CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

News Kernel?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    News Kernel?

    salve a tutti

    sono qua per chiedere se qualcuno ha novità su nuovi kernel per x10i
    ......ne ho trovati alcuni a quanto pare molto buoni....per ora ho il DoomKernel v06 Extreme Un/OvClock.....
    Però ho notato che ogni tanto scatta...e volevo vedere se cambiando kernel riuscivo a risolvere il problema e/o migliorare le prestrazioni del cell....il kernel che sto cercando ha 2 sole condizioni :

    1) uguale o migliore del DoomKernel v06
    2) compatibile con questa rom : ***Feralab's*** Discussion Thread - xda-developers

    grazie in anticipo per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...io sto provando quella che (se non erro) hai già provato

    ROM:***FeraLab*** v19 ~Unlimited~ ROM;
    Istruzioni installazione:• » ƒєяαℓαв ν19®« • ~2.3.9~• » Unlimited « •~~ ╰» ιηѕтαℓℓαтιση gυι∂є
    Kernel compatibili e suggeriti: [KERNEL][X10] DooMKernel [UNLOCKED BOOTLOADERS]{Rel:v06}[Dt:10/Jan][FW3.0.1.G.0.75]

    Quote Originariamente inviato da DooMLoRD Visualizza il messaggio
    ...
    < NEW >

    1. v06 (only for EXPERIENCED TESTERS) [OVERCLOCKED VERSION] {DEVICE MAY NOT BOOT} ( min/max: 128Mhz/1228Mhz )

      for Stock ROM (and ROMS based on stock ROM)



    2. v06-1113 [medium OVERCLOCK VERSION] ( min/max: 128Mhz/1113Mhz )

      for Stock ROM (and ROMS based on stock ROM)



    3. v06-FS [NOT OVERCLOCKED] (min/max: 245Mhz/998Mhz)

      for Stock ROM (and ROMS based on stock ROM)







    please test them out and let me know how it goes!


    < OLD FILES >


    [ how to install ]

    1. the kernel is now a ftf file so flash using flashtool
    2. flash wifi modules using recovery



    IF U HAVE UNLOCKED THE BOOTLOADER PROPERLY,
    FLASHING VIA FLASHTOOL WILL SUCCEED
    AND U WILL SEE NEW BOOT LOGO AT STARTUP


    NO MORE SE TEXT LOGO


    [ troubleshooting ]

    1. if u get stuck at bootanimation then try rebooting into recovery and wiping cache/dalvik-cache and then reboot
    2. if the overclocked version doesnt work for u then try FS-series...



    [ additional Links ]

    ...io ho la 2 (media stabile) ed avrò delle impressioni tra qualche giorno..in un giorno non mi ha presentato instabilità

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...io sto provando quella che (se non erro) hai già provato

    ROM:***FeraLab*** v19 ~Unlimited~ ROM;
    Istruzioni installazione:• » ƒєяαℓαв ν19®« • ~2.3.9~• » Unlimited « •~~ ╰» ιηѕтαℓℓαтιση gυι∂є
    Kernel compatibili e suggeriti: [KERNEL][X10] DooMKernel [UNLOCKED BOOTLOADERS]{Rel:v06}[Dt:10/Jan][FW3.0.1.G.0.75]


    ...io ho la 2 (media stabile) ed avrò delle impressioni tra qualche giorno..in un giorno non mi ha presentato instabilità
    ok...(cmq io la prima)....senti se hai tempo prova a fare questo test : https://play.google.com/store/apps/d...enchMark&hl=it
    anzitutto vorrei sapere che punteggio fai in totale e i tuoi fps a quanto arrivano.....
    ma soprattutto sarei curioso di vedere se anche da te, osservando bene, alla prima prova grafica...cioè dove vedi tanti minilogho andorid muoversi.....se ti scatta ogni tanto....uno scatto verramente di poki millesimi ma c'è......
    ecco sarei curioso di sapere se succede anche a te...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    ok...(cmq io la prima)....senti se hai tempo prova a fare questo test : https://play.google.com/store/apps/d...enchMark&hl=it...
    Premessa:
    Antutu come altri test diversi (quadrant, neocore, SQL, linpack, etc) li ho usati allo strazio per paragonare eventuali prestazioni delle diverse ROM considerando le mie personalizzazioni..e fin qui possono avere un certo valore.
    vedi anche vari album di screenshot con vecchi risultati: https://www.androidiani.com/forum/me...70-albums.html

    Usare i punteggi per fare paragoni di diversi user comincia a perdere di credito il paragone.

    Quantificare i risultati per dimensionare le prestazioni è spesso fuorviante, perchè nell'utilizzo quotidiano il comportamento è differente...valori alti potrebbero essere sinonimi di instabilità e poca praticità nell'uso per le cose più comuni e viceversa, perciò, ma ormai è cosa nota a buona parte degli utenti, l'unico test realmente valido è l'uso quotidiano in quanto è l'unico che può rivelare la personale praticità (anche "in barba" ai punteggi dei test!)...
    Kernel differenti, ma anche le impostazioni del governor possono modificare sia l'esperienza che i punteggi, ma ripeto, non sempre nella stessa direzione!
    Molto aiuta se non si supera una certa soglia di apps che servono attive...bisogna rendersi conto che purtroppo ci sono dei limiti 8...forse lo sto dicendo a me stesso, ma ora con l'Xperia S, sono chiare diverse cose..
    comunque, visto che è solo "un paio di ROM" che non lo uso, l'ho riscaricato per l'occasione e provato...


    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    ...anzitutto vorrei sapere che punteggio fai in totale e i tuoi fps a quanto arrivano.....
    Punteggio Totale 2803 con 1113 MHz (attenzione: la microsd 16GB class 10 mi da 142+122, quindi aiuta il risultato complessivo...senza SD circa 2540)...non il punteggio migliore mai avuto...se non ricordo male, ho raggiunto con precedenti Feralab, lo stesso valore, ma senza overclock...con 1250 MHz sono arrivato a quasi 3200, ma la ROM non era stabile!
    49 fps...valori pressochè sempre uguali (forse altre ROM toccavano i 50..)

    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    ...ma soprattutto sarei curioso di vedere se anche da te, osservando bene, alla prima prova grafica...cioè dove vedi tanti minilogho andorid muoversi.....se ti scatta ogni tanto....uno scatto verramente di poki millesimi ma c'è......
    ecco sarei curioso di sapere se succede anche a te...
    1 lag nella prima dimostrazione (quasi alla fine), ma lo ritengo assolutamente irrilevante..probabilmente c'era anche nei test precedenti..


  6. #5
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Premessa:
    Antutu come altri test diversi (quadrant, neocore, SQL, linpack, etc) li ho usati allo strazio per paragonare eventuali prestazioni delle diverse ROM considerando le mie personalizzazioni..e fin qui possono avere un certo valore.
    vedi anche vari album di screenshot con vecchi risultati: https://www.androidiani.com/forum/me...70-albums.html

    Usare i punteggi per fare paragoni di diversi user comincia a perdere di credito il paragone.

    Quantificare i risultati per dimensionare le prestazioni è spesso fuorviante, perchè nell'utilizzo quotidiano il comportamento è differente...valori alti potrebbero essere sinonimi di instabilità e poca praticità nell'uso per le cose più comuni e viceversa, perciò, ma ormai è cosa nota a buona parte degli utenti, l'unico test realmente valido è l'uso quotidiano in quanto è l'unico che può rivelare la personale praticità (anche "in barba" ai punteggi dei test!)...
    Kernel differenti, ma anche le impostazioni del governor possono modificare sia l'esperienza che i punteggi, ma ripeto, non sempre nella stessa direzione!
    Molto aiuta se non si supera una certa soglia di apps che servono attive...bisogna rendersi conto che purtroppo ci sono dei limiti 8...forse lo sto dicendo a me stesso, ma ora con l'Xperia S, sono chiare diverse cose..
    comunque, visto che è solo "un paio di ROM" che non lo uso, l'ho riscaricato per l'occasione e provato...


    Punteggio Totale 2803 con 1113 MHz (attenzione: la microsd 16GB class 10 mi da 142+122, quindi aiuta il risultato complessivo...senza SD circa 2540)...non il punteggio migliore mai avuto...se non ricordo male, ho raggiunto con precedenti Feralab, lo stesso valore, ma senza overclock...con 1250 MHz sono arrivato a quasi 3200, ma la ROM non era stabile!
    49 fps...valori pressochè sempre uguali (forse altre ROM toccavano i 50..)


    1 lag nella prima dimostrazione (quasi alla fine), ma lo ritengo assolutamente irrilevante..probabilmente c'era anche nei test precedenti..

    complimenti x i 3200 con overclock...il primo in classifica di questo test è a 3170 mi pare o all'incirca li....cmq si immagino che alla fine è solo uno stresstest e quindi abbastanza irrilevante ai fini di uso quotidiano ma era curiosità personale io arrivo a 2840 con SD 8 GB normale(di preciso non so xD) ed è stabile ma il lag a me si ripete seguendo un tempo ben scandito durante tutta la 1 dimostrazione (circa 1 ogni 2 sec) e penso che assomigli moltissimo ai lag che mi succedono ogni tanto durante l'uso quotidiano....per quello mi stavo informando

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    screen_20120315_070845-Antutu2838-998.jpgscreen_20120309_230828-Antutu3077-1190.jpg
    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    complimenti x i 3200 con overclock...il primo in classifica di questo test è a 3170 mi pare o all'incirca li....cmq si immagino che alla fine è solo uno stresstest e quindi abbastanza irrilevante ai fini di uso quotidiano ma era curiosità personale io arrivo a 2840 con SD 8 GB normale(di preciso non so xD) ed è stabile ma il lag a me si ripete seguendo un tempo ben scandito durante tutta la 1 dimostrazione (circa 1 ogni 2 sec) e penso che assomigli moltissimo ai lag che mi succedono ogni tanto durante l'uso quotidiano....per quello mi stavo informando
    ...perdona la gaffe....mi sono confuso col punteggio di quadrant dell'S per quel che riguarda il punteggio massimo (3077)...confermo il risultato ottenuto a 998 MHz..vedi gli allegati..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    screen_20120315_070845-Antutu2838-998.jpgscreen_20120309_230828-Antutu3077-1190.jpg
    ...perdona la gaffe....mi sono confuso col punteggio di quadrant dell'S per quel che riguarda il punteggio massimo (3077)...confermo il risultato ottenuto a 998 MHz..vedi gli allegati..
    si anche io arrivo a quel punteggio circa xD infatti mi sembrava incredibile ahahah xD comunque riguardo il kernel ho risolto xD Fera in allegato alla rom ha messo il suo kernel

    PS: ho capito cos'erano quegli scatti....la frequenza a 1228 Mhz era troppo alta e mi aumentava le prestazione della CPU ma peggiorava quelle grafiche....
    Ultima modifica di Raschild6; 23-05-12 alle 13:59

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    ...PS: ho capito cos'erano quegli scatti....la frequenza a 1228 Mhz era troppo alta e mi aumentava le prestazione della CPU ma peggiorava quelle grafiche....
    1154 MHz è il massimo di overclock che ho visto e provato tra i kernel dell'X10...normalmente è sconsigliata una frequenza elevata soprattutto se in uso persistente...tra i vari effetti colleterali c'è da valutare la tensione che richiede e a volte non è sufficente da comportare reboot...forse è lo stesso motivo che crea anche scompensi grafici.
    C'è la possibilità di modificare le singole tensioni ad ogni frequenza di lavoro (usando p.e. cpu master pro di antutu), ma aumentare quella massima credo sia troppo rischioso e comunque inciderebbe sulla durata forse in modo rilevante. In passato avevo provato qualche piccola impostazione (con altre ROM), ma non ho rilevato alcuna miglioria (avevo reboot)...il miglior compromesso l'avevo trovato a 1152 MHz, però, col senno di poi e meno pretese di prima (le apps pesanti le ho installate sull'S...così com'è con la ROM stock e senza modding ha un supporto hardware/software davvero notevole e impensabile con X10!), la mia esigenza è la stabilità, quindi i 1113 MHz del FeraKernel sono più che sufficenti!

    Altra impostazione che può modificare le prestazioni (usando p.e. cpu master pro di antutu) è il governor...spesso è consigliato uno specifico governor insieme alla ROM/Kernel (di solito, ultimamente lo smartass2), ma anche qui è difficile trovarne uno valido per tutto, ma anche uno specifico per le proprie esigenze il più delle volte!...volendo ci si può "giocare" per valutare quale di questi va meglio, ma è meglio non farsi illusioni..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy