CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

X10i Brik_urgono consigli!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    X10i Brik_urgono consigli!

    Salve a tutti!
    Ho acquistato un x10i di seconda mano non funzionante, speravo avesse problemi di hardware ed invece è briccato.
    Non ho idea di cosa abbia combinato chi vi ha operato su, né posso contattarlo...
    Avete consigli?

    Seus non va, avvia il ripristino e si pianta a metà con un errore.
    Non trovo la rom originale da installare con flashtool.

    A chiunque possa darmi una mano un enorme THANKS!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Sai che versione aveva prima?
    perchè forse dovrai installare anche la Baseband per sicurezza in quanto gioca sulla compatibilità.
    Qui trovi tutto:
    [REF][INDEX][Guide][How/Where-To] ALL-IN-ONE Consolidated X10 INFO | ROMs/THEMEs List
    ...ma la lista è veramente lunga!!!

    Potrei supporre che il brick dipenda dallo sblocco dei bootloader e quindi abbia originariamente 2.3, banda di base 71, kernel originale 2.6.29 ...con una ricerca accurata con le parole chiave probabilmente trovi i vari files.
    Credo ti occorra solamente flashtool (assicurati di avere l'ultima versione) sia per i kernel che per la base band, infine anche seus o pc companion (se riesci a riesumarlo) per riassettare tutto a zero.

    non sono in grado di dirti da cosa iniziare, prova ad installare il kernel stavolta e se non va cerca la BB 71...il primo ostacolo è riuscire ad installare qualcosa per vedere se è possibile sbloccarlo, quindi metti un pò della tua fantasia nei tentativi.
    ...ulteriore supposizione: sei certo che la batteria sia sana?...se fosse in corto potrebbe farti lo stesso problema?
    All'inizio del secondo post ci sono alcuni dettagli che ti interessano

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    farfy86 (15-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Cecco1970!
    Grazie per i preziosi consigli, mi hai fornito indicazioni molto interessanti.
    Prima di aprire questo 3d avevo "usato la fantasia" e flashtool, ma niente di fatto. Seus non va, scarica l'aggiornamento ma a metà della installazione mi restituisce un errore. Ho provato vari kernel e nulla. Mi sono allora fatta coraggio e sono andata in un centro assistenza dove hanno ritirato il telefono e mi faranno sapere se passa in garanzia o torno ad operarci io!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farfy86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho acquistato un x10i di seconda mano non funzionante, speravo avesse problemi di hardware ed invece è briccato.
    Non ho idea di cosa abbia combinato chi vi ha operato su, né posso contattarlo...
    Avete consigli?

    Seus non va, avvia il ripristino e si pianta a metà con un errore.
    Non trovo la rom originale da installare con flashtool.

    A chiunque possa darmi una mano un enorme THANKS!
    semplice!!.......scarica Pc Companion ( Download for PC - Sony Smartphones (Global UK English) ) e poi premi "Start" su "Support Zone"...premi "Aggiornamento del Software del telefono" e fai ripara........in poke parole cancella tutto ciò che è nel telefono compresi kernel e rom e ripristina tutto come da fabbrica.......provato con il mio x10i 2.3.3 e ha funzionato perfettamente.......(toglie ank i permessi di root e la recovery ma non lo sblocco del bootloader)
    ringrazia se ti ha aiutato

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    semplice!!.......scarica Pc Companion ( Download for PC - Sony Smartphones (Global UK English) ) e poi premi "Start" su "Support Zone"...premi "Aggiornamento del Software del telefono" e fai ripara........in poke parole cancella tutto ciò che è nel telefono compresi kernel e rom e ripristina tutto come da fabbrica.......provato con il mio x10i 2.3.3 e ha funzionato perfettamente.......(toglie ank i permessi di root e la recovery ma non lo sblocco del bootloader)
    ringrazia se ti ha aiutato
    Ciao Raschild6! Certo, la tua soluzione è molto semplice ed è stata anche la prima ad essere sperimentata, ma non sempre funziona; come scrivevo più su questo tentativo più volte reiterato è stato vano.
    A presto!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farfy86 Visualizza il messaggio
    Ciao Raschild6! Certo, la tua soluzione è molto semplice ed è stata anche la prima ad essere sperimentata, ma non sempre funziona; come scrivevo più su questo tentativo più volte reiterato è stato vano.
    A presto!
    a scusa del commento inutile ma alla fine ti hanno detto qualkosa del cellulare??....potrebbe benissimo essere un problema hardware fisico (magari era caduto e si era rotto un componente al suo interno ank se poko probabile)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ancora nessuna notizia ed il problema non risiedeva nell'hardware, né nell'ingresso usb come è spesso accaduto con questo modello di Xperia. Appena avrò ragguagli vi aggiorno!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farfy86 Visualizza il messaggio
    Ancora nessuna notizia ed il problema non risiedeva nell'hardware, né nell'ingresso usb come è spesso accaduto con questo modello di Xperia. Appena avrò ragguagli vi aggiorno!
    ma non potrebbe essere un eccesso con overclock che ha bruciato il processore?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Ragazzi! Come promesso vi annuncio che l'X10i è tornato dalla garanzia bello e funzionante! Grazie a chi si è interessato! Aveva la scheda madre completamente andata!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farfy86 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi! Come promesso vi annuncio che l'X10i è tornato dalla garanzia bello e funzionante! Grazie a chi si è interessato! Aveva la scheda madre completamente andata!
    BENE!!!
    ...quindi ci hanno messo circa 3 settimane...confermata la garanzia o ti hanno fatto pagare qualcosa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy