CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

tethering, bluetooth ed overclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    tethering, bluetooth ed overclock

    cari amici
    ho 2 x8, uno 3 ed uno wind, ed un ideos huawei che uselrò come paragone
    su ideos ho la dronix e sui due x8 ho la froyobread 0.19 che trovo molto più efficiente e friendly della floyo 29 e 30.
    con questa rom son riuscito senza difficoltà e senza righe aggiuntive ad istallare l'overclock, con le due floyo pur seguendo le indicazioni alla lettera non andavano. uso nofrills cpu control.
    per il tethering già manca nel nemù impostazioni-wireless e reti la voce per il tethering wifi, no problem con ideos, quello usb così come è, out of the box, mi dice errore e si pianta, no problem con ideos.
    in internet ed anche su androidiani ho ricevuto varie risposte di aiuto ma comportano programmazioni digitalizzate sul pc. non ho ancora provato, ed alcune applicazioni che installano un programma sul vostropc, solo per win o mac ovviamente, io uso linux, ma anche queste non le ho provate....comunqeu tutto quello che su ideos è semplice ed immediato sul sony diventa complicato o impossibile.
    il bluetooth...beh si collega ma non scambia!.....ideos tutto ok.
    posso cheidere se qualcuno che ci capisce mi può spiegare cosa accade esattamente con x8 che tutti decantano come ottima macchina e che io invece inizio a considerare inutile, senza tethering non ho cosa farci quasi...
    grazie e scusare gli errori ma ho una manoingessatae usualmente uso 10 dita

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ilMatto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Nativamente il tethering non funziona sull' x8 (per via del kernel), ma ad esempio utilizzando PDANET il tethering funziona (io ho provato quello tramite usb).
    PDANET la trovi nel market ed è un app gratuita per noi (in US e canada no) e devi installarla anche sul pc che utilizzi, la trovi qui Download PdaNet solo che appunto non c' è per linux uff.
    SE Xperia X8 - 3 italia
    [ROM] GingerDX | v012 basato su android 2.3.5

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ilMatto per il post:

    liberacornovaglia (16-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie "il matto"
    conosci già l'applicazione anche se non la ho ancora provata..l'idea di connettermi in internet con windows mi fa venire i brividi.
    un cortesissimo amico in un altra discussione mi ha suggerito alcune linee di programma da aggiungere per far funzionare con linux ma temo poi di avere problemi con l'ideos e non cambierei mai, visti i risultati l'ideos col sony che adesso son costretto ad usare come macchina da cantiere e non da ufficio.
    cambiare il kernel è impossibile? scusate la mia innocente ignoranza.
    potrei essere il nonno della maggior parte della gente che scrive in questo forun...sono un cultore della libertà e dell'indipendenza sopratutto intellettuale ed ammiro moltissimo il lavoro e la capacità mostrata da tutti questi giovani che pensano su un sentiero di indipendenza

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ecco che il cortesissimo amico torna di nuovo in aiuto ahahahah. Questa volta la soluzione è più semplice, basta che scarichi dal market gratuitamente l'applicazione barnacle wifi tether e ti crea automaticamente una rete wifi ad hoc in modo che poi collegarti col pc ad internet sfruttando il cellulare. Il programma funziona bene lo uso anche io, solo che quando configuri un nuovo parametro devi "riavviare" il cellulare.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kapyrossi per il post:

    liberacornovaglia (16-07-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    caro Kapirossi
    grazie ancora.....mi potresti dare un po di aiuto coi parametri...penso che questa discussione, i tuoi suggerimenti e le nostre esperienze potrebbero aiutare molta gente....in attesa del kernel libero.....

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...in pratica il computer vede la rete di barnacle ma non riesce a connettersi...sara qualche regolazione o meglio qualche settaggio che mi manca.....

  10. #7
    Androidiano L'avatar di ilMatto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io preferisco pdanet per altri motivi (è molto stabile e c' è l' opzione per nascondere l' utilizzo come modem del cellulare, se ad esempio il tuo piano telefonico lo vieta) ma kapyrossi ha sicuramente ragione, con barnacle fai prima visto che non devi installare nulla sul pc.

    P.S.non è proprio perfetto a me da problemi con la password (se hai provato a metterla toglila) e sulle opzioni metti anche auto associate (così eviti di star li a schiacciare sul tasto "associate").
    Per il resto io non ho cambiato nulla, dovrebbe connettersi senza problemi, sul tuo computer lascia che l' ip venga associato in automatico e non metter nessuna opzione particolare.
    SE Xperia X8 - 3 italia
    [ROM] GingerDX | v012 basato su android 2.3.5

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ilMatto per il post:

    liberacornovaglia (17-07-11)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao "il matto"
    rispondendoti devo dire che con seven mi gira ma non uso 7 per connettermi in internet, ammetto che in effetti non lo uso praticamente mai, non ho usato password ma la riconnessione automatica.
    per ubuntu il mio computer vede la rete ma non si connette, ho trovato un ragazzo di xda che con ubuntu ha cambiato MTU, che è?, ponendolo fisso a 1250 e a lui funziona, a me no e non trovo altro in rete.
    ip sempre automatico, non riesco neppure mettendo il modo da infrastruttura ad ad hoc
    i miei amci espertoni samnettoni son tutti fuori in ferie ed intanto io soffro

  13. #9
    Androidiano L'avatar di ilMatto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    beh l' MTU è la dimensione massima dei pacchetti di dati che invii tramite la rete, però sinceramente non so perchè dovrebbe risolvere il problema.

    Aspetta 2 secondi che accendo il portatile con ubuntu (adesso son sul fisso con 7).
    SE Xperia X8 - 3 italia
    [ROM] GingerDX | v012 basato su android 2.3.5

  14. #10
    Androidiano L'avatar di ilMatto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ok, mi son connesso con ubuntu 11.04 .
    Nessun problema, mi son connesso come su windows, ho lasciato tutto a default, anche l' mtu (su automatico).
    SE Xperia X8 - 3 italia
    [ROM] GingerDX | v012 basato su android 2.3.5

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy