CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
Discussione:

GUIDA COMPLETA ISTALLAZIONE ROM FERALAB V17 e DOOMKERNEL V6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Cool

    GUIDA COMPLETA ISTALLAZIONE ROM FERALAB V17 e DOOMKERNEL V6

    salve a tutti mi è stato richiesto e ho pensato sarebbe stato utile a tutti scrivere una guida completa per istallare la nuova Rom FERALAB v17 ovviamente cellulare : x10i con 2.3.3

    per cominciare eccovi il sito ufficiale :
    xda-developers - View Single Post - ***FeraLab*** Main Thread - Never Say Never... (06/05/2012)
    e la rispettiva guida per l'istallazione :
    xda-developers - View Single Post - ***FeraLab*** Main Thread - Never Say Never... (06/05/2012)

    e parte della guida per i permessi di root il bootloader e la recovery qua:
    [25NOV][FLASHTOOL GUIDE] HOW TO for n00bies - G-FACE GUIDE - xda-developers

    Intanto istallare :
    FlashTool ----> Flashtool - Xperia devices flashing
    S1Tool ----> http://dl.dropbox.com/u/21624172/Flashtool/s1tool.7z [per verificare il bootloader sbloccato]

    Per i download di Rom + Kernel:
    https://hotfile.com/dl/155347089/f58fc76/Rom.rar.html
    (il file era stato rimosso quindi l'ho caricato qua)

    - prima di cominciare consiglio di fare un ripristino di fabbrica [ma non è richiesto e non è obbligatorio]
    - successivamente andare su "Impostazioni" e "Applicazioni" e attivare "Origini Sconosciute"
    - Andare su Sviluppo (ultima voce in fondo) e attivare Debug USB

    SI COMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :


    1)sblocco bootloader :

    anzitutto bisogna controllare che il cellulare sia predisposto per lo sblocco...in caso negativo non svolgere questo punto e non flashare kernel e rom.

    - Avviare il programma "S1Tool" e fare clic sul pulsante "Identify" [il telefono deve essere scollegato]
    - il programma vi chiederà di spegnere il dispositivo.
    - Eseguite la procedura chiamata FLASHMODE :
    1. Scollegare il cavo USB dal telefono (lasciarlo inserito nel PC)
    2. Spegnere il telefono
    3. Premere e tenere premuto il pulsante "Indietro" sul telefono
    4. Collegare il via cavo USB nel telefono mentre si tiene premuto "indietro"
    5. Attendere 2 secondi che scompaia la finestra e Rilasciare il pulsante "Indietro".

    - Se al completamento mi dice "SEMC SIMLOCK CERTIFICATO" o "SETOOL2 SIMLOCK SERTIFICATE" significa che è possibile continuare la procedura e sbloccare il telefono
    MA, se si dice "NON RICONOSCIUTO CERTIFICATO SIMLOCK", FERMATEVI QUI ASSOLUTAMENTE.

    COMINCIAMO SBLOCCO BOOTLOADER :

    - Avviare Flashtool, collegare il telefono e attendere di essere riconosciuti
    - Andare su : Plugins/X10 Unlock / run
    - Comparirà una schermata a comparsa e vi chiederà di collegare il telefono in flashmode.
    - Eseguite la procedura chiamata FLASHMODE :
    1. Scollegare il cavo USB dal telefono (lasciarlo inserito nel PC)
    2. Spegnere il telefono
    3. Premere e tenere premuto il pulsante "Indietro" sul telefono
    4. Collegare il via cavo USB nel telefono mentre si tiene premuto "indietro"
    5. Attendere 2 secondi che scompaia la finestra e Rilasciare il pulsante "Indietro".
    - Aspetta Flashtool che svolga le sue procedure.
    - Dopo un po 'Flashtool avviserà "sblocco applicato con successo" e il telefono si accenderà da solo
    - Quando si accende, Flashtool lo riconosce , se lo fa si è fatto. [mi raccomando non interrompere l'accensione del cellulare anche se ci impiega alcuni minuti]


    PER VERIFICARE SE LO SBLOCCO E' AVVENUTO CON SUCCESSO :

    - Avviare s1tool di nuovo e fare clic sul pulsante "Identify"
    - Dove dice "S1 ERROM VER", se il codice è uguale a "r8А033" (la lettera "r" è piccolo), allora avete sbloccato con successo il BootLoader, se la lettera è maiuscola "R", allora dovete ripetere la procedura dei sblocco del BootLoader.

    Congratulazioni, avete sbloccato con successo BootLoader del telefono!





    2) Permessi di root :
    per chi non avesse ancora i permessi di root ecco qua il modo più semplice e (a parer mio) sicuro in quanto l'ho provato 4 o 5 volte

    - Avviare Flashtool
    - Collegare il dispositivo al computer e attendere fino a che non viene riconosciuto
    {
    Se il telefono non viene riconosciuto dal Flashtool significa che non hai installato i driver necessari.
    Aprire la cartella / Flashtool / driver e installare ggsetup-2.2.0.11
    }
    - Fare clic sull'icona con il "lucchetto [la seconda di fila]
    - Attendere finché non finisce. Nel frattempo il telefono si riavvia una volta.[lasciarlo sempre riavviare completamente dopo operazioni che richiedono il riavvio anche se ci impiega più tempo del solito]
    - Quando ha finito Flashtool comparirà la scritta "Root Access Allowed"
    - Aprire l'elenco delle applicazioni sul telefono e cercare l'applicazione "superuser"

    bene avete ora i permessi di root





    3) Istallare xRecovery [io uso xRecovery e nn la CWM5]

    - Avviare Flashtool e connettere il telefono
    - Aspetta fino a che non viene riconosciuto
    - Fare clic sull'icona "Croce" [l'icona prima dell'ultimo]
    - Si aprirà una finestra di dialogo per scegliere il tipo di Recovery che si desidera
    - Scegliere tra: "0.3GB = per xRecovery 0,3 GB" o "CWM5 = per Clockwork Mod 5" [svolgono la stesse funzioni ma secondo 0,3GB è più consigliata per Xperia]
    - Aspettare finchè non finisce compare scritto : "Recovery successfully installed"

    bene avete ora la Recovery
    (per andare in modalità di xRecovery dovete tenere premuto e premere piu volte il tasto "indietro" durante l'accessione del dispositivo e precisamente quando compare il led di accensione)





    4)Istallazione Kernel DoomKernel v6 [Caldamente consigliato e penso quasi obbligatorio anche perchè siccome la feralab v17 è un po pensante gira bene con un po di overclock]
    { DoomKernel v06 (only for EXPERIENCED TESTERS) [OVERCLOCKED VERSION] ( min/max: 128Mhz/1228Mhz ) }

    - Estrarre dal file zip le 2 cartelle
    - Aprire FlashTool e collegare il cellulare e aspettare che venga riconosciuto
    - Nella Cartella "DoomKernel v6" trovarai un file zip che contiene i moduli wifi da flashare dopo e un file FTF
    - Trascina il file FTF su FlashTool
    - Dovrebbe comparirti una finestra che contiene a destra il nome del tuo cellulare con il rispettivo firmware e a sinistra sotto "firmware content" quello che vuoi istallare cioè dovrebbero esserci 2 nomi : loader.sin e kernel.sin
    - Premi ok e aspetta che ti chieda di andare in Flashmode [spiegata sopra]
    - Aspetta che svolga tutti i suoi procedimenti

    Congratulazioni hai cambiato kernel!!

    - Copia il file zip precedentemente estratto dalla cartella "DoomKernel v6"nella tua SD e vai in modalità Recovery [spiegato sopra]
    - Vai su Istall custom zip spostandoti su e giu con il volume + e -.
    - premi il tasto centrale (per tornare indietro premere il tasto di spegnimento in cima)
    - seleziona e premi di nuovo "Choose custom zip from sdcard"
    - vai a scegliere il tuo file zip "x10_gb_DoomKernel-v06_wifi.zip" precedentemente inserito
    - e premi di nuovo il tasto centrale.
    - aspetta che completi l'istallazione dopo di che premi "reboot" e lascia che si accenda.


    Se vuoi non occorre che istalli quel kernel con overclock massimo. Ci sono anche altri 2 in questo Topic che puoi Scaricare (con il rispettivo modulo wifi) un po prima della metà della pagine ci sono i file di download

    [KERNEL][X10] DooMKernel [UNLOCKED BOOTLOADERS]{Rel:v06}[Dt:10/Jan][FW3.0.1.G.0.75] - xda-developers





    5) Istallazione Rom Feralab [IMPORTANTISSIMO = ASPETTARE CHE IL CELLULARE SIA CARICO AL 100 % e lasciarlo sempre in carica fino al completamento della procedura di istallazione Rom] (procedura con BootLoader Sbloccato)

    - Copiare sulla Sd il file zip contenuto nella cartella "Rom Feralab v17"
    - Riavviare il cellulare in modalità Recovery
    - Prima di cominciare è consigliato fare un "factory reset" per eliminare ogni problema che potrebbe crearsi.
    - Poi andare su "partition tools"
    - premere Format System e aspettare il completamento
    - poi fare anche Format cache
    - Poi premere su Mount System, Mount Data, Mount cache (sempre su partiton tools)
    - Vai su "Istall custom zip" e premi il tasto centrale
    - seleziona e premi di nuovo "Choose custom zip from sdcard"
    - vai a scegliere il tuo file zip "FeraLab_v17_~Ultimate~_Rom_2.3.9.zip" precedentemente inserito
    - e premi di nuovo il tasto centrale.

    3. Ora comincierà l' installazione, seguire le istruzioni sullo schermo.
    4. Selezionare l'opzione di installazione (Full-wipe consigliata).
    5. Controllare / deselezionare l'applicazione da installare.
    5a. Selezionare i componenti da installare nella ROM
    ╰ »Theme Select (Standard / Xperia S / ICS / HoneyComb) [io ho scelto Xperia S ed è spettacolare ]
    ╰ »Select volatage CPU. (Undervolt / Don 't Undervolt ) [per non rischiare ho preferito Don't Undervolt]
    ╰ »Select Boot-Animation. (Sony Tablet / Xperia S) [Tablet : è semplice perchè compaiono solo 2 luci che si muovono e lagga un po
    ╰ »Select Status-Bar (Clock Centered / No Clock centrato)
    ╰ »Select CPU Frequency (245-998 o 245-1113 o 145-1190 o 128-1228) [ho scelto 128-1228 perchè tanto poi la setto con setcpu
    ╰ »Select Gallery (ICS / 3D)
    ╰ »Tastiera Select
    ╰ »Sound Engine Select
    6. Premere Avanti e attendere fino a installazione completata.
    7. Il telefono si riavvierà Ora, si noti che il primo avvio potrebbe richiedere parecchio tempo per finire.[oltre 15 min vuol dire che si è bloccato xD, se capita chiedete pure che vi spiego come formattare tutto]
    8. fare tutti i passaggi della guida di installazione che si aprirà appena acceso per la prima volta. Non saltare guida di installazione
    9. IMPORTANTE = Gioca con il tuo telefono 4 a 5 minuti e poi riavvia. (Nota - NON ISTALLARE NULLA E NON CONNETTERSI IN WIFI)
    10. Andate in modalità Recovery la stessa utilizzato per l'installazione (se si è cancellata rieseguite la procedura) e premete "wipe cache partition and wipe Dalvik Cache(la trovato su Advanced tool)"
    11.Riavviare il telefono e ricaricare il telefono cellulare fino al 100%.
    12. Ora potete fare quello che vuoi.

    Congratulazioni avete Istallato anche la Rom Feralab!!!
    io vi consiglio di istallare subito SetCpu e regolare le frequenze del processore da 245 - 998 o 245 - 1036.
    E vi raccomando di non scendere troppo con l'intervallo di frequenze perchè sotto il 600 cominciano a bloccarsi parecchie app.

    (mi serbra di non aver dimenticato nulla spero!!! adesso ricontrollo xD se ci sono problemi, precisazioni, domande o quant'altro dite pure xD)

    ho preso spunto da tante guide e utenti ! Grazie a tutti xD

    un Grazie a me se vi è stato utile xD


    (si è aggiornata la rom alla v18) il procedimento è uguale identico e il link di download è questo :
    http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2036

    scaricare con firefox o exporer se non funziona con chrome)
    Ultima modifica di Raschild6; 13-05-12 alle 16:37 - Motivo: news

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Raschild6 per il post:

    Cecco1970 (09-05-12),osensei78 (08-05-12),pierdu (07-10-12),rivolus (26-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    CyanogenMod 7.2.0-RC1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    niente, nonostante abbia seguito alla lettera tutto sono fermo allo sblocco bootloader, inquanto flashtool mi dice cio'
    Device connected with USB debugging off
    For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode

    il debugging è attivo, mtp mode ho provato a cercare ma dove ho letto che si dovrebbe trovare, in impostazioni sony ericsson, ho trovato solo due voci una per i parametri internet e l'altro per invio statistiche...help

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osensei78 Visualizza il messaggio
    niente, nonostante abbia seguito alla lettera tutto sono fermo allo sblocco bootloader, inquanto flashtool mi dice cio'
    Device connected with USB debugging off
    For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode

    il debugging è attivo, mtp mode ho provato a cercare ma dove ho letto che si dovrebbe trovare, in impostazioni sony ericsson, ho trovato solo due voci una per i parametri internet e l'altro per invio statistiche...help
    Se intendi il Debug USB quello si trova in Impostanzioni-Applicazioni-Sviluppo...sicuro di averlo selezionato?

    se è gia attivo protesti provare con un reset di fabbrica (che tanto dopo si esegue comunque perchè è caldamente consigliato fare il factory di tutti i wipe x la rom) , se no potrebbe essere flashtool anche se mi sembra strano...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osensei78 Visualizza il messaggio
    niente, nonostante abbia seguito alla lettera tutto sono fermo allo sblocco bootloader, inquanto flashtool mi dice cio'
    Device connected with USB debugging off
    For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode

    il debugging è attivo, mtp mode ho provato a cercare ma dove ho letto che si dovrebbe trovare, in impostazioni sony ericsson, ho trovato solo due voci una per i parametri internet e l'altro per invio statistiche...help
    L'X10 non è un device del 2011, ma del 2010, quindi è sufficiente avere usb debugging...anche per l'Xperia S (2012) c'è lo stesso messaggio, infatti non ha nulla a che fare neppure con l'S.
    ...in qualunque caso, trattandosi di procedura complessa e con poche compatibilità con altri kernel/custom ROM, piuttosto di rischiare di rifare per dubbi di mancate condizioni di base, suggerirei, più che il reset di fabbrica, un bel azzeramento con pc companion /o update service...ciò non significa che sia una soluzione, ma almeno si è certi che la condizione di provenienza è standard di base e non si hanno installate cose strane...il factory reset dalle impostazioni o da Xrecovery, non hanno un effetto di ripristino totale del sistema, perciò non si può sapere come prosegue l'installazione...
    Forse mi sbaglio, ma sarà utile valutare anche questa evenienza..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    pierdu (07-10-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    L'X10 non è un device del 2011, ma del 2010, quindi è sufficiente avere usb debugging...anche per l'Xperia S (2012) c'è lo stesso messaggio, infatti non ha nulla a che fare neppure con l'S.
    ...in qualunque caso, trattandosi di procedura complessa e con poche compatibilità con altri kernel/custom ROM, piuttosto di rischiare di rifare per dubbi di mancate condizioni di base, suggerirei, più che il reset di fabbrica, un bel azzeramento con pc companion /o update service...ciò non significa che sia una soluzione, ma almeno si è certi che la condizione di provenienza è standard di base e non si hanno installate cose strane...il factory reset dalle impostazioni o da Xrecovery, non hanno un effetto di ripristino totale del sistema, perciò non si può sapere come prosegue l'installazione...
    Forse mi sbaglio, ma sarà utile valutare anche questa evenienza..
    nono anzi hai prefettamente ragione!!! mi ero scordato che c'era quell'ottima alternativa

    - scaricare Pc Companion da qui ---> Download for PC - Sony Smartphones (UK)
    - istallarlo e lanciarlo (non collegare il dispositivo)
    - Premere Start su Support Zone
    - Compariranno 3 scelte : premi Start su Aggiornamento del Software del Telefono
    - Ti dirà che non è collegato e allora premi Riparazione del Telefono
    - Accetta le condizioni di utilizzo
    - Finita la preparazione seleziona il tuo Dispositivo
    - Segui le istuzioni che sono spiegate dettagliatamente li (In pratica devi andare in Flashmode con almeno 50% di batteria)
    - Collegato il Dispositivo si aggiornerà da solo e precisamente ti riporterà il cellulare a tutta la parte software di base(kernel rom, elimina recovery) [se non sbaglio tolglie anche il root ma non lo sblocco bootloader ma correggetemi perchè non ne sono proprio sicuro, se si cancellano riistallali seguendo la procedura spiegata in cima]
    - Ora riprova a sloccare i bootloader

    (ricordatevi sia formattandolo che cambiando rom di andare su messaggi e togliere la spunta di Rapporto di Consegna perchè fa spendere 10 cent a mex e non me n'ero accorto e ho speso 7.20 xD xD )

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Raschild6 per il post:

    pierdu (07-10-12)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    CyanogenMod 7.2.0-RC1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    niente da fare, ho fatto tutto alla lettera ma niente stesse identiche scritte

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osensei78 Visualizza il messaggio
    niente da fare, ho fatto tutto alla lettera ma niente stesse identiche scritte
    hai gia provato a cambiare pc? magari è colpa dei driver del pc....perchè dopo aver fatto un reset con Pc Companion è incredibile che ti dia ancora questo problema quindi potrebbe essere colpa del pc

    ......cmq se guardi la guida in inglese puoi istallare la rom anche con bootloader bloccato eseguendo in un'altro modo....purtroppo riguardo il kernel non so se serve il bootloader sbloccato....più che altro la rom gira anche meglio con il kernel stock, posso confermarlo x esperienza, ma senza il doomkernel e i suoi pacchetti wifi ti darà error e non potrai connetterti in wifi in nessun modo.....

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    CyanogenMod 7.2.0-RC1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si lo avevo già letto, ma il wifi mi serve come il pane, ora provo con un altro pc e vi faccio sapere

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osensei78 Visualizza il messaggio
    si lo avevo già letto, ma il wifi mi serve come il pane, ora provo con un altro pc e vi faccio sapere
    ottimo cosi vediamo (concordo con te il wifi è indispensabile xD )

    [avevo provato a cercare una connessione internet da pc a cellulare ma ho scoperto che vale solo l'opposto purtroppo ]

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    CyanogenMod 7.2.0-RC1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    niente ragazzi, anche cambiando pc, ne ho provati tre diversi, mi da sempre lo stesso errore....ci rinuncio, me la faccio andare bene.

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy