CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Recensioni abbastanza approfondite!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di LorenzoSonyEricsonX8


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Recensioni abbastanza approfondite!

    Ciao a tutti, apro questa discussione perchè non ne trovo un'altra che riesca a darmi risposte convincenti. Ho utilizzato la rom "Gingerdx" v19 ed ogni tanto il cell si riavviava da solo, inoltre a volte le app si bloccavano e il cell si riavviava misteriosamente. Ho deciso quindi di fare un restore e tornare alla vecchia 2.1 iniziale, bruttina ma efficientissima. Vorrei sapere se conoscete delle rom, non per forza basate su Android 2.3, anche solo 2.2, davvero stabili e leggere, inoltre se possibile con un launcher proprio e non derivato dal market. Grazie mille in anticipo!

    (se mi linkate dove scaricare le rom sarebbe il massimo)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao LorenzoSonyEricsonX8,
    tornare alla Android 2.1 Eclair dalla GingerDX è come fare un tuffo nel passato! Capisco che la ROM da te installata può averti creato qualche problema. Sei sicuro di averla installara per bene? Hai fatto tutti i "Wipe" prima e dopo l'installazione? Io ho in "gestione" (diciamo così) un SE Xperia X8 di una mia amica e le ho installato GingerDX a partire dalla versione 013 sino all'ultima la 021. A parte qualche problema con la gestione della memoria Utente in quanto avevo provveduto a fare il "root" e partizionare la microSD per collegare le apps con "Link2SD", problema che ho risolto, con l'ultima versione, cancellando la partizione ed optando per la funzione di default di Android per lo spostamento nella microSD delle apps avendo notato che con una cinquantina di apps installate e spostate (quelle che lo consentono) restano 90 MB liberi nella memoria, più che sufficienti a consentire al Sistema una gestione ottimale della suddetta memoria. Lo smartphone è molto reattivo ed il sistema non presenta impuntature. Non ho cambiato il launcher di GingerDX (LauncherPro). Ti consiglio di provarla e se hai problemi proveremo a risolverli.
    Bye.
    Ultima modifica di Costa; 09-01-12 alle 15:22

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Costa per il post:

    LorenzoSonyEricsonX8 (09-01-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche io ho problemi con la GingeDX 0.17 che uso regolarmente da quando è uscita ad oggi. (forse stasera o domani potrei passare ad un aggiornamento tipo la 21, anche se sono più tentato di aspettare una versione della MIUI più stabile). Quando c'è il wifi attivo il terminale si riavvia da solo più e più volte finchè non spengo il wifi.
    (questo avviene quando non ci sono connessioni attive, ma con wifi acceso, o almeno così mi è sembrato).

    Probabilmente ciò può essere un bug della rom oppure un problema di compatibilità con il tool di gestione del risparmio della batteria (io uso Power Saver). Ma ho solo una ventina di MB di memoria libera interna.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato V1nc3nt80 per il post:

    LorenzoSonyEricsonX8 (09-01-12)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di LorenzoSonyEricsonX8


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stasera ho installato la Gingerdx v19, effettuando tutti i wipe richiesti (full,cache,dalvin) spero che da oggi inizi a funzionare bene, comunque se altri vogliono postare delle rom leggere e veloci sono benvenuti, fa sempre comodo conoscere delle alternative! Grazie a Costa per l'offerta di aiuto in caso di necessità e spero che V1nc3nt80 riesca a risolvere il problema che mi sembra abbastanza pesante da sopportare.
    Il mio nome è sbagliato...quindi?
    http://autoedintorni.altervista.org

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    rispondo a V1nc3nt80: devi avere perlomeno 40/50 MB di memoria libera, con meno il Sistema non riesce a girare bene. Usa App2SD per spostare le apps che lo prevedono. Non serve il "root". Vi consiglio di passare alla v.021 perchè hanno corretto qualche bugs. Installate, con la ClockworkMod (dalla v.014), anche l'addons module for stock kernel così da avere anche il multitouch. Fate il backup e raccomando i "Wipe" prima e dopo l'installazione della ROM.
    Bye.
    Ultima modifica di Costa; 09-01-12 alle 23:39

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Costa per il post:

    LorenzoSonyEricsonX8 (11-01-12)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    minicm7 la migliore metti l ultima che non richiede aggiornamento del kernel...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato brattak per il post:

    LorenzoSonyEricsonX8 (11-01-12)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dove la trovo la minicm7 brattak?
    Che ha di meglio della GingerDX 21?
    Grazie.

    P.S. Intanto sto installando la 21, come suggeritomi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy