CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Aiuto x8 bloccato/brickato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aiuto x8 bloccato/brickato

    Ebbene sì non pensavo che potesse succedere dopo avere flashato un bel pò di rom, ieri sera ho fatto dei casini col mio telefono volevo mettere il dual boot (CWM e xRecovery) ma non ho capito cosa sia successo adesso mi ritrovo con la schermata Sony Ericsson e non entro più in modalità recovery (provato a togliere la batteria ma niente). Esiste un modo per ripristinare il telefono?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Xperia X8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kapyrossi Visualizza il messaggio
    Ebbene sì non pensavo che potesse succedere dopo avere flashato un bel pò di rom, ieri sera ho fatto dei casini col mio telefono volevo mettere il dual boot (CWM e xRecovery) ma non ho capito cosa sia successo adesso mi ritrovo con la schermata Sony Ericsson e non entro più in modalità recovery (provato a togliere la batteria ma niente). Esiste un modo per ripristinare il telefono?
    Identica cosa a me ... risovi con pc comanion o seus

    Guarda nelle guide m4dmax di https://www.androidiani.com/forum/so...i-sony-x8.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorylo Visualizza il messaggio
    Identica cosa a me ... risovi con pc comanion o seus

    Guarda nelle guide m4dmax di https://www.androidiani.com/forum/so...i-sony-x8.html
    Innanzitutto grazie per la disponibilità Ho provato i 2 tools che mi hai detto, solo che non riesco a risolvere il problema perchè mi danno entrambi errore:

    PC Companion: nella 2^ fase (quella di preparazione del telefono) mi dice: "Impossibile installare o avviare i componenti di aggiornamento del software del telefono"

    SEUS vers. 2.11.9.6 : Durante la sincronizzazione del telefono mi dice :"Si è verificato un errore inatteso. L'applicazione verrà disattivata"

    Mi sembra un bel problema Ma il tool del recovery non si trova nell' sd ovviamente, ma sulla rom del telefono, giusto? Perchè tutto il problema è riuscire a ripristinare xRecovery.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho briccato il telefono installando il dual-recovery, poi mi sono rassegnato ad installare gdx13 (in cui è preinstallato).

    Però ho risolto con PCC. Ho tolto la batteria e quando chiede di inserire l'usb a telefono spento l'ho ricollegata e ho velocemente inserito l'usb, ha funzionato.

    Purtroppo oltre a PCC, SEUS e flashtool non ci sono altre alternative, che io sappia.
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4dmax Visualizza il messaggio
    Anch'io ho briccato il telefono installando il dual-recovery, poi mi sono rassegnato ad installare gdx13 (in cui è preinstallato).

    Però ho risolto con PCC. Ho tolto la batteria e quando chiede di inserire l'usb a telefono spento l'ho ricollegata e ho velocemente inserito l'usb, ha funzionato.

    Purtroppo oltre a PCC, SEUS e flashtool non ci sono altre alternative, che io sappia.
    A me sembra di capire che PCC non mi riconosce il telefono, 2 probabili motivi potrebbero essere:
    1) è la prima volta che collego il telefono a PCC (è come se non riesce a trovare i driver)
    2) il computer che sto usando è win7 (prestato da un amico perchè io uso linux) e forse PCC non ha i driver per win7
    Al momento non mi viene in mente altro

  7. #6
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kapyrossi Visualizza il messaggio
    A me sembra di capire che PCC non mi riconosce il telefono, 2 probabili motivi potrebbero essere:
    1) è la prima volta che collego il telefono a PCC (è come se non riesce a trovare i driver)
    2) il computer che sto usando è win7 (prestato da un amico perchè io uso linux) e forse PCC non ha i driver per win7
    Al momento non mi viene in mente altro
    eh, forse il problema sono i driver per win (li trovi qui), prova a metterli su e vedere se risolvi.

    Non sapendo che distro stai usando, ti passo questa guida, dai un occhiata se c'è qualcosa di utile, non ho tempo di fare prove su ubuntu ora, però se ho un momento libero nel weekend cerco di smanettare un po' anch'io!
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  8. Il seguente Utente ha ringraziato m4dmax per il post:

    kapyrossi (30-09-11)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4dmax Visualizza il messaggio
    eh, forse il problema sono i driver per win (li trovi qui), prova a metterli su e vedere se risolvi.

    Non sapendo che distro stai usando, ti passo questa guida, dai un occhiata se c'è qualcosa di utile, non ho tempo di fare prove su ubuntu ora, però se ho un momento libero nel weekend cerco di smanettare un po' anch'io!
    Per la serie il buon giorno si vede dal mattino, sono contento di dire che oggi è proprio un buon giorno, sono riuscito a riaccendere in mio x8 Era come avevo pensato io e tu poi me ne hai dato conferma, grazie. Praticamente il pc non riusciva a vedere il mio x8 e quindi ho dovuto attaccarlo a un pc con Xp e installare i driver del telefono, soltanto che a telefono spento non li riconosceva (era una procedura che doveva essere fatta prima con il cellulare funzionante) quindi come ho risolto?? Tramite flashtool, c'è la cartella drivers bisogna installare il file ggsetup è solo dopo questa procedura mi ha riconosciuto il cellulare e poi ovviamente bisogna fare tutta la procedura (root, xrecovery, flash custom rom). Grazie per la collaborazione

  10. #8
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    felice che tu abbia risolto, non si finisce mai di imparare !
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4dmax Visualizza il messaggio
    felice che tu abbia risolto, non si finisce mai di imparare !
    Risolto è una parola grossa Adesso sono fermo alla versione stock che ho flashato con flashtool, solo che mi sembra non sia la versione giusta per il mio cellulare. Mi spiego meglio io ho un x8 modello E15i e la rom che ho flashato andando nelle impostazioni del telefono ha le seguenti caratteristiche:
    1) N. modello E15i
    2) Vers. firmware 2-1-update1
    3) Versione banda base M76XX ....... - 53404006 (invece io so che serve una versione di banda base col finale XXX15 per poter fare l'upgrade del telefono)
    4) Versione kernel 2.6.29
    5) Numero build 2.1.1.A.0.6

    Ho provato a fare l'aggiornamento con Pccompanion così si aggiornava in automatico, ma mi da un errore. Solo che con PCC mi dice che la versione corrente del software del telefono è 2.0.2.A.0.24 e sarebbe disponibile 2.1.1.A.0.6 (mentre andando a vedere nelle impostazione del telefono mi dice che ho già la 2.1.1.A.0.6)
    Quindi mi sembra di capire che la versione firmware che ho flashato andando a mettere in /firmwares di flashtool non deve essere quella giusta (forse va bene per il modello E15a??) Mi sapreste dire dove trovare il firmware giusto per flashtool (.ftf) ? Grazie

    P.S. forse mi è sembrato di capire che devo aggiornare solo la versione di banda base dalla 006 alla 15. Solo che non so come fare e dove trovarla, se solo funzionassa PCC l'avrebbe fatto in automatico.
    Ultima modifica di kapyrossi; 01-10-11 alle 19:28 - Motivo: aggiornamento

  12. #10
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kapyrossi Visualizza il messaggio
    Risolto è una parola grossa Adesso sono fermo alla versione stock che ho flashato con flashtool, solo che mi sembra non sia la versione giusta per il mio cellulare. Mi spiego meglio io ho un x8 modello E15i e la rom che ho flashato andando nelle impostazioni del telefono ha le seguenti caratteristiche:
    1) N. modello E15i
    2) Vers. firmware 2-1-update1
    3) Versione banda base M76XX ....... - 53404006 (invece io so che serve una versione di banda base col finale XXX15 per poter fare l'upgrade del telefono)
    4) Versione kernel 2.6.29
    5) Numero build 2.1.1.A.0.6

    Ho provato a fare l'aggiornamento con Pccompanion così si aggiornava in automatico, ma mi da un errore. Solo che con PCC mi dice che la versione corrente del software del telefono è 2.0.2.A.0.24 e sarebbe disponibile 2.1.1.A.0.6 (mentre andando a vedere nelle impostazione del telefono mi dice che ho già la 2.1.1.A.0.6)
    Quindi mi sembra di capire che la versione firmware che ho flashato andando a mettere in /firmwares di flashtool non deve essere quella giusta (forse va bene per il modello E15a??) Mi sapreste dire dove trovare il firmware giusto per flashtool (.ftf) ? Grazie

    P.S. forse mi è sembrato di capire che devo aggiornare solo la versione di banda base dalla 006 alla 15. Solo che non so come fare e dove trovarla, se solo funzionassa PCC l'avrebbe fatto in automatico.
    Basebands collection for X8 - xda-developers
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy