CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 106
Discussione:

GUIDA COMPLETA ISTALLAZIONE ROM FERALAB V17 e DOOMKERNEL V6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    I kernel sono differenti ( salvo novità o eccezioni)...bypass e sblocco non dovrebbero essere compatibili...,se non è indicato nel thread qualcosa di preciso eviterei ľ azzardo...


    Postato da un Xperia con Tapatalk 2
    sisi è vero sono differenti....cmq fin'ora non ho trovato dispositivi dove è stato impossibile un reset in qualk modo....infatti io avevo rovinato il kernel perchè a metà procedura per sbaglio avevo tolto la batteria e mi caricava solo i primi 2 sec di kernel dopo di che restava lo schermo mezzo arancione e mezzo nero...eppure sono riuscito a sistemarlo xD (per fortuna)
    Con questo non voglio dire di rischiare anche perchè penso proprio che in questo caso non funzioni però io ho sempre provato anche azzardando un pò e le cose mi sono riuscite

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho installato la Feralab (19) per unlock bootloader col doomkernel da 1113 Mhz v06-1113 [medium OVERCLOCK VERSION] ( min/max: 128Mhz/1113Mhz ) e, per fortuna, non ho rilevato i rallentamenti di quando avevo provato con il kernel più impegnativo, anche se ho reboot spontanei quando faccio alcune manovre neppure troppo impegnative....
    Sto valutando di togliere l'undervolt per verificare se migliora, ma, ricordando che l'avevo attivato tra le opzioni della ROM, ora non so se c'è un metodo alternativo per disattivarlo....in poche parole, se riparto con lo zip della rom e riparte il programmino di installazione, non vorrei dover reimpostare diverse cose, perchè non riesco a ripristinare tutto a dovere con un backup (non so perchè, ma alcune devo comunque reinstallarle nonchè, a volte, rimettere i dati manualmente)...
    Voi avete esperienza in merito al programmino di installazione?
    Esiste un'alternativa mirata a togliere l'undervolt più semplice?

    ..una ricerca sui vari thread dedicati alla feralab mi ha dato troppi risultati e nessuno utile...
    eventualmente, attendendo la 20, starò attento alla reinstallazione.....


    Comunque rinnovo un voto positivo alla ROM sempre per le compatibilità con l'S...ho cambiato solo i font da qui:
    FeraLab_Patches...
    anche questo avrei potuto selezionarlo prima...quelli della ROM sono troppo piccoli...

    ...spero che nella 20 includano anche il doomrecovery touch, già installata da altre ROM, ha l'aspetto di un programma sviluppato meglio e, soprattutto può funzionare anche questa con touch oltre che con tasti...però occorre imparare ad usarla! )

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho installato la Feralab (19) per unlock bootloader col doomkernel da 1113 Mhz v06-1113 [medium OVERCLOCK VERSION] ( min/max: 128Mhz/1113Mhz ) e, per fortuna, non ho rilevato i rallentamenti di quando avevo provato con il kernel più impegnativo, anche se ho reboot spontanei quando faccio alcune manovre neppure troppo impegnative....
    Sto valutando di togliere l'undervolt per verificare se migliora, ma, ricordando che l'avevo attivato tra le opzioni della ROM, ora non so se c'è un metodo alternativo per disattivarlo....in poche parole, se riparto con lo zip della rom e riparte il programmino di installazione, non vorrei dover reimpostare diverse cose, perchè non riesco a ripristinare tutto a dovere con un backup (non so perchè, ma alcune devo comunque reinstallarle nonchè, a volte, rimettere i dati manualmente)...
    Voi avete esperienza in merito al programmino di installazione?
    Esiste un'alternativa mirata a togliere l'undervolt più semplice?

    ..una ricerca sui vari thread dedicati alla feralab mi ha dato troppi risultati e nessuno utile...
    eventualmente, attendendo la 20, starò attento alla reinstallazione.....


    Comunque rinnovo un voto positivo alla ROM sempre per le compatibilità con l'S...ho cambiato solo i font da qui:
    FeraLab_Patches...
    anche questo avrei potuto selezionarlo prima...quelli della ROM sono troppo piccoli...

    ...spero che nella 20 includano anche il doomrecovery touch, già installata da altre ROM, ha l'aspetto di un programma sviluppato meglio e, soprattutto può funzionare anche questa con touch oltre che con tasti...però occorre imparare ad usarla! )
    ciao sappi che c'è la novità che con la v20 dovrebbe arrivare anche il FeraKernel xD quindi tutto a doc per la Rom finale
    riguardo l'undervolt non saprei dirti.....vedi se può esserti utile questa guida per scegliere se fare l'undervolt o no : [Droid X Guide] Undervolting Guide
    .....riguardo ad un'app non ho trovato niente ma ho fatto una ricerca superficiale

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Raschild6 per il post:

    Cecco1970 (21-05-12)

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    CyanogenMod 7.2.0-RC1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, dopo aver installato la v19 feralab, ho voluto provare a mettere il kernel per locked bootloader, per provare la potenza del gioiellino con overclock, purtroppo però il wifi non funziona...come posso rimettere il kernel originale?

  7. #55
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    ciao sappi che c'è la novità che con la v20 dovrebbe arrivare anche il FeraKernel xD quindi tutto a doc per la Rom finale
    riguardo l'undervolt non saprei dirti.....vedi se può esserti utile questa guida per scegliere se fare l'undervolt o no : [Droid X Guide] Undervolting Guide
    .....riguardo ad un'app non ho trovato niente ma ho fatto una ricerca superficiale
    Ok, alla fine ho optato per la reinstallazione senza wipe e reset di nessun tipo... ora devo prima capire se ha funzionato (se non rebotta più)... eventualmente ricorrerò alla guida


    Postato da un Xperia con Tapatalk 2

  8. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    CyanogenMod 7.2.0-RC1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    riuscite a darmi una mano? sono stato su tutta notte ma niente, non sono riuscito ne a riprovare a sbloccare i bootloader, ne taantomeno a trovare il kernel originale che almeno mi faccia funzionare il wifi!!!

  9. #57
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osensei78 Visualizza il messaggio
    riuscite a darmi una mano? sono stato su tutta notte ma niente, non sono riuscito ne a riprovare a sbloccare i bootloader, ne taantomeno a trovare il kernel originale che almeno mi faccia funzionare il wifi!!!
    per il kernel originale non fai altro che scaricare PCcompanion qua : Download for PC - Sony Smartphones (UK)
    poi clicchi Support zone ---> Aggiornamento telefono ---> ripara telefono e segui la procedura......

    questo ti permettere formattare tutto completamente :
    - toglie i permessi di root e recovery
    - ripristina rom e kernel originali cancellando qualsiasi file (apparte nella sd)

    riguardo il wifi nel v19 a tanti non funzionava
    io ti consiglio di aspettare la v20 che è l'ultima e la migliore dove dovrebbe funzionare tutto....
    prima di istallare la v20 fai questo processo con PCcompanion.....rifai i permessi di root e la recovery e poi flasha la rom con bootloader bloccato....e dovrebbe funzionare tutto

  10. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    CyanogenMod 7.2.0-RC1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    avevo gia provato a ripristinare tutto con pc companion ma mi dice che il server degli aggiornamenti non funziona e non mi fa fare niente

  11. #59
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Il kernel dovrebbe essere questo per bootloader sbloccati (selezionalo dalla lista del thread)


    Per un reset, invece, in alternativa a pc companion c'è Update service
    ...se ce l'hai già (cosa consigliata anche nel caso di pc companion non funzionante) disinstallalo e reinstalla la versione su web. Update service fa la identica cosa di pc companion per il solo comparto degli aggiornamenti.
    Ultima modifica di Cecco1970; 21-05-12 alle 18:32

  12. #60
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Il kernel dovrebbe essere questo per bootloader sbloccati (selezionalo dalla lista del thread)


    Per un reset, invece, in alternativa a pc companion c'è Update service
    ...se ce l'hai già (cosa consigliata anche nel caso di pc companion non funzionante) disinstallalo e reinstalla la versione su web. Update service fa la identica cosa di pc companion per il solo comparto degli aggiornamenti.
    ho sentito in giro che c'è anche SEMC o una cosa del genere ma non mi sono ancora informato

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy