si contraddicono o sono diverse e poi parlano solo di x10 mini , grazie
    ...vuoi sbloccare i bootloader con i root già "fatti" (permessi ottenuti)...

    Questa è la guida ufficiale con le immagini:
    xda-developers - View Single Post - [25NOV][FLASHTOOL GUIDE] HOW TO for n00bies - G-FACE GUIDE
    ...molto facile da seguire anche con l'eventuale ausilio del traduttore google, sennò c'è una versione "rivista" in italiano
    Telefonino.net Forum - Visualizza messaggio singolo - Guide complete al modding per Sony Xperia x10
    ...mettendo insieme le due non dovresti avere problemi, occorre seguire alla lettera tutte le istruzioni e le immagini..

    Se hai trovato le info utili accreditale col tasto thanks in basso a sinistra
    Ultima modifica di Cecco1970; 02-04-12 alle 20:30

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cecco1970 per il post:

    cacash (03-04-12),page64 (07-05-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sto impazzendo anchio vorrei sbloccarlo ma non ci riesco perchè?????????????? nel secondo link italiano i link aggiuntivi non sono online ma offline e poi nella prima guida di xda i plugins some da immagini non spuntano perchè?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    nella prima sezione plugins su flashtol non spuntano perchè???????????????????????????????????????????? ??????????????????????

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Siccome non ho una risposta avendo usato il primo metodo disponibile (che ora è cambiato) prova a vedere qui:
    [Cautions] before/during UNLOCKING BOOTLOADER
    ..altre informazioni sono descritte nel forum stesso, sicuro di avere tutte le condizioni che servono?
    ..ci sono altre discussioni in merito allo sblocco, occorre verificare cosa dicono i commenti più recenti ed i topic di testa..per trovarli basta la ricerca del forum..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    silar1987 (13-04-12)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Siccome non ho una risposta avendo usato il primo metodo disponibile (che ora è cambiato) prova a vedere qui:
    [Cautions] before/during UNLOCKING BOOTLOADER
    ..altre informazioni sono descritte nel forum stesso, sicuro di avere tutte le condizioni che servono?
    ..ci sono altre discussioni in merito allo sblocco, occorre verificare cosa dicono i commenti più recenti ed i topic di testa..per trovarli basta la ricerca del forum..
    non ci capisco niente...scrivono guide confusionate

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...leggi il mio post successivo, modificato e più completo...per errore ho ripostato e non modificato questo..
    Ultima modifica di Cecco1970; 14-04-12 alle 11:40

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    silar1987 (14-04-12)

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Ho ritrovato il post col primo metodo :
    [HOW-TO]UNLOCK bootloader for X10


    Ho provato i files che ti occorrono se sono validi come download e confermo che sono attivi (kernel downgrade e upgrade)..
    A questo punto con questo sistema potrei anche venirti in aiuto all'occorrenza, ma se ce l'ho fatta anch'io dovrebbe essere alla portata di molti...chiaramente va mantenuta la solita attenzione e precisione leggendo tutti i particolari del merito per assicirarsi di fare le cose giuste..
    quindi seguendo passo passo questa guida dovrei sbloccare il bootloder? grazie mille...tra un pò ci provo

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    questo post sostituisce quello sopra...

    Ho ritrovato il post col primo metodo :
    [HOW-TO]UNLOCK bootloader for X10

    Quote Originariamente inviato da 9Lukas5 Visualizza il messaggio
    If you aren't keeping your current device configuration (because of flashing another rom after unlocking bootloader or anything else) the simplest way to unlock is to flash stock 2.3.3 rom, root it and use the bl unlock plugin from latest flashtool

    Hi guys, cause it was asked for, here is a how-to to unlock bootloader without reflashing a 2.1 firmware what means no need of reinstall your current rom after unlocking bootloader.

    In the archive with the unlocking files take care about the following:

    the semc bat is for x10i and x10a. But only if you haven't tried any simunlocking

    the setool2 bat is for all those have simunlocked using the setool2

    if you don't know it, or not sure about, have a look at the 2nd post, there you'll find a tool to test it.

    for those doesn't fit any of those two critericas, don't try to unlock bootloader with this steps/files linked here


    Things you need:


    If you haven't all the listed things on your computer, then first downoad all neccessary files I have listed above before you go on with the guide how-to do it!!

    Please make sure you have enabled usb-debugging in your current rom before starting with this!!


    • flash the azuzu kernel downgrade ftf with flashtool
    • disconnect usb cable, press power button until phone vibrates shortly and immidiatly connect the usb cable again (it is supposed to be stuck at SE logo)
    • start the batch file for unlocking bootloader, cause it says press any button before it starts, it won't start unlocking until you press any button
    • now wait until flashtool recognizes your x10 (if flashtool doesn't do anything, check third post please! thx)
    • close flashtool and then press any button in the cmd window that the unlocking process starts (please close flashtool, instead the bl unlock cmd and flashtool are constantly killing and restarting adb!!)
    • after unlocking is finish you have to flash azuzu kernel upgrade
    • now power on phone to check if the phone is starting after the unlock (if you are using a custom kernel yet with the bypass method and get stuck in a bootloop enter xrecovery and clear dalvik-cache, then your phone should boot up again fine)
    • power off phone and flash dooms ck v05-fs with flashtool
    • now flash the wifi modules for dooms ck with recovery. (atm the update.zips are for xrec, but for sure please always check dooms kernel-thread if there is anything changed)
    • power on phone again and if everything is right, read the line under that one
    • WOOOHOOO!!! Here you are with unlocked bootloader, custom kernel directly loaded AND without reflashing any rom, means you have kept your current installation


    If you aren't seeing the se logo at turning on phone, but directly the custom kernel logo, you were succesfully. If you want to enter xrecovery you have to spam the back button now if the xperia logo appears instead of the se logo.
    Regards,
    L
    Ho provato se i files che ti occorrono sono ancora scaricabili e confermo che sono attivi (kernel downgrade e upgrade)..
    mentre ti posto direttamente la pagina con i download dei kernel che dovrai flashshare successivamente (da sceglierne uno compatibile alla stck all'inizio...leggi i dettagli e fai la scelta, successivamente, in base alla ROM che vorrai installare, potresti nuovamente sostituirlo con quello indicato dalla discussione della rom da te scelta, con attenzione perchè ci sono incompatibilità...eventualmente reinstalli di nuovo)
    released DooMKernel v06 with BootManager v2.0!!!
    [KERNEL][PreRooted] Stock X10 FW 3.0.1.G.0.75 [FOR UNLOCKED BOOTLOADERS][Dt:11/Sept]
    ...attenzione alla presenza dei fix che servono per "riparare" eventuali bugs..in alcune ROM non è necessario averla perchè lo fa da solo, quindi anche qui occorre sapere fin dall'inizio cosa vuoi fare come vuoi customizzare l'X10...

    A questo punto con questo sistema potrei anche venirti in aiuto all'occorrenza (quando ho tempo), ma se ce l'ho fatta anch'io dovrebbe essere alla portata di molti...chiaramente va mantenuta la solita attenzione e precisione leggendo tutti i particolari del merito per assicurarsi di fare le cose giuste, avere calma e pazienza e tempo disponibile.
    Il sitema più rapido in assoluto è non sbagliare mai e per farlo meglio andare piano ed essere stracerti (comunque non si rimane immuni da possibili sviste)...senza questi presupposti consiglio di rininciare o rimandare a tempi migliori...


    Un breve riepilogo:
    - Leggi le istruzioni e assicurati di comprendere sufficentemente le procedure;
    - scarica prima tutti i files che ti occorrono per assicurarti di non aver sorprese a metà strada;
    - comincia ad "apparecchiare" sul pc i vari files e le cartelle che userai con FT per sapere gia come muoverti nelle selezioni dei file .ftf con FT con sicurezza;
    - con FT ed i 2 files dei kernel donwgrade e upgrade fai le procedure per lo sblocco;
    - successivamente, ancora con FT, dovrai scegliere ed installare un kernel compatibile alla ROM che ti interessa...se hai ancora dubbi, metti la stock che eventualmente, se cambi ROM, dovresti avere anche le istruzioni su quale, quando e dove installare il nuovo kernel
    - il fix del wifi ti serve nel kernel stock (e forse anche altri?) installandolo con Xrecovery o CWR..in alcune custom rom non è richiesto, quindi potrebbe non essere necessario, ma se lo installi non dovresti sbagliare comunque.

    quindi ora vedi te se è possibile ora..ripeto che quando ho tempo potrei anche aiutarti, ma sono poco affidabile nella disponibilità, perciò non sottostimare le mie avvertenze e dovresti cavartela autonomamente
    Ultima modifica di Cecco1970; 14-04-12 alle 11:41

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    questo post sostituisce quello sopra...

    Ho ritrovato il post col primo metodo :
    [HOW-TO]UNLOCK bootloader for X10


    Ho provato se i files che ti occorrono sono ancora scaricabili e confermo che sono attivi (kernel downgrade e upgrade)..
    mentre ti posto direttamente la pagina con i download dei kernel che dovrai flashshare successivamente (da sceglierne uno compatibile alla stck all'inizio...leggi i dettagli e fai la scelta, successivamente, in base alla ROM che vorrai installare, potresti nuovamente sostituirlo con quello indicato dalla discussione della rom da te scelta, con attenzione perchè ci sono incompatibilità...eventualmente reinstalli di nuovo)
    released DooMKernel v06 with BootManager v2.0!!!
    [KERNEL][PreRooted] Stock X10 FW 3.0.1.G.0.75 [FOR UNLOCKED BOOTLOADERS][Dt:11/Sept]
    ...attenzione alla presenza dei fix che servono per "riparare" eventuali bugs..in alcune ROM non è necessario averla perchè lo fa da solo, quindi anche qui occorre sapere fin dall'inizio cosa vuoi fare come vuoi customizzare l'X10...

    A questo punto con questo sistema potrei anche venirti in aiuto all'occorrenza (quando ho tempo), ma se ce l'ho fatta anch'io dovrebbe essere alla portata di molti...chiaramente va mantenuta la solita attenzione e precisione leggendo tutti i particolari del merito per assicurarsi di fare le cose giuste, avere calma e pazienza e tempo disponibile.
    Il sitema più rapido in assoluto è non sbagliare mai e per farlo meglio andare piano ed essere stracerti (comunque non si rimane immuni da possibili sviste)...senza questi presupposti consiglio di rininciare o rimandare a tempi migliori...


    Un breve riepilogo:
    - Leggi le istruzioni e assicurati di comprendere sufficentemente le procedure;
    - scarica prima tutti i files che ti occorrono per assicurarti di non aver sorprese a metà strada;
    - comincia ad "apparecchiare" sul pc i vari files e le cartelle che userai con FT per sapere gia come muoverti nelle selezioni dei file .ftf con FT con sicurezza;
    - con FT ed i 2 files dei kernel donwgrade e upgrade fai le procedure per lo sblocco;
    - successivamente, ancora con FT, dovrai scegliere ed installare un kernel compatibile alla ROM che ti interessa...se hai ancora dubbi, metti la stock che eventualmente, se cambi ROM, dovresti avere anche le istruzioni su quale, quando e dove installare il nuovo kernel
    - il fix del wifi ti serve nel kernel stock (e forse anche altri?) installandolo con Xrecovery o CWR..in alcune custom rom non è richiesto, quindi potrebbe non essere necessario, ma se lo installi non dovresti sbagliare comunque.

    quindi ora vedi te se è possibile ora..ripeto che quando ho tempo potrei anche aiutarti, ma sono poco affidabile nella disponibilità, perciò non sottostimare le mie avvertenze e dovresti cavartela autonomamente
    ok più tardi con più calma farò il tutto...sei stato davvero gentilissimo...un ultima domanda siccome ho installato sull x10 un kernel e permessi root prima di proseguire con la guida che mi hai menzionato, secondo te mi conviene fare un ripristino con SEUS e fare poi così tutto da capo?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy