CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Meglio gingerdx 24 con kernel alf oppure minicm7 con kernel nAa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Meglio gingerdx 24 con kernel alf oppure minicm7 con kernel nAa?

    Ciao a tutti!
    Ho smanettato un po' con il nostro mitico x8 e, dopo averlo rootato, avergli installato gingerdx 24 e sbloccato il bootloader, mi chiedevo quale fosse la configurazione ideale per avere un dispositivo veloce ed efficiente (che mi permetta ad esempio di far durare la batteria più di 10 ore con whatsapp sempre aperto, oppure dove Angry birds space non mi vada troppo a scatti). Ho letto molti post, dove si elogiano le caratteristiche della gingerdx con il kernel alf e molti altri dove sembra che la configurazione con minicm7 e nAa kernel sia la più veloce. Per cui vi chiedo: cosa mi consigliate di adottare e perché? Inoltre avrei un piccolo dubbio...io ho sbloccato il bootloader con la gingerdx 24 installata, senza fare il downgrade (ed è andato tutto bene per fortuna)...per installare il kernel custom mi conviene fare prima il downgrade e poi flashare il kernel oppure posso flashare il kernel tranquillamente con la gdx (o la minicm7 se mi dite che è meglio)?
    Grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica di NewbieDroid; 01-05-12 alle 18:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh, il rischio sta nelle operazioni di sblocco, qualunque esse siano. Una volta avvenuto lo sblocco, di per sé puoi fare come ti pare.
    Perciò secondo me puoi mettere il kernel, senza downgrade (anche perchè lo si fa ad ogni aggiornamento di kernel).
    Per le versioni allora... Io provengo dalla gingerdx 0.23b con kernel Alfs 7. Ho oggi stesso installato la 0.25 con kernel Alfs 8. Tra le due ho trovato molta reattività nella 25, ma credo che sia un po per il kernel e un po perchè è stata limitata di un po la personalizzazione. Infatti a livello di Rom, preferisco la 23 alla 25.
    Per il versante opporto, ovvero Minicm + Naa, non so che dirti. Sto giustappunto caricando il telefono, per poi installare la minicm9 con kernel Naa ICS. Per vedere un po com'è.. anche se in alcuni video che ho visto, m'è sembrato che gingerdx sia più carino (confacente ai miei gusti).
    Inoltre ho scaricato primeHD 8, perchè per quanto sia limitato nella personalizzazione, pare non dia nessun problema e reagisca molto bene. Così proverò anche questo, sempre con kernel Alfs.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy