CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58
Discussione:

[GUIDA] Attivare multitouch (solo chip cypress)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albania Visualizza il messaggio
    Ciao cè qualcuno qua che mi aiuta?? Io ho messo questo testo nel terminal emulator e non mi da resultati. Va accapo e non c'è scritto niente. Ho riavviato il telefono ma succede sempre la stessa cosa. Per favore aiutatemi. Che cosa devo fare???
    sono nelle tue stesse condizioni, un aiuto please, ma se passo all'alf kernel, potrò installare comunque il multitouch?

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, seguendo la guida quando arrivo al punto 4, In terminal emulator digitato il comando
    codice:
    insmod /system/lib/modules/ax8mt.ko
    ed invio mi dice can't insert '/system/lib/modules/ax8mt.ko': Operation not permitted

    il mio telefono è X8 2.3.5 GingerDX ROM v013

    non riesco a capire perchè non si attiva il multitouch...
    qualcuno mi può aiutare, grazie mille a tutti, e ottima guida.

    Ho fatto un errore... non avevo controllato che tipo di chip monta il mio x8 e purtroppo non è un cypress...
    Ultima modifica di ladaniva4x4; 17-01-12 alle 16:03

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albania Visualizza il messaggio
    Ciao cè qualcuno qua che mi aiuta?? Io ho messo questo testo nel terminal emulator e non mi da resultati. Va accapo e non c'è scritto niente. Ho riavviato il telefono ma succede sempre la stessa cosa. Per favore aiutatemi. Che cosa devo fare???
    Mi trovo nelle stesse condizioni. Dopo aver penato a trovare un Terminal Emulator che non mi distruggesse il telefono, siccome il primo che ho tentato di installare confliggeva con link2sd di brutto, corrompendo e tutte le app che questo aveva linkate in memoria SD e costringendomi a reinstallarle (non vi dico i guai passati con il Sygic e con la scheda SD che ha smesso di funzionare in scrittura per un po costringendomi a smontarla e rimontarla), il secondo è andato al primo colpo e ho provato a inserire la linea per vedere se ho il Cypress o altro, ma sebbene in modo Super User all'inserire della linea data:

    dmesg | grep cyttsp-i2c

    ...la risposta era una sconsolante linea vuota.

    Aggiungo per completezza che il mio telefono ha lo standard Eclair 2.1 con la sola modifica che è rootato e link2sd-ato. Sto cercando di prendere la mano col sistema prima di lanciarmi al di là dell'orizzonte degli eventi dell'installazione di ROM più aggiornate, e una di queste esercitazioni era proprio l'aggiunta del pinch2zoom...

    ...che si è fermato prima ancora di cominciare.

    Un aiuto, per favore?


    CORREZIONE.

    Ho appena riprovato... non so, forse avevo sbagliato a digitare qualcosa (vogliate scusare la mia condizione di niubbo) e alla fine la stringa ha funzionato...

    però mi restituisce: <4> [ 2.510491] cyttsp-i2c: probe of 0-0024 failed with error -12

    Questo mi fa intuire di non avere il Cypress.

    Vado perciò a inserire la stringa per controllare se ho il Synaptics (meglio essere prudenti) e... mi restituisce lo stesso errore.

    Che faccio, harakiri?

    Qualche anima pia abbia pietà e mi spieghi che sta succedendo.
    Ultima modifica di Rincewind; 31-01-12 alle 00:25

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha una soluzione? ...un suggerimento?

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma come si fa a capire se si ha il chip cypress o synaptic? D:

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iiMoR Visualizza il messaggio
    ma come si fa a capire se si ha il chip cypress o synaptic? D:
    Visto che la discussione di è arenata e risposte ai problemi di coloro che hanno problemi irrisolti non arrivano più, io ti suggerisco di fare come farò io appena possibile.

    Prendi i file del Cypress e installali. Se l'installazione ha edito positivo hai il Cypress. Se ha esito negativo invece è segno che hai il Synaptic perciò fai ripartire il X8, togli detti tre file e installa i driver di quest'ultimo.

    Prima di procedere, personalmente devo vedere un attimo di stabilizzare la macchina. Da quando ho tentato di installare il primo Terminal Emulator disponibile sul Market, confliggendo qualcosa di brutto con Link2SD e costringendomi a reinstallare tutte le applicazioni da questo linkate nella memoria SD, il cellulare mi è poco stabile e davvero non ho bisogno di aggiungere un'altra potenziale fonte di instabilità... ma appena capisco il problema procedo.

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiudo la mia partecipazione a questo thread consigliando a quanti come me abbiano avuto risultati non allineati a quanto scritto nel primo post che probabilmente, proprio come me, è probabile voi non non abbiate il chip cypress, proprio come nel mio caso.

    Sono un po seccato che all'acquisto del telefono, luglio scorso, mi abbiano dato il chipset senza il multitouch nativo, ma davvero c'è poco possa farci. Almeno sono riuscito ad trovare un ragionevole e funzionante facsimile nel x8gesture.

    Se siete ancora in alto mare con questo argomento perché le risposte del terminale non seguono il copione, fate come me e provate ad attivare prima il file del multitouch del chipset cypress come da primo post. Se ricevete errore, cancellate detto file dal system/lib/modules e sostituitelo con il file del multitouch del chipset synaptic (x8gesture.ko) e attivate questo. Uno dei due deve funzionare e se siete più fortunati di me ad attivarsi sarà il file del cypress, altrimenti pazienza. Potete sempre attivare il pinch-to-zoom con il mio stesso sistema.

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy