CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 103 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1025
Discussione:

Smartphone Altroconsumo MT6572 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    infatti, pur non essendo un utente alle prime armi... , la guida qui sopra e i tanti link non si capisce minimamente come usarli

    vabbè...io il root l'ho fatto con kingroot e così me lo tengo con la stock ROM, non mi metto a sperimentare ROM che spesso non vanno

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @orzobimbo
    @ girello71

    nella sezione root c'è scritto

    - Flashare con Falshtool (modo DOWNLOAD ONLY) la recovery mod usando lo scatter della ROM stock.
    @orzobimbo
    Flashify/Rash li puoi usare per aggiornare una recovery solo se il telefono è già rootatto.
    @girello71
    Il software Kingo Root (e simili) è la soluzione a mio parere assolutamente da evitare se si tiene alla sicurezza del proprio telefono e se esistono soluzioni alternative (recovery mod + SuperSU).
    I software di root come Kingo Root installano software non certificato, ed espongono il telefono a criticità di sicurezza assolutamente sconsigliabili.
    L'unico pregio di soluzioni come Kingo Root e simili e solo la comodità di utilizzo.
    Come hanno il primo posto al comodità all'ultimo posto hanno la sicurezza del terminale.
    Scopo delle aziende come quelle che producono questi sofwtare eli rialsciano gratis è di entrare nel teelfono, catturare le info, e fornirle a partener commerciali.
    Ultima modifica di bovirus; 30-04-16 alle 17:05

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @orzobimbo
    @ girello71

    nella sezione root c'è scritto

    - Flashare con Falshtool (modo DOWNLOAD ONLY) la recovery mod usando lo scatter della ROM stock.
    @orzobimbo
    Flashify/Rash li puoi usare per aggiornare una recovery solo se il telefono è già rootatto.
    @girello71
    Il software Kingo Root (e simili) è la soluzione a mio parere assolutamente da evitare se si tiene alla sicurezza del proprio telefono e se esistono soluzioni alternative (recovery mod + SuperSU).
    I software di root come Kingo Root installano software non certificato, ed espongono il telefono a criticità di sicurezza assolutamente sconsigliabili.
    L'unico pregio di soluzioni come Kingo Root e simili e solo la comodità di utilizzo.
    Come hanno il primo posto al comodità all'ultimo posto hanno la sicurezza del terminale.
    Scopo delle aziende come quelle che producono questi sofwtare eli rialsciano gratis è di entrare nel teelfono, catturare le info, e fornirle a partener commerciali.
    anche avendo sostituito infine kingroot, con supersu-me e tolto anche quello, e fatto scansione e non aver trovato più nulla? mi pare strano

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    ...
    Scopo delle aziende come quelle che producono questi sofwtare eli rialsciano gratis è di entrare nel teelfono, catturare le info, e fornirle a partener commerciali.
    Allora dovresti installare solo app a pagamento e non dovresti aprire questo 3d di MOD che propone ROM diverse dalla stock perché è abbastanza semplice produrre una ROM che collezioni dati per poi usarli in scopi non leciti.
    La realtà a mio avviso è diversa ed occorre solo fare attenzione ad effettuare scansioni regolari per scoprire eventuali app malevoli.
    Ogni SW installato può essere un potenziale vettore di info private specie su telefoni con root.

    Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    anche avendo sostituito infine kingroot, con supersu-me e tolto anche quello, e fatto scansione e non aver trovato più nulla? mi pare strano
    Infatti è strano.
    Se hai fatto scansioni regolari non avere timori.

    Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @adso

    La scansione è una indicazione. Non è una garanzia che il sistema sia pulito.

    fatevi un giro nei forum tecnici su Android e vedete cosa dicono dei software di root.

    Le società che propongono sofwtare di root non documentano in nessun modo quale sia il loro metodo di root e quali software/fuile installano nel teelfono.
    Perchè il loro scopo visto che non guadagnano sul sofwtare che ti danno è sui tuoi dati che vendono ad aziende per il marketing mirato.

    Ognuno è libero di usare il siseema di root più prerisce.
    L'importante è sapere che l'uso dei sofwtare di root espone a rischi di sicurezza.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    Non è tanto il sw di root che espone a rischi di security, ma è aver ottenuto i permessi di root che espone a tutta una serie di pericoli e richiede attenzioni maggiori.
    E' questa la sottile differenza.

    Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @adso

    Chi vuole il root lo fa perchè gli serve ed è conscio delle potenzialità am anche dei rischi che comporta avere il root.

    Il sofwtare per il root è rivolto genralmente a chi per il root non dispone della recovery mod tranmite la quale installare lo ZIP di SuperSU.

    Il fatto di avere il root (come quello di avere nelle Impostazioni -> App abilitata l'opzione "Origine Sconosciure") è un possibile rischio, ma non è il problema peggiore.

    Il probelma peggiroe sono i cavalli ditroia e le modifiche per lo sniffering effettuate dai sofwtare di root.
    Quando i software di root si installano installano dei programma di sniffer dei dati e degli instradamenti che con il root non hanno nulla ache fare.
    Puoi avere i programmi antivirus installati e rimuovere i sofwtare di root ma le modifiche che instradano i dati con le tue preferenze di navigazione rimangono lo stesso.

    Per minimizzare i rischi, visto che il root serve per varie operazioni ed è comunque una operazioen cercata, meglio non creare rischi aggiuntivi instalalndo sofwtare di root che non sono indispensabili e che non si sa quello che fanno.

    Visto che recovery mod e ZIp SuperSu ci sono meglio usare quelli.

    Nelle indicazioni nei primi post ci sono le info su come fare il root.
    Ognuno può fare il root come crede, sapende i due modi cosa comportano.
    Ultima modifica di bovirus; 01-05-16 alle 09:52

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    Quello di cui parli è l'hijacking (usiamo termini corretti) che può capitare a prescindere dal root.
    In ogni caso è eliminabile ed è un problema molto più controllabile rispetto a quello dell'installazione di una ROM MOD non fatta da te .

    Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @adso

    Secondo me il processo flash recovery mod + SuperSU è più semplice elienare e non ha punti negativi rispetto alla soluzione sofwtare root+Seuprsu-me+pulziie varie che secondo me è una operazione inutilmnete più lunga, delicata e fonte di possibili rischi aggiuntivi.

    Tu sembri invece preferirei il rooting via sofwtare.

    Per l'hijacking Io preferisco per quanto possibile usare termini e spiegazioni meno tecniche e più chiare possibili ed evitare tecnicismi che ai più potrebbero non essere chiari.

    Secondo me l'hijacking non è così facilmente controllabile.
    Ultima modifica di bovirus; 01-05-16 alle 10:27

Pagina 2 di 103 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy