CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio migliore ROM al momento con kernel originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio migliore ROM al momento con kernel originale

    Salve ragazzi, premetto che il mo X8 è in assistenza per un problema con la batteria che non si caricava, comunque per il suo ritorno vorrei avere pronta una ROM (sarà una sorpresa per lui ) buona e performante. Utilizzerò 3g, chiamate, messaggi, wi-fi, giochi e video (quasi tutto insomma lol ).
    Vorrei che fosse basata come minimo su Android 2.3... Ah, deve funzionare con il kernel originale! Grazie mille a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Che intendi per kernel originale? Kernel stock o kernel add-on? Quanto scrivi non è chiaro.

    Per kernel add-on, nulla batte in stabilità la MiniCM7 2.2.1 + Kernel nAa V13 (ce l'ho io, so di cosa parlo). Trovala qui: [ROM] MiniCM7-2.2.1 [10/6/12]Gingerbread 2.3.7/CM7.2 unofficial port for the §8 - xda-developers

    E vai qui per il kernel nAa: [KERNEL] nAa-13 [1/7/12] Custom Gingerbread kernel + CWM Recovery - xda-developers

    Se invece intendevi kernel stock, sicuramente la PrimeHD versione per kernel stock è tra le migliori in giro.. o meglio lo era, dato che hanno tolto i link a questa ROM nella pagina dello sviluppatore, ma puoi sempre scaricarla qui: PrimeHD90S.zip

    Dopo aver flashata la ROM e prima di dare il reboot finale devi però flashare questo file: StockAddon70.zip contenente file add-on per il kernel stock, che da solo non è in grado di supportare la ROM.

    Attento. Siccome Mediafire doveva rompere i cosiddetti, ha eletto di inibire l'hotlinking con Androidiani, perciò se clicchi sopra i link ti viene dato errore di violazione (o altra siffatta ciufola). L'unico modo per scaricare la ROM e gli addon del kernel dagli ultimi due link è cliccare sopra un link alla volta col tasto destro del mouse, copiare il link in memoria, aprire nuova finestra nel tuo browser, incollare il link in detta nuova finestra, dare invio e sarai in grado di scaricare il file.

    Facci sapere.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 23-08-12 alle 15:21

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Platinum (24-08-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, intendevo il kernel stock, visto che se lo modifico mi si sbrandizza lo smartphone e non ricevo più i 5 euro mensili dello smartpack.

    Appena mi torna l'X8 dall'assistenza installo la PrimeHD, ci sentiamo!

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Platinum Visualizza il messaggio
    Grazie mille, intendevo il kernel stock, visto che se lo modifico mi si sbrandizza lo smartphone e non ricevo più i 5 euro mensili dello smartpack.
    Non è mica vero... io sul mio ho miniCM7 + Kernel nAa V14 (appena upgradato) e ovviamente bootloader sbloccato e i 5€ al mese mi arrivano comunque.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Davvero? Non lo sapevo!
    Allora installerò la miniCM7, grazi mille!

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    È la garanzia che va a putt... farsi benedire, ma quella va a farsi benedire anche solo se installi la root... non i 5 €. Io ho sbloccato il bootloader parecchio prima che finisse il primo anno, e ci ho messo un mesetto e più per imparare la procedura di modding a memoria così che potessi farla a occhi chiusi, perché volevo essere sicuro di non scazzare... e quando ho installato la MiniCM7 (2.2.0 all'epoca) con Kernel naa V11 (sempre all'epoca) era praticamente alla scadenza dell'anno...

    E la 3, per premiarmi per aver dimostrato alla Sony Ericsson che razza di ...stardi sono stati a tagliare tutti gli upgrade ufficiali a questo terminale, mi ha rinnovato i 5€ per altri 6 mesi.

    Cosa vuoi di più dalla vita? Un Salentino?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Della garanzia lo sapevo, infatti prima di mandarlo in assistenza l'ho legalizzato

    Con il bootloader e il kerne sarà un po' più complicato


    Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Platinum Visualizza il messaggio
    Con il bootloader e il kerne sarà un po' più complicato
    Beh, dovesse qualcosa malfunzionare e richiedere assistenza, tipo GPS fritto o similare, puoi sempre farlo passare per PCcompanion dicendo che hai provato a ripristinare il cellulare nell'eventualità era il sistema operativo il colpevole. Il ripristino del sistema originario Eclair 2.1 carica il kernel originale e chiude di nuovo il bootloader.

    Se poi lo schianti per terra... non te lo riparano in garanzia comunque (si VEDE quando è rotto per urto violento).

    Se lo brikki è colpa tua e meglio per te avere una copia di SEUS, che può ripristinarlo da situazioni dove PCcompanion getta la spugna, e pregare che basti.

    E se proprio non ci riesci... cellulari più o meno equivalenti, ma con Gingerbread installato invece di Eclair, costano attorno gli 80€... se l'assistenza vuole troppo per ripararlo, per quanto possa essere crudele dirlo, potrebbe non valerne la pena.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io uso sempre Seus, PcCompanion neanche mi parte D:

    Comunque spero che sopravviverà a lungo quando tornerà dall'assistenza, magari me lo cambiano con uno rigenerato o nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy