CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

upgrade x8 all'ultima versione di gingerdx

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    upgrade x8 all'ultima versione di gingerdx

    ciao a tutti ho la versione 20 di gingerdx come si installa l'ultima versione da xda developers come le altre o bisogna avere qualche programma speciale? E per cambiare memory card basta copiare tra le memory e sostituirle? Grazie di tutto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se hai la cwm recovery devi flashare lo .zip della gingerdx e sei a posto! ricordati che è meglio fare un full wipe dopo averla flashata e che se non vuoi perdere le tue apps ti conviene fare un backup sempre con cwm e poi fai il restore dopo aver flashato la nuova rom. Per quanto riguarda le memory card, secondo me se copi tutto ciò che c'è nella vecchia memory su quella nuova dovrebbe andare bene.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate la domanda nabba...ma dove trovo la guida passo passo per flashare questo X8? dall'ottenere i permessi di root all'installare le varie nandroid e Co ecc...
    grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NewbieDroid Visualizza il messaggio
    Se hai la cwm recovery devi flashare lo .zip della gingerdx e sei a posto! ricordati che è meglio fare un full wipe dopo averla flashata e che se non vuoi perdere le tue apps ti conviene fare un backup sempre con cwm e poi fai il restore dopo aver flashato la nuova rom. Per quanto riguarda le memory card, secondo me se copi tutto ciò che c'è nella vecchia memory su quella nuova dovrebbe andare bene.
    Ciao per prima cosa grazie della risposta. Mi dovresti fare un piacere. Siccome ho da poco brikato un cell vorrei chiederti come fare a sapere se ho la cwm e che tipo.se è facile installare l'ultima versione della ginger dx la 25.ho installato le precedenti versioni è la stessa procedura (me la ricorderesti per favore?)basta solo il file di 100 mega della dx 25?grazie di tutto ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PAKO96 Visualizza il messaggio
    Ciao per prima cosa grazie della risposta. Mi dovresti fare un piacere. Siccome ho da poco brikato un cell vorrei chiederti come fare a sapere se ho la cwm e che tipo.se è facile installare l'ultima versione della ginger dx la 25.ho installato le precedenti versioni è la stessa procedura (me la ricorderesti per favore?)basta solo il file di 100 mega della dx 25?grazie di tutto ciao
    Il telefono che hai brickato ha di nuovo il sistema operativo originale? se si, devi riottenere i root, reinstallare xrecovery e poi di nuovo cwm recovery tramite xrecovery e poi flashare la rom che preferisci, in questo caso intuisco la gingerdx 25(vai su "install zip from sdcard" e poi su "choose zip from sdcard" e ti cerchi la rom che hai scaricato e poi copiato sulla sd e la installi) poi riavvi e sei a posto...(fai sempre un full wipe dopo aver flashato la rom).
    Per vedere se hai installato la cwm recovery riavvia il telefono e quando compare la schermata con la scritta sonyericsson (oppure se hai un kernel custom quando compare la prima schermata) schiaccia ripetutamente il tasto indietro e se non succede nulla vuol dire che non hai la cwm installata...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriko!! Visualizza il messaggio
    scusate la domanda nabba...ma dove trovo la guida passo passo per flashare questo X8? dall'ottenere i permessi di root all'installare le varie nandroid e Co ecc...
    grazie
    Purtroppo non so come mai ma non mi fanno postare links, altrimenti ti avrei spiegato tutto ben bene...comunque se scrivi su google tutte le procedure che vuoi fare, ad esempio "come ottenere permessi di root su x8" dovresti trovare tutto abbastanza facilmente. Qua su androidiani trovi delle guide chiare e in italiano per ottenere root, per installare la xrecovery, per installare la cwm recovery con xrecovery, per flashare una rom con cwm recovery, anche se i link spesso rimandano a megaupload per cui devi cercare i file in altri modi altrimenti ci sono delle ottime guide anche sul sito di xda-developers con i link diretti ai download...
    avrei voluto esserti più d'aiuto, ma con il fatto che mi sia vietato postare i link è più difficile...se vuoi te li mando via pm...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero.
    Ho la Gingerdx 22.
    Vorrei solo sapere come faccio a sapere se ho la cwm
    Ce' una procedura per saperlo?
    Installo spegnendo e premendo indietro ed installando da zip

    Mi dic passo passo.
    Ovviamente vbasta il solo file di gingerdx 25 di 100 mega o devo installare altro?
    Grazie

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Spegni il telefono. Accendilo, e quando compare il logo sony, premi ripetutamente il tasto back (la freccia, il tasto a destra). Dovresti accedere ad un menu, che è appunto la recovery. Per sapere quale recovery è, basta che leggi in alto, mi pare. C'è il nome in bella vista. Ad ogni modo, già se entri in quel menu, vuol dire che è installata. Occhio però, che per le versioni più recenti di gingerdx e altri, serve la cwm, non la xrecovery.
    Ti basta lo .zip della gingerdx25 e basta. Mi pare ci sia qualcosa di aggiuntivo (sempre pacchetto zip, stessa procedura per installarli) per avere non so cosa in più alla rom. Se visiti la pagina della rom, su xda, trovi i pacchetti e la procedura per l'installazione.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, nel caso per installare la cwm?
    Come fare.
    Grazie di tutto
    Ciao
    p.s. se mi puoi dire tu se devo installare altro da xda developers.
    Thanks

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per installare la cwm, mi pare che si usi la solita procedura di installazione zip da sdcard. Per i pacchetti aggiuntivi, invece, ho visto che sono tutti legati al kernel alfs. Quindi se tu tieni il kernel stock, puoi flashare solamente la rom.

    PS: io uso la 23b.. ho provato la 25 ma è un po diversa, e l'ho trovata scomoda per le mie esigenze. La 24 non so.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy