CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Telefono bloccato dopo aggiornamento a ginger dx 23

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono bloccato dopo aggiornamento a ginger dx 23

    Salve a tutti,
    questa mattina avevo visto che c'era un aggiornamento dalla versione v22 (che io avevo installato) alla versione v23 sul sito xda developper.
    Premetto che sulla scheda sd ho fatto alcuni backup con xrecovery precedentemente e avendo messo titanium backup, anche un backup con titanium.
    Quando ho eseguito l'installazione stranamente l'ha effettuata quasi subito, ha scritto che era completata e a quel punto ho resettato il telefono.
    Da quel momento non sono riuscito ad accenderlo più, infatti ogni volta che lo accendo si blocca sulla scritta sony ericsson e non va avanti.
    Ho provato con PC companion e con Update service, ma penso non riconosca il telefono, alla fine si blocca e non va avanti.
    Poi nel pomeriggio mi sono accorto che probabilmente su questa versione c'è stato un errore, infatti è uscita la versione V23b che corregge quella di questa mattina, ma il danno è fatto.
    Dal topic nr 7700 del sito xda ho visto che si dovrebbe forse flashare nuovamente il telefono,
    Prima di continuare volevo sapere se in qualche modo posso ripartire dai dati che ho di backup sulla sd ( ma non ho ne xrecovery ne titanium per fare il restore) o se devo necessariamente seguire la guida di cui ho messo il link sopra.
    ho installato Flashtool e ho scaricato l'immagine rom come indicato dalla guida.
    Cosa mi consigliate di fare? premetto che non ho una grossa conoscenza informatica, anche se ho fatto le installazioni precedenti
    Grazie a chi mi potrà aiutare

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho avuto lo stesso problema con v23a

    era un problema di incompatibilità tra busybox e lo stockkernel.

    fai un debrick via pc companion, metti la rom stock, riflasha la rom gingerdx 23B ed è risolto: io ho fatto così

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antrea Visualizza il messaggio
    ho avuto lo stesso problema con v23a

    era un problema di incompatibilità tra busybox e lo stockkernel.

    fai un debrick via pc companion, metti la rom stock, riflasha la rom gingerdx 23B ed è risolto: io ho fatto così
    Ti ringrazio per la tua risposta, ma se scrivevi in arabo forse mi risultava più comprensibile.
    Purtroppo le mie conoscenze in tema android sono molto, ma molto limitate, mi dovresti indicare i programmi che hai utilizzato per effettuare le operazioni.
    La prima cosa comunque avevo cercato di farla, ho cercato di utilizzare PC companion ma si blocca e quindi il debrick(??) non lo posso effettuare.
    Per te sicuramente i termini sono familiare ma per me non ci capisco un'acca di quello che hai scritto.
    Saresti così gentile da tradurlo per un linguaggio da nubbio?
    Scusami e grazie ancora

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provola62 Visualizza il messaggio
    Saresti così gentile da tradurlo per un linguaggio da nubbio?
    che provola

    basta usare s google: X8 BLOG | Il sito dedicato al Sony Ericsson Xperia X8: VIDEOGUIDA: Ripristino ROM 2.1 SonyEricsson X8 - Unbrick

  6. Il seguente Utente ha ringraziato antrea per il post:

    provola62 (15-03-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve,
    io ho incontrato un'altro problema dopo l'installazione..... il mio x8 ha già il kernel v8 installata la gingerdx v23 non mi vede più l'sd... premetto che la mia sd è formattata a fat 32 per 4gb ext2 per 2gb e il ressto come swap...

    se vado in recovery la legge e mi permette di far tutto.. ho già provato i vari addon... compresi quelli per alf v5.... ma nulla...

    adesso sono tornato alla v22 ma nulla di fatto...

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy