CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Vi prego!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Vi prego!!

    Raga un consiglio!Vi prego datemi una mano. Sono andato a ritirare l'x8 in assistenza...ho rifatto tutte le procedure per lo sblocco del bootloader...ho modificato il kernel e inserito una delle ultime rom di xda...apparentemente tutto filava liscio..tranne che...non mi legge più le sim!Qualunque sim ci metto non legge. Premetto che appena preso dall'assistenza il cel funzionava...dopo lo sblocco del bootloader sarà successo qualcosa!Ho letto su internet di alcuni che hanno avuto il mio stesso problema...però io nn trovo la soluzione!Ho anche ripristinato il tutto con pc companion..ma niente, le sim non le legge più!Che posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Prima di procedere allo scassinamento del bootloader ti sei precauzionato di CONTROLLARE se il tuo X8 era tra le benedette fila di quelli del suo tipo che CONSENTE lo sblocco di detto bootloader senza problemi? Alcuni lotti del X8 possono brikkarsi DURI o avere altri problemi se li si tocca il bootloader.

    Controlla ora se vuoi, ma sappi che c'è poco da fare. Se il problema era quello... assistenza di nuovo.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Prima di procedere allo scassinamento del bootloader ti sei precauzionato di CONTROLLARE se il tuo X8 era tra le benedette fila di quelli del suo tipo che CONSENTE lo sblocco di detto bootloader senza problemi? Alcuni lotti del X8 possono brikkarsi DURI o avere altri problemi se li si tocca il bootloader.

    Controlla ora se vuoi, ma sappi che c'è poco da fare. Se il problema era quello... assistenza di nuovo.
    Fortunatamente si è ripreso!Avevo notato che nonostante il ripristino da pc companion e da SEUS, il bootloader risultava sempre sbloccato. Ho dovuto bloccare il bootloader e appena fatto ciò le sim hanno ripreso a funzionare! Ora l'ho modificato e va bene. L'unico problema è che non riesco più ad inserire il codice di sblocco della 3 per far funzionare altre sim. In pratica all'inserimento di una sim di altro operatore non mi esce nessuna richiesta di codice. Mi era successo già prima di portarlo in assistenza, poi uno del forum mi disse di modificare il file build.prop e ha funzionato...in questo caso niente da fare...anke modificando il file non mi richiede nessun codice....come posso fare?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se hai seguto questa procedura nella tua rom moddata:

    La procedura è molto semplice basta editare il file build.prop (che hanno tutte le custom rom, sotto il percorso /system) e commentare con un # la voce ro.telephony.ril_skip_locked=true. Quindi alla fine verrà #ro.telephony.ril_skip_locked=true poi salvare le modifiche, spegnere il telefono e inserire la nuova scheda, all'accensione chiederà il codice di sblocco (sempre se ne siete in possesso).
    p.s. non mi assumo responsabilità per chi non sa editare il build.prop e fa pasticciamenti vari.
    ...e la finestrella dell'inserimento del codice di sblocco non ne vuole sapere di apparire...

    Eccheppazzo... che le ha tutte il tuo X8...

    ...allora usa PCcompanion e riportalo a Eclair 2.1, sbloccalo e poi installa la rom moddata che più ti piace.

    D + nin zo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy