CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mi spiegate in generale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi spiegate in generale?

    Potete gentilmente spiegarmi in cosa consiste il modding di un telefono e qualche fondamento base (tipo il significato di "flashare")?
    Sono nuovo di android, e ho notato (per quel che ho visto) che nel forum mancano un po di guide basilari all'esperienza android...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anima0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terzigno
    Messaggi
    84
    Smartphone
    SE X8, SIII Mini, Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Only_Jeck Visualizza il messaggio
    Potete gentilmente spiegarmi in cosa consiste il modding di un telefono e qualche fondamento base (tipo il significato di "flashare")?
    Sono nuovo di android, e ho notato (per quel che ho visto) che nel forum mancano un po di guide basilari all'esperienza android...
    qui sul forum c'è tutto ciò che ti serve per entrare nel mondo android, e te lo dice uno che fino a inizio novembre non sapeva nemmeno che esistesse la parola android. io ad inizio novembre ho preso un x8 della tre, ed è stato proprio grazie ai thread che ci sono qui che ho rinnovato il mio telefono.

    "flashare" può avere vari significati che variano in base al contesto della frase, ma in sitesi sta ad indicare un'installazione. nel caso delle rom, tu flashi una rom se vai a sostituire quella stock o un altra rom cucinata, e con i kernel è la stessa cosa. comunque dato che sei all'inizio segui questo https://www.androidiani.com/forum/so...i-sony-x8.html, qui ci sono molte guide utili, quelle principali che dovrai seguire sono: ottenere i permessi root e poi installare xrecovery.
    dopodiche potrai sbizzarrirti un po' provando con il flash delle rom, installare il dualtouch in base al chip che possiedi e tanto altro.
    Note3 Lte (Sbrandizzato 3) AryaMod 7.1

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta =)

    Pongo una domanda ancora prima di curiosare tra le guide: sull'x8 è possibile ottenere l'accesso root, e poi in caso toglierlo? So che invalida la garanzia.. La cosa è perenne?




    Ok, si può "unrootare" l'X8, bene.
    Ora so che:
    - meglio fare un backup, con il telefono così com'è, con xrecovery
    - si può fare il root (e volendo l'unroot) che permette l'accesso alla gestione totale del software
    - è possibile aggiornare l'X8 alla versione android più avanzata, seppur non sia disponibile per questo modello
    E' corretto?

    PS: aggiornare la ROM significa aggiornare versione di android?
    Ultima modifica di Only_Jeck; 30-12-11 alle 16:50

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao Only_Jeck,
    è tutto corretto. Se vuoi aggiornare con una Custom ROM ti consiglio di sbirciare qui:
    [REF] ALL ROMS | ROOTING | FAQs | STICKIES | POSTING RULES | Read Before Posting - xda-developers
    La ROM GingerDX v021 (Android 2.3.7) è perfetta, (parere personale).
    Bye.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie =)

    Infatti mi interesserebbe passare a quella versione..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy