CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema X8 senza sistema operativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problema X8 senza sistema operativo

    Salve a tutti! Ho rispolverato il mio xperia x8 volendo cambiare sistema operativo, ma girando in recovery mode ho premuto su format system, quindi mi ritrovo il telefono senza sistema operativo e non so come fare visto che rimane fermo alla scritta sony ericcson. Con flashtool riesco solo a fare il flash delle basebands, ma poi naturalmente mi viene richiesto di accendere il telefono e non posso farlo. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NuovoLupin Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Ho rispolverato il mio xperia x8 volendo cambiare sistema operativo, ma girando in recovery mode ho premuto su format system, quindi mi ritrovo il telefono senza sistema operativo e non so come fare visto che rimane fermo alla scritta sony ericcson. Con flashtool riesco solo a fare il flash delle basebands, ma poi naturalmente mi viene richiesto di accendere il telefono e non posso farlo. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo!
    Dovresti riuscire in fastboot sia ad installare una rom, sia a copiarla nella memoria interna per poi installarla da recovery.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NuovoLupin Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Ho rispolverato il mio xperia x8 volendo cambiare sistema operativo, ma girando in recovery mode ho premuto su format system, quindi mi ritrovo il telefono senza sistema operativo e non so come fare visto che rimane fermo alla scritta sony ericcson. Con flashtool riesco solo a fare il flash delle basebands, ma poi naturalmente mi viene richiesto di accendere il telefono e non posso farlo. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo!
    Che io sappia dalla recovery di sistema dovrebbe essere impossibile formattare la partizione system. A meno che non avevi una recovery custom. Non conosco bene l'X8 ma dovrebbe essere così.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che non mi viene riconosciuto il telefono con fastboot, mentre con flashtool si. Inoltre non riesco ad andare nuovamente in recovery.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Che io sappia dalla recovery di sistema dovrebbe essere impossibile formattare la partizione system. A meno che non avevi una recovery custom. Non conosco bene l'X8 ma dovrebbe essere così.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Ho utilizzato la recovery di flashtool e c'era appunto l'opzione format system. Inizialmente ho installato un sistema più recente, ma poi ho pensato di metterne uno più consono, pensando di poter andare nuovamente in recovery senza problemi ho premuto su format system. Invece ora il telefono stalla sulla scritta iniziale e non riesco ad andare nuovamente in recovery.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NuovoLupin Visualizza il messaggio
    Ho utilizzato la recovery di flashtool e c'era appunto l'opzione format system. Inizialmente ho installato un sistema più recente, ma poi ho pensato di metterne uno più consono, pensando di poter andare nuovamente in recovery senza problemi ho premuto su format system. Invece ora il telefono stalla sulla scritta iniziale e non riesco ad andare nuovamente in recovery.
    Prova a dare un'occhiata qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7989371

    Utilizza sempre flashtool
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (27-03-18)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Non sono riuscito a trovare il sistema operativo per il telefono con XperiFirm, però ho trovato una guida, sempre su questo sito, attraverso la quale sono riuscito a creare un file ftf. In ogni caso grazie mille per le indicazioni, mi hai fatto capire cosa dovevo fare. Grazie di nuovo, buona serata!

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NuovoLupin Visualizza il messaggio
    Non sono riuscito a trovare il sistema operativo per il telefono con XperiFirm, però ho trovato una guida, sempre su questo sito, attraverso la quale sono riuscito a creare un file ftf. In ogni caso grazie mille per le indicazioni, mi hai fatto capire cosa dovevo fare. Grazie di nuovo, buona serata!
    Tienici informati dei risultati ...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (25-03-18)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Tienici informati dei risultati ...
    Effettivamente non mi sono espresso bene, sono riuscito ad installare il sistema operativo con flashtool come mi hai consigliato! Grazie di nuovo!

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NuovoLupin per il post:

    DreamReaper (27-03-18),gianpassa (26-03-18)

  14. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NuovoLupin Visualizza il messaggio
    Effettivamente non mi sono espresso bene, sono riuscito ad installare il sistema operativo con flashtool come mi hai consigliato! Grazie di nuovo!
    Benissimo, lieti se ora funziona tutto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy