CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Permessi di Root X10i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Permessi di Root X10i

    Salve ragazzi mi dite come ottenere i permessi di root perchè io ho un x10i brand voda ma mi hanno dato una guida su come aggiornare cambiando il region code posso passare a 2.3.3

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Scarichi FlashTool_0.2.9.1-GBready_root_xRec [ Mirrors ]
    (per ora ti serve solo il programma per il root, le istruzioni invece torneranno utili per i permessi di root con 2.3 che necessita di un'altra procedura e di altri files implementati nel programma scaricato..)
    cerca il download nel thread:
    [How-To] Rooting & Installing Recovery on X10 Official SE GB [Picture & Video Guide]

    Segui poi queste istruzioni per 2.1 [TOOL] [UPDATE 14/08/2011] Flashtool version 0.3.0.0 ed utilizzando la versione di flashtool scaricata, installi il programma sul pc, lo apri, connetti l'X10, segui le istruzioni, premi root e segui nuovamente le istruzioni.
    ATTENZIONE, ci sono diversi passaggi da fare tra cui scollegare il telefono e impostazioni varie, leggi attentamente i messaggi che ti escono e non chiudere il programma fino a procedura completata!

    fai la procedura per avere GB poi, con 2.3 segui la guida in testa a questo post.

    PERDI LA GARANZIA
    PERDI TUTTI I DATI (provvedi per uno o più backup dati apps)

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cecco1970 per il post:

    calippo (04-03-12),kikkonapoli (08-09-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cecco scusami ma in tutti e due i link a cui mi hai rimandato ci sono due flasher, quale devo usare per primo?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cecco perdona ancora una volta la mia ignoranza, nel primo post vedo una guida completa, in cui c è anche un video ben spiegato,
    ma io quale procedura devo usare per prima?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ci riprovo in breve..usi FT del primo post,ma la guida è per 2.3, quindi devi leggere la seconda guida(per 2.1) come istruzioni, utilizzando il FT scaricato...ottieni i permessi (rileggiti le mie istruzioni brevi) con 2.1 e fai la procedura di aggiornamento...dopo usi la guida per 2.3 con lo stesso FT


    Inviato dal mio X10i usando Androidiani App

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cecco1970 per il post:

    calippo (04-03-12),kikkonapoli (08-09-11)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cecco siamo daccordo , quindi la prima guida la devo eseguire dopo che ho ricevuto i permessi di root, ed aggiornato giusto?
    ora però devi spiegarmi una cosa per favore, io devo usare il primo flash per ottenere i permessi di root, ma la guida per fare questo nel secondo link ke mi hai mandato dov è? ok che è tutto inglese, io un pò lo capisco ma dice solo i pro che porta il flash non vedo delle guide
    Scusa )) per tutte le rotture mi spieghi in step le cose da fare precisamente?
    Grazie
    Mariano

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    La prima è una guida per rottare 2.3 non compatibile con 2.1 perchè la BaseBand è differente, quindi per seguire la guida devi essere già su 2.3.
    Però nel download di quel thread si trova la versione di FLASHTOOL già compresa con i files che ti serviranno successivamente, per questo ti ho fatto fare "questo giro" con un programma esegui entrambe i root sebbene le procedure sono differenti.
    1) Scarichi FlashTool_0.2.9.1-GBready_root_xRec [ Mirrors ] che trovi nel primo post di [How-To] Rooting & Installing Recovery on X10 Official SE GB [Picture & Video Guide];
    2) Apri la cartella scaricata e clicchi su X10FlashTool.exe per far partire il programma;
    3) connetti il telefono e premi su ROOT...qui non ricordo le procedure con precisione, ma man mano ti vengono i messaggi su come procedere.
    Ricordo che ad un certo punto devi scollegare l'X10 e mettere le impostazioni di debug sull'X10(Impostrazioni/applicazioni/sviluppo) per poi ricollegarlo mantenendo il programma su pc attivo...comunque per essere certo leggi bene le istruzioni che escono man mano.
    Alcuni passaggi richiedono anche 5/6 minuti, quindi pazienta che arrivi il messaggio, attendi e proccupati se passano più di 10 minuti..in tal caso ripeti daccapo.

    In pochi minuti hai i permessi di root e lo vedi con la presenza dell'app SUPERUSER.

    A questo punto devi usare la guida per passare a 2.3 (e questa sai tu qual'è)

    ..se poi vuoi proseguire torni a leggere la guida per 2.3 passo passo (e qui spero non ti servano ulteriori dettagli, sebbene le procedure sono differenti è spiegata sufficientemente bene)
    Eventuali chiarimenti quando ci sei arrivato.
    Poi, se vorrai ulteriormente moddare con 2.3, clicca sul mio link in firma dedicato..potresti già dare un'occhiata per eventuali informazioni generiche e avvertimenti vari sul modding (utile se non l'hai mai fatto).
    Se riconosci utili le mie info usa il thanks, senza mi sembra di non esserti d'aiuto ed un feedback invece riconosce che scrivere qui serve a qualcosa...
    Ultima modifica di Cecco1970; 08-09-11 alle 22:48

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cecco1970 per il post:

    calippo (04-03-12),kikkonapoli (08-09-11)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo che mi sei di aiuto , anzi mi dispiace solo che ti sto Tartassando oggi ))
    ma io faccio l'infermiere, e nn sono proprio un hacker )) , questo telefono lo adoro e non voglio rimanere sul 2.1
    Allora cecco io ho aperto il flasher ora se cliccko mi da due opzioni downgrade e upgrade che devo fare? ma è guidata come procedura? cioè ti dice tutto il programma cosa devi fare?
    perchè io per esempio ho visto il video - guida, dove dice di staccare attaccare il cell varie volte ( anche se era per 2.3) non è similare come cosa?
    ma non hai msn? cosi lo facciamo in tempo reale? o googletalk )
    Grazzieeee milleeee

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikkonapoli Visualizza il messaggio
    Certo che mi sei di aiuto , anzi mi dispiace solo che ti sto Tartassando oggi ))
    ma io faccio l'infermiere, e nn sono proprio un hacker )) , questo telefono lo adoro e non voglio rimanere sul 2.1
    Allora cecco io ho aperto il flasher ora se cliccko mi da due opzioni downgrade e upgrade che devo fare? ma è guidata come procedura? cioè ti dice tutto il programma cosa devi fare?
    perchè io per esempio ho visto il video - guida, dove dice di staccare attaccare il cell varie volte ( anche se era per 2.3) non è similare come cosa?
    ma non hai msn? cosi lo facciamo in tempo reale? o googletalk )
    Grazzieeee milleeee
    ma hai già 2.3?

    EDIT: HO SBAGLIATO!!! DEVI PREMERE SU ROOT!!!
    ...ora è corretto anche sopra..



    Ultima modifica di Cecco1970; 08-09-11 alle 22:49

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    calippo (04-03-12)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    magari avessi già 2.3
    no cecco ho 2.1 update 1 , brand vodafone, è per quello che voglio aggiornarlo, ho effettuato la procedura, cliccato su root, s è ravviato, scaricato , root explore , mi dice che ho i permessi, però non mi fà modificare il file buil.
    Aiutami tu please............ (((((
    ho letto miliardi di forum, si può sbloccare questo x10i brand vodafone almeno aggiornare a 2.3
    io ho sempre bazzicato con xbox 360 psp downgrade vari, però con i cell è la prima volta ,
    seguimi passo passo per favore

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy