CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

X10i e installazione Feralab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    X10i e installazione Feralab

    Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo android. ho un problema :
    Ho un X10i aggiornato all'ultima versione da pc Companion (2.3.3) e non riesco a installare il custom firmware. di seguito i passi che ho seguito

    Partendo da telefono ripristinato con pc companion :
    *Con flashtool Ottengo i permessi di root
    *Sempre con flashtool installo l'xrecovery
    *Scarico Feralab da XDA (ultima versione v14.2)
    *metto il file scaricato nella minisd
    *avvio il telefono in recovery (tasto <- mentre si avvia)
    *entro in recovery
    *seguo le istruzioni su xda (wipe , fix, ecc...)
    *avvio l'installazione di feralab
    *lascio tutto come da default (kernel doomkernel SC)
    *riavvio il telefono

    - Il telefono rimane bloccato sulla scritta iniziale SONY ERICSSON (quella iniziale, senza logo).

    Fin'ora ho provato a fare in diversi modi (ho fatto molte prove e ho ripristinato molte volte con pc companion) : ho installato dommkernel tramite flashtool (trascinandolo nella finestra del programma) provando anche clockworkmod ma ottengo sempre il medesimo risultato.

    Dove sbaglio? Grazie a chi mi da qualsiasi suggerimento..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Girando ho trovato la soluzione che riporto di seguito :


    Stuck at 'Sony Ericsson' logo

    Actually I made everything to prevent this in installation scripts.. however If you made somewhere mistake or installed rom from first release then follow this steps.

    - Restore your phone to original firmware with SEUS tool (Make this only if you are on locked bootloader)
    - If you're on unlocked BootLoader, Flash DoomKernel v6
    - Root your phone and install xRecovery to your phone through latest Flashtool (search xda here)(Make this only if you are on locked bootloader)
    - Then Check if you downloaded Latest Release of my rom through my link or through mirror (also in my op.)(Don't download somewhere else)
    - Copy Rom to SD and boot xRecovery. (You can mount SD in xRecovery)
    - Go to Partition Menu and
    - Format SYSTEM
    - Format DATA
    - Format CACHE
    - Mount SYSTEM
    - Mount DATA
    - Mount CACHE
    *after you mount it should show you "Unmount -----"
    - Go to Advanced Settings and Fix Permissions
    - Then go and install my rom, following the wizard.
    - After this Reboot. Done. It should boot.
    Ultima modifica di eux82; 22-04-12 alle 23:09

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non riesco a riportare il link, copio/ incollo altri suggerimenti (fonte : post di feravolt su xda)

    You Install Rom But the Apps you've chosen don't install

    This may happen if you made some mistakes in installation process. Solution is

    - Simply Reinstall Rom following the instructions Above(starting from booting into xRecovery).

    Getting Randrom Reboots, WLOD's or system freezes

    This is only and only kernel problem. Solution

    - If you're flashed kernel different from DoomKernel v6, check if it supports EXT4 file system
    - Try to set frequency to lower values
    - If still having problems, Try to install not overclocked kernel.
    - If it still doesn't helps, then try to delete with RootExplorer this file
    /system/etc/init.d/07g
    and Reboot.

    Link2SD can't find partition

    This is because your SD partition is formatted in ext2 File System. Solution

    - Install Doomkernel v6 with his modified recovery
    - Go to advanced menu and partition your SD.
    - Choose EXT3 (ext3 and ext4 have both journaling so no problems) and SWAP file 0. (Warning. You may loose all your DATA on SD)
    - Wipe Dalvik-cache and reboot. Done.

    Battery Drains Too fast

    If your Battery goes down too fast then try this steps.

    - Calibrate your Battery. (there are load of tutorials..search)
    - Turn Off AutoBacklight and Reduce your screenBrightness.
    - Don't make your phone got hot.
    - Turn off AutoSync, WiFi, GPS, Bluetooth..use them only if you need them

    Can't send or recieve SMS

    - Open dialler and dial: *#*#4636#*#*
    - Select Phone Information
    - Scroll down to SMSC and enter there number given by your provider and Update
    (thanks 2 zeon5)


    L'unica cosa... avevo sbloccato il bootloader con flashtool, l'ho ribloccato con s1 tool e durante l'installazione ho selezionato doomkernel v6 SC.
    La rom è ottima, molto piu veloce , anche graficamente, fin ora non ha dato strani problemi.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato eux82 per il post:

    Cecco1970 (23-04-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non si capisce se hai sbloccato i bootloader anche prima e quindi usato un kernel compatibile...se così non fosse il brick era premeditato..
    ...se invece hai eseguito tutto come da guida non stupirti se qualche passaggio sia stato equivocato o fatto male, perchè senza esperienza è molto più arduo completare una moddata così da zero..la Feralab, come la X10s hanno modifche che alterano molto il sistema da richiere un attenzione e soprattutto pazienza per i particolari...io stesso ho avuto problemi dopo un pò con la feralab 9 e successivamente anche con la 13.4...attualmente sono tornato alla stock con solo i permessi di root...ma preferivo la Feralab e allo stesso tempo la prossima prevista è la CM9 (o 7.2...vedremo)...
    Se ti è di consolazione, non riesco quasi mai al primo colpo ad installare una nuova ROM

    grazie comunque della soluzione incorporata...potrebbe tornare utile in futuro ancora (nuovamente) anche a me
    NB: per i link ed altre funzioni avanzate o devi modificare le impostazioni del tuo profilo oppure devi evere almeno (credo) 10 post...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    ho fatto diverse prove , tutte con flash tool
    ho installato feralab con bootloader bloccato e sbloccato, nella installazione ho scelto l'opzione "bootloader bloccato" e doomkernel; ho installato il doomkernel (praticamente quando si avviava usciva il logo android e la scritta doomkernel al posto di sony ericsson) con flashtool ...ma nulla, poi ho installato cyanogen ed è partito al primo colpo, da qui ho iniziato a girare in rete prima di imbattermi nella soluzione.

    Ora sta funzionando, ho installato fera partendo da stock rom (da pc companion) + root. Il bootloader l'avevo bloccato nuovamente con s1 tool. ho installato feralab seguendo le istruzioni e utilizzando il doomkernel_v6.

    Il feralab mi sta piacendo, il telefono sembra andare meglio, anche come velocita' di navigazione e grafica (il menu sembra piu fluido nello scorrimento). Penso che in futuro provero' anche altro, basato su ics probabilmente...

    ps suggerimenti per custom firmware di X10mini e X10mini pro?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy