CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 103 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1025
Discussione:

Smartphone Altroconsumo MT6572 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti e grazie bovirus per le informazioni dettagliate che ha dato nei post finora,

    a me il telefono è arrivato stamane e ho installato senza problemi la exodus seguendo la guida, purtroppo però una volta avviato non mi permette di fare alcuna operazione che abbia a che fare con il salvataggio sulla memoria (foto, video o download) dicendomi che non è inserita alcuna sd card, nonostante ciò, se vado in impostazioni>memoria trovo il partizionamento 1,3/1,3 come descritto nei post precedenti quindi non riesco a capire se ho sbagliato qualcosa o è proprio il porting che ha questo bug.

    Vorrei sapere se fosse stata rilasciata la versione annunciata due settimane fa con alcune modifiche/migliorie.

    Grazie ancora

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, cortesemente ho bisogno di sapere cosa fare.Ho letto il primo post, che reindirizza ad un altro post per l'installazione dei driver ecc ecc, ma è un pò complesso.Sarò io ciuco, ma non mi è chiaro come procedere con Windows 10 64 bit.Inoltre questo bloatware di cui si parla a me non risulta essere presente, o almeno non si vedono app "malefiche"ò.Qualcuno mi può dire come procedere per il root e la rimozione di queste app nascoste?

  4. #133
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Renzolino

    Posta per favore semrpe la versione della tua ROM. Versione e data.

    Leggi per favore il primo post con attenzione.
    C'è una specifica guida all'uso di Falshtool.

    Scarica da questo thread la ROM stock. E' gia rootata e con la recovery.
    E seguire le relative istruzioni.

    Il fatto che non si vedono probelmi non significa che le app malevoli non ci sono.
    Ultima modifica di bovirus; 01-06-16 alle 11:12

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può dire come procedere per il root e la rimozione di queste app nascoste?
    Io ho rootato con kingroot e la stessa utility installata da kingroot per il controllo del sistema ha rilvevato il malware e me lo ha fatto rimuovere. Dopo di che ho messo superSU-me passando la gestione del root a superSU, kingroot è stata eliminata automaticamente, infine ho proceduto all'eliminazione dell'utility purify che non mi sarebbe più servita.

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Renzolino

    Posta per favore semrpe la versione della tua ROM. Versione e data.

    Leggi per favore il primo post con attenzione.
    C'è una specifica guida all'uso di Falshtool.

    Scarica da questo thread la ROM stock. E' gia rootata e con la recovery.
    E seguire le relative istruzioni.

    Il fatto che non si vedono probelmi non significa che le app malevoli non ci sono.
    Ho scaricato e installato i driver da qui:
    http://www.adsl4all.net/public/Cellu...ws7_1.1.23.zip
    dopo aver disattivato la firma digitale, ma nel momento lancio l'eseguibile a 64 bit, compare una schermata e poi subito scompare.
    E' normale?

  7. #136
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @jomerlino
    L'uso di Kingoroot o altri programmi come indicato è secondo me assolutamente inutile perchè insieme al sofwtare possono essere installati malware e sofwtare inutili.
    .
    Come per tutti i teelfoni per cui esistte una recovery mod, non serve nessun sofwtare di root in quanto esistendo una recovery mod è possibile con quella installare SuperSU (e busybox)


    @Renzolino

    hai fatto quanto indicato

    Scaricare e scompattare il file zippato.
    Per Windows 7 32bit - Fare clic destro sul file InstallDriver.exe -> Esegui come amministratore
    Per Windows 7 64bit - Fare clic destro sul file InstallDrv64.exe -> Esegui come amministratore
    Ultima modifica di bovirus; 01-06-16 alle 12:54

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    L'uso di Kingoroot o altri programmi come indicato è secondo me assolutamente inutile perchè insieme al sofwtare possono essere installati malware e sofwtare inutili.
    .
    Come per tutti i teelfoni per cui esistte una recovery mod, non serve nessun sofwtare di root in quanto esistendo una recovery mod è possibile con quella installare SuperSU (e busybox)
    Si ovvio ma se ha problemi a farla senza tool...personalmente non ho avuto alcun problema di malware installati successivamente (solo l'app di pulizia che ho poi disinstallato). Niente di che alla fine.

    Comunque ho parlato con Pedro Franco in gruppo facebook dedicato al telefono in questione e dice di non aver capito come risolvere il bug dello storage anche se secondo lui è sicuramente qualcosa di risolvibile.

    Spero che qualcuno competente possa metterci mano visto che la rom in sè risulta perfetta e molto performante rispetto alla stock considerando inoltre che sia basata su lollipop anzichè kitkat.

  9. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,potreste aiutarmi ? E' da qualche anno che non faccio più modding.
    Mi è appena arrivato lo smartphone altroconsumo e vorrei iniziare con il togliere malware, fare root, flashare recovery e modificare la memoria predefinita scegliendo la micro sd.
    Se non ho capito male dovrei iniziare a flashare la recovery con flashtool. Poi il root si può fare tramite file zip.
    E per togliere il malware ? o il malware si prende solo utilizzando king root ( io ho intenzione di fare tramite file zip, visto che prima flasherò la recovery)
    E la procedura per la memoria ? l'ho letta da qualche parte ma non riesco più a trovarla.
    Grazie

    Ps. La versione della mia rom è 4.4.2 del 25/08/2015 (Y729.JH.77X.OV.V1.0.0911)

  10. #139
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joemerlino

    L'uso di una app per il root secondo me (ed è una prassi comune su quasi tutti i telefoni) ha senso SOLO SE NON è disponibile una recovery mod per flashare gli ZIP di SuperSU e busybox.

    Se la recovery mod c'è (e nel nostro caso c'è) basta flasahre ela recovery mod e quindi gli ZIP di SuperSU e busybox. Non servono sofwtare di root.

    @cancer78

    Leggi per favore con attenzione i primi post.

    Prima di tutto devi verificare e postare sempre l'indicazione della versione/data della ROM.

    Nei primi post c'è la ROM completa con root/recovery e malware rimosso.

    La SD può essere usata per i dati. Non per le app.
    L'impostazione della memoria predefinita è nelle impsotazioni nella sezione memoria.
    Ultima modifica di bovirus; 01-06-16 alle 16:17

  11. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @joemerlino

    L'uso di una app per il root secondo me (ed è una prassi comune su quasi tutti i telefoni) ha senso SOLO SE NON è disponibile una recovery mod per flashare gli ZIP di SuperSU e busybox.

    Se la recovery mod c'è (e nel nostro caso c'è) basta flasahre ela recovery mod e quindi gli ZIP di SuperSU e busybox. Non servono sofwtare di root.

    @cancer78

    Leggi per favore con attenzione i primi post.

    Prima di tutto devi verificare e postare sempre l'indicazione della versione/data della ROM.

    Nei primi post c'è la ROM completa con root/recovery e malware rimosso.

    La SD può essere suata per i dati. Non per le app.
    L'impostazione della memoria predefinita è nelle impsotazioni nella sezione memoria.
    In realtà ho letto già tutte le pagine della sezione modding e molte della sezione generale.
    Nel messaggio che ho scritto la rom è indicata.

Pagina 14 di 103 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy