CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 85
Discussione:

elenco GINGERBREAD e MODDING STOCK ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid L'avatar di digithom


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Fano
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo che con la Feralab V7.2 il telefono rinasce ma se volete davvero vederlo reagire come un'iphone è obbligatorio il "Launcher Pro", semplice, non lo aggiornano da una vita, ma impareggiabile come fluidità e risposta.
    Visto che il povero X10i non ha nemmeno tanta ram direi che è un must anche link2sd.
    Anche se app2sd in teoria fa la stessa cosa, link2sd sposa su sd anche la cache dell'applicazione liberando ram preziosa, inoltre, poichè le applicazioni spostate sulla SD vengono messe su una seconda partizione, che non viene smontata quando si collega il cavo usb, le app spostate su sd funzionano anche quando il cavo usb è collegato per uso memoria di massa.
    Direi che se non basta tutto questo, non resta che cambiare telefono, peccato, perchè alla fine gli manca solo un po' di ram ...

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digithom Visualizza il messaggio
    Confermo che con la Feralab V7.2 il telefono rinasce ma se volete davvero vederlo reagire come un'iphone è obbligatorio il "Launcher Pro", semplice, non lo aggiornano da una vita, ma impareggiabile come fluidità e risposta.
    Visto che il povero X10i non ha nemmeno tanta ram direi che è un must anche link2sd.
    Anche se app2sd in teoria fa la stessa cosa, link2sd sposa su sd anche la cache dell'applicazione liberando ram preziosa, inoltre, poichè le applicazioni spostate sulla SD vengono messe su una seconda partizione, che non viene smontata quando si collega il cavo usb, le app spostate su sd funzionano anche quando il cavo usb è collegato per uso memoria di massa.
    Direi che se non basta tutto questo, non resta che cambiare telefono, peccato, perchè alla fine gli manca solo un po' di ram ...
    Condivido, non è affatto male, ma ha ancora qualche bugghettino (o sono troppe 60 apps?)..
    Per sera vedo di installare la v8...

  4. #73
    Baby Droid L'avatar di digithom


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Fano
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batti un colpo quando hai fatto, sono curioso.
    La rom che usavi prima andava meglio?

    Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

  5. #74
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per ora si comporta bene, ma è presto per rilevare tutto (ci vuole qualche giorno..)
    Posso comunque anticipare che ci sono app differenti o perlomeno nuove, trascrivendolo direttamente da 7.2 credo siano rimaste alcune apps della ROM che probabilmente non ci sono sulla v8, in particolare Swapper 2 (for Root users) una tipologia di app che veniva usata prima che avessi a che fare con android e sembra, od oggii, abbandonata perchè "pericolosa"..
    Si tratta di un app che consente l'uso della memoria esterna per aumentare la RAM, quindi evitare certi lag dovuti ad app pesanti come giochi..infatti c'è anche link2sd (altra app per aumentare la memoria interna, ma non la RAM), ma ovunque è indicato che può essere rischioso per la sd oltre al fatto che dev'essere performante (io ho una class 10...credo che meno di class 6 diventi troppo rischioso, ma è difficile valutarlo!)..in ogni caso la sd si usura precocemente e si potrebbe comunque BRUCIARE (sarà probabilemnte questo il motivo per cui non vengono più usate queste apps!). Quest'app con una sd performante, insieme a link2sd e con settaggi moderati (comunque sempre a proprio rischio e pericolo!) migliora sicuramente il gaming in genere...chiaramente aumenteranno i consumi dipendentemente dall'utilizzo..da attivare SOLO QUANDO SERVE tanto che sullo stesso thread non è consigliato come uso, è un'opzione che va valutata molto attentamente e di sicuro qualcuno ne potrà giovare.
    Anche l'equalizzatore è cambiato nonchè il lettore musica che è stato rimesso originale in quanto quello della 7.2 non funzionava completamente.
    Proprio ora si è incastrato sulla lock screen..mi era già accaduto con le precedenti, ma lo considero uno dei problemi postinstallazione che si autorisolvono col tempo....SPERIAMO! :P

  6. #75
    Baby Droid L'avatar di digithom


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Fano
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Si tratta di un app che consente l'uso della memoria esterna per aumentare la RAM, quindi evitare certi lag dovuti ad app pesanti come giochi..infatti c'è anche link2sd (altra app per aumentare la memoria interna, ma non la RAM), ma ovunque è indicato che può essere rischioso per la sd oltre al fatto che dev'essere performante (io ho una class 10...credo che meno di class 6 diventi troppo rischioso, ma è difficile valutarlo!)..in ogni caso la sd si usura precocemente e si potrebbe comunque BRUCIARE (sarà probabilemnte questo il motivo per cui non vengono più usate queste apps!). Quest'app con una sd performante, insieme a link2sd e con settaggi moderati (comunque sempre a proprio rischio e pericolo!)
    Quanto dici è tecnicamente vero ma tieni presente che il numero di cicli di scrittura per portare una SD alla rottura è roba di milioni per ogni cella, nelle mani di link2sd la puoi considerare praticamente eterna, anche se non lo fosse, avresti bruciato 10-15 € di roba, e non prima di diversi anni di uso decisamente intensivo.
    Considera che usata come ram ti fa passare la voglia, le prestazioni di una SD confrontate a quelle della ram del device sono ridicole.
    Usata invece come appoggio dati cache per le applicazioni non viene nemmeno torturata più di tanto e il problema della durata non si pone.
    Riguardo alle performance della classe 4 rispetto a una 10 rimangono comunque teoriche, ho personalmente fatto esattamente questo passaggio nel mio Motorola e non ho visto differenza nell'uso quotidiano del telefono, ho anche letto degli articoli in cui veniva fatto notare che il chip che si occupa della lettura della SD spesso non raggiunge la velocità di punta della SD inserita, motivo per cui spesso, passare da una sd lenta a una più veloce non è sempre garanzia di incremento di prestazioni.
    Visto che l'X10 è un dispositivo un po' datato e che la SD era intesa come supporto di memorizzazione dati di massa (per i quali non era richiesta paritolare velocità d'accesso), è molto probabile che non si siano sprecati a impiegare un'elettronica veloce nella sezione di gestione della SD, non so il tuo, ma guarda caso, con il mio mi è stata fornita una SD da 8GB in classe 2 !!!
    Comunque, visti i costi attuali, giusto per non dire di non averle tentate tutte mi sa che una classe 10 ce la metto anche io ;-)

    Invece una cosa mi interesserebbe sapere ...

    Ho notato che, dopo aver installato facebook, l'applicazione è diventata un'app di sistema !
    ossia, non posso ne disinstallare ne spostare su SD con link2sd che muoverebbe la cache (decisamente ingombrante) su sd.
    Sai se la v8 fa la stessa cosa ?

  7. #76
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    In merito alla sd ho fatto anch'io diversi passaggi (ora 16GB class10) partendo dall'originale ed ho usato tantissimo link2sd fino ad avere circa 250 apps comprese alcune belle pese...ma per tenere in piedi il sistema utilizzavo anche troppe apps dedite solo a quello (settaggi, controlli, monitoraggi e quant'altro) e se avessi conosciuto quest'alternativa per aumentare la RAM sicuro l'avrei bruciata...che dire, appena in tempo che da quando ho fatto il reset èer questa ROM ho deciso di fare il bravo e limitarmi con le apps (prima con la TW di wolfbreak ero "sceso" a 150..ma la RAM era ancora troppo impegnata nononstante le impostazioni..o a causa dele impostazioni!

    Orami comunque sono propenso a passare all'Xperia S e godermi tutti i vantaggi della sola memoria interna

    Per quel che riguarda facebook non saprei perchè non ce l'ho ed è sempre in prima lista nelle cancellazioni delle app di sistema (con i social con IM+ e whatsapp sono connesso a quel che mi interessa)... non so come mai te lo mette tra le apps di sistema..nella v8 non c'è..
    ..hai povato a cancellarla semplicemente con root explorer e reinstallarla dal market da zero?..non so se funziona, però...

  8. #77
    Baby Droid L'avatar di digithom


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Fano
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmh, devo fare un passo indietro ...
    da quando ho installato la feralab 7.2 ho visto almeno 3-4 reset spontanei del telefono, di tanto in tanto me lo ritrovo che vuole il pin ...
    Non so a cosa dare la colpa, il bootloader per esempio è lockato.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che mentre facevo l'ultimo passaggio, ossia installavo l'aggiornamento al 7.2, mi ha dato un'errore lo script d'installazione, ho cercato in rete e ad altri che avevano avuto lo stesso problema, il tipo che mantiene la rom diceva di verificare nelle info del telefono se ci fosse 7.2 o 7.0, e nel caso di 7.2 considerare ugualmente conclusa con successo l'installazione.
    Forse non è vero ;-)
    Dalla 7.0 alla 7.2 ho notato alcune differenze al boot, in sequenza:
    1) compare la scritta bianca SonyEricsson
    2) Compare un log piccolino in alto a sx "booting alternative kernel)
    3) compare un logo di Android al centro dello schermo con una linea sopra e una sotto multicolor (tipo arconaleno)

    faceva così anche il tuo ?

    Adesso ho installato "bootlog uptime" in modo da avere dei log da analizzare per capire se è una cosa risolvibile ...

    Quasi quasi passo alla 8 anche io ... è carina come la 7.2 ?

  9. #78
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digithom Visualizza il messaggio
    mmmh, devo fare un passo indietro ...
    da quando ho installato la feralab 7.2 ho visto almeno 3-4 reset spontanei del telefono, di tanto in tanto me lo ritrovo che vuole il pin ...
    Non so a cosa dare la colpa, il bootloader per esempio è lockato.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che mentre facevo l'ultimo passaggio, ossia installavo l'aggiornamento al 7.2, mi ha dato un'errore lo script d'installazione, ho cercato in rete e ad altri che avevano avuto lo stesso problema, il tipo che mantiene la rom diceva di verificare nelle info del telefono se ci fosse 7.2 o 7.0, e nel caso di 7.2 considerare ugualmente conclusa con successo l'installazione.
    Forse non è vero ;-)
    Dalla 7.0 alla 7.2 ho notato alcune differenze al boot, in sequenza:
    1) compare la scritta bianca SonyEricsson
    2) Compare un log piccolino in alto a sx "booting alternative kernel)
    3) compare un logo di Android al centro dello schermo con una linea sopra e una sotto multicolor (tipo arconaleno)

    faceva così anche il tuo ?

    Adesso ho installato "bootlog uptime" in modo da avere dei log da analizzare per capire se è una cosa risolvibile ...

    Quasi quasi passo alla 8 anche io ... è carina come la 7.2 ?
    Io sto usando la ROM con doomkernel (bootloader sbloccati) e l'accensione quindi ce l'ho differente (logo doomlord)..
    Stamattina ho disastratamente installato la v9...non ho fatto il fullwipe iniziale finendo la procedura...quindi rilevando la c@77ata ho rieseguito dal primo passaggio (full wipe per l'appunto), ma non si è ripigliato.... ho dovuto ricorrere ad un restore da Xrecovery con v6 (avevo un impegno e mi serviva l'X10!) ed ora non ho tempo per il ripristino...a sto punto attendo la prossima versione o addirittura provo la cyano FXP...deciderò!

  10. #79

  11. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma avendo solo ottenuto i permessi di root e avendo la cwm,si può installare feralab senza problemi?

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy