CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

GUIDA - Installazione e utilizzo di xRecovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di KEMIKALBOY


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 38 volte in 10 Posts
    Predefinito

    GUIDA - Installazione e utilizzo di xRecovery

    In questo topic verrà spiegato come installare xRecovery sull' X8 ed il suo utilizzo.

    Prerequisiti: Aver ottenuto i permessi di Root. (Se non li avete seguite questa guida CLICK

    Necessario:

    xRecovery (3 file all'interno dell'archivio .rar)
    xRecovery0.1.rar

    Nota: esistono diverse versione di xRecovery ma solamente la versione 0.1 funziona con l'X8.

    Root Explorer
    Root.Explorer.v2.15

    ASTRO file manager (lo trovate nel market)

    Step 1:
    -Collegate l'X8 al pc (Selezionate archiviazione di massa)
    -Copiate <Root.Explorer.v2.15.apk> direttamente nella memoria SD del telefono
    -Dal pc create una cartella nella memoria SD del telefono e chiamatela xRecovery
    -Scompattate xRecovery0.1.rar e copiate i 3 file al suo interno nella cartella xRecovery che avete appena creato nella memoria SD.

    Step 2:
    -Scollegate l'X8 dal PC
    -Avviate ASTRO e installate Root Explorer v2.15.apk

    Step 3: (Copia del file di Xrecovery nella cartella di sistema)
    -Avviate Root Explorer
    -Scorrete in basso fino a /sdcard (click per entrare)
    -Scorrete in basso fino alla cartella xRecovery (click per entrare)
    -Selezionate i file (uno ad uno) (tenete premuto sul file poi premete su copy)
    -Cliccate 2 volte su Parent Folder per tornare indietro di 2 cartelle
    -Scorrete in basso e posizionatevi su System (click per entrare)
    -Posizionatevi su Bin e cliccate su Mount R/W
    -Ora potete incollare il file premendo il pulsante Paste (ripetete l'operazione per tutti e 3 file)

    Ad operazione conclusa avremo copiato i file della cartella xRecovery della SD sulla cartella /system/bin del telefono

    Se tutto è andato come descritto avrete installato xRecovery sul vostro telefono.

    A questo punto SPEGNETE il telefono, attendete 5 o più secondi poi riavviate.

    Quando sullo schermo apparirà la scritta "Sony Ericsson" avviate xRecovery premendo ripetutamente il tasto BACK del telefono (quello per tornare indietro)

    USARE xRecovery

    Per spostarsi su e giu nel menu usate i tasti del volume sul lato del telefono
    Per selezionare premete il tasto HOME (quello centrale)
    Per tornare indietro premete il tasto BACK (quello di destra)

    Per effettuare un Back-Up del vostro Xperia X8
    selezionate <Backup and Restore> <Backup> dal menu

    Con questa operazione creerete un file di Back_Up della vostra attuale ROM nella memoria SD ( SD/xRecovery/backup)

    Nota: Potete spostare il file creato nel pc per liberare spazio nella memoria SD.

    Per ripristinare un backup della vostra ROM
    selezionate <backup and restore> <restore> dal menu e selzionare il file <nome file>

    Nota: se avete un back sul PC copiate nella SD in <xRecovery/backup) e ripristinate come descritto sopra

    Per installare una Custom ROM è sufficiente scaricare una ROM (ad esempio da XDA-Developers.com) e copiarla sulla SD, riavviare ed usare xRecovery per effettuare il "ripristino" <restore> della Custom ROM sul vostro X8.

    Questo è tutto, buon divertimento.
    Ultima modifica di KEMIKALBOY; 30-06-11 alle 23:53

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato KEMIKALBOY per il post:

    albin12 (15-06-11),Articolo31 (28-12-11),Deedend (26-08-11),domy199 (05-09-11),iiMoR (02-02-12),milza (30-06-11),pedro98 (23-02-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, sono un nuovissimo utente. ma ahimè ho già un problema. a me non funziona root explorer....appena avvio root explorer mi dice di riavviare l'applicazione. ho seguito la guida precedentemente per installare il superuser e dal test è risultato tutto ok...mi sapete aiutare?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pueblo83 Visualizza il messaggio
    Salve, sono un nuovissimo utente. ma ahimè ho già un problema. a me non funziona root explorer....appena avvio root explorer mi dice di riavviare l'applicazione. ho seguito la guida precedentemente per installare il superuser e dal test è risultato tutto ok...mi sapete aiutare?
    Grazie KEMIKALBOY!

    una sola precisazione:
    manca il punto due oppure non esiste proprio

    @ Pueblo83
    per risolvere quel tipo di problemi basta riavviare il cell, che il più delle volte basta ed avanza...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Huawei Nova 5T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti; sono poco pratico di android e ieri ho acquistato l'xperia x8;
    vorrei aggiornarlo alla 2,2,9 Floyo v0,25 e stavo seguendo le vostre preziosissime guide.
    Ho installato il SuperUser ed ho ottenuto i permessi ho scaricato ed installato Root Explorer e funziona perfettamente ho scaricato e copiato tutti i files di xRecovery nella directory indicata, ma purtroppo xRecovery non parte. Dove sbaglio. L'xperia è 3, mica potrebbe essere questa la causa?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi aiuteranno.
    Ciao da djimperial

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di KEMIKALBOY


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 38 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milza Visualizza il messaggio
    Grazie KEMIKALBOY!

    una sola precisazione:
    manca il punto due oppure non esiste proprio
    LOL mi sono sbagliato, non esiste proprio. Sono passato dalla 1 alla 3.
    Comunque ho appena corretto.

    Quote Originariamente inviato da djimperial Visualizza il messaggio
    Salve a tutti; sono poco pratico di android e ieri ho acquistato l'xperia x8;
    vorrei aggiornarlo alla 2,2,9 Floyo v0,25 e stavo seguendo le vostre preziosissime guide.
    Ho installato il SuperUser ed ho ottenuto i permessi ho scaricato ed installato Root Explorer e funziona perfettamente ho scaricato e copiato tutti i files di xRecovery nella directory indicata, ma purtroppo xRecovery non parte. Dove sbaglio. L'xperia è 3, mica potrebbe essere questa la causa?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi aiuteranno.
    Ciao da djimperial
    Il fatto che sia della 3 non compromette l'installazione di xRecovery e della custom rom.
    In questo momento non saprei cosa consigliarti, prova a ripetere l'operazione di installazione dei file di xRecovery e presta attenzione al punto 3 quando devi posizionarti su bin dopo aver copiato i primo file e cliccare su mount R/W.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Huawei Nova 5T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok riproverò e ti farò sapere, grazie !!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Huawei Nova 5T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KEMIKALBOY Visualizza il messaggio
    LOL mi sono sbagliato, non esiste proprio. Sono passato dalla 1 alla 3.
    Comunque ho appena corretto.



    Il fatto che sia della 3 non compromette l'installazione di xRecovery e della custom rom.
    In questo momento non saprei cosa consigliarti, prova a ripetere l'operazione di installazione dei file di xRecovery e presta attenzione al punto 3 quando devi posizionarti su bin dopo aver copiato i primo file e cliccare su mount R/W.
    Tutto ok, ho ripetuto le operazioni e adesso sto facendo il backup all'x8; subito dopo proverò ad aggiornarlo come da guida.

    Grazie

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    qualcuno potrebbe uppare su un server esterno tipo Megaupload o simili il backup della rom di configurazione iniziale del telefono Xperia X8?
    sbadatamente ho cancellato la mia la mia :-(

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io credo di aver fatto tutto bene, ovvero sono riuscito a copiare tutti i file all'interno della cartella system/bin
    vedo correttamente tutti e tre file dentro usando root explorer
    a questo punto spengo il mio xperia 8 attendo unbel pò
    e lo avvio
    premo a lungo in tasto back come compare la scritta sony ericsson...ma non succede nulla, prosegue avanti come se nulla fosse.
    Cosa ho sbagliato?
    Ciao e grazie

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiamobene Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    io credo di aver fatto tutto bene, ovvero sono riuscito a copiare tutti i file all'interno della cartella system/bin
    vedo correttamente tutti e tre file dentro usando root explorer
    a questo punto spengo il mio xperia 8 attendo unbel pò
    e lo avvio
    premo a lungo in tasto back come compare la scritta sony ericsson...ma non succede nulla, prosegue avanti come se nulla fosse.
    Cosa ho sbagliato?
    Ciao e grazie
    ho rifatto tutto da capo...ed è andato... onestamente non so cosa potrebbe essere non andato prima ma ora ho fatto il backup

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy