CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 103 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 1025
Discussione:

Smartphone Altroconsumo MT6572 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinnie Visualizza il messaggio
    Ho un 770, è ancora con la rom stock cui però ho ho tolto il malaware (android 4.4.2, numero build Y729.JH.77X.OV.V1.0.0911).
    Seguendo delle guide ho installato flashify e poi philz ma quando provo a riavviare alla recovery ottengo una schermata bianca e poi si avvia la rom normalmente. Ho provato anche con rashr e ho provato anche la recovery calriv ma ottengo sempre lo stesso risultato.
    Sulla recovery stock riuscivo ad andare.
    Che devo fare? cosa potrebbe essere successo? stavo pensando di provare con il flashtool ma non so minimamente da dove iniziare
    Ho provato a seguire la procedura di flash della recovery attraverso flashtools leggendo qua e la un po' di guide ma ho fallito amaramente sia su un win7 (il cellulare senza batteria sembrava scollegarsi e ricollegarsi infinitamente, il bat nell'android-device-check non trovava nessun dispositivo) che su un vecchio pc con xp un po' malconcio (stessa cosa con il bat, in più sembra che non riuscisse a trovare i driver). L'unica cosa che riesco a fare senza molti problemi è accedere al cellulare tramite adb da linux, non è che è possibile flashare la recovery a mano attraverso la console dei comandi?

    Potreste darmi una mano?

  2.  
  3. #542
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, mi trovo con un problema perché sono stupido, lo sò...
    Avevo installato (su un 772) la recovery philz tramite flashify e tramite essa diverse rom. Poi mi è venuta la malsana idea di aggiornare la recovery con un zip trovato su internet ma non pensato per questo modello. Ora il cellulare funziona ma non entra in recovery. Schermo nero ma luminoso e poi parte tranquillamente la rom exodus. Ho anche provato (con flashify e rom manager, ho il root) a ri-fleshare la vecchia philz, che dovrebbe essere installata ma non parte. Che posso fare? ADB? Flashtools se capisco la guida?

    P.s.: ho anche problemi con chamalephon che non mi cambia gli IMEI, non sò se possa essere collegato...

  4. #543
    ocu
    ocu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma i bambini cinesi come hanno fatto a creare questo telefono il connettore de i tasti e fragilissimo si è tagliato da solo ora lo posso buttare dopo 3 giorni xD vabbe ne prenderò un altro che terrò nel cassetto per le emergenze

  5. #544
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Izzard Visualizza il messaggio
    Salve, mi trovo con un problema ... Ora il cellulare funziona ma non entra in recovery
    Credo che abbiamo un problema molto simile (anche se causato in modo diverso).
    Io sto pensando di provare a flashare una recovery da terminale con questa procedura [HOW TO] Flashing ClockworkMod via ADB | ZTE Blade

    Con i flashtool non riesco (windows groviera), e ho letto che invece di usare abd si potrebbe usare fastboot (quindi senza usare un flash_image di dubbia provenienza), tuttavia sembra una procedura un po' più lunga e adb già ce l'ho funzionante.

  6. #545
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hirishiolo Visualizza il messaggio
    allora dovrei aver letto tutto il topic ma non ho trovato soluzione al mio problema, ovvero:

    sono riuscito a fare tutto ma non la parte nandroid, con Flashify provo a fare il flash di "Recovery Image" ma sia con il filemanager di Flashify che con ES Gestore e ES Gestore Pro dopo aver scelto il file (sia "Normal Way" che l'altro) non mi flash la recovery (riavviando flashify mi dice sempre Recovery Stock).
    Allora ho provato con "Rashr" ma anche lì l'installazione non va a buon fine ("failed... etc etc).
    Ho provato infine il metodo di scogiam95 ma al punto "-Entrate nella cartella MTK-Philz ed eseguite Philz.exe" il programma cerca di scaricare qualcosa ma fallisce (ho disabilitato firewall e UAC, eseguo come admin).

    con RootChecker ho il root, tutto funziona bene, ma non riesco a installare la custom recovery per nandroid...

    Avete consigli? grazie
    Quote Originariamente inviato da vinnie Visualizza il messaggio
    Ho provato a seguire la procedura ma già al rooting non va, kingroot fallisce (unable to root) nel rootare il telefono, ho provato 4 volte di fila ma non fa altro che riavviare compulsiavemente il telefono e bloccarsi verso il 35%
    Che devo fare? non vorrei tenermi il malaware sul telefono, qualcuno sa spiegarmi un altra procedura di root?


    Cercando sul forum ho visto che era stato consigliato usare kingoroot invece di kingroot (all'inizio pensavo fosse un errore di battitura), e questo effettivamente ha funzionato, poi però ho avuto problemi con supersume che sembrava non voler cancellare kingoroot (oltre che non installare supersu).
    Qua non sapendo che fare ho improvvisato, a forza di cancellare e installare cose sono riuscito a farlo andare (almeno sembra che io ora non abbia malaware), alla fine dopo supersu ho installato superuser da f-droid e sembra che gli si è piazzato sopra, anche se non sono sicuro, però il check del root va a buon fine.

    Ora mi trovo ad un bivio, a me il telefono va bene anche così però c'è un'applicazione (termux) che funziona dai 5 in su ma non sono sicuro che voglio tentare a mettere exodus.
    C'è qualcuno che lo usa, va bene, ha qualche problema? (ho letto che non si possono spostare le applicazioni su telefono e altre cose).
    Cosa mi consigliate di fare?
    Quote Originariamente inviato da ocu Visualizza il messaggio
    salve ho un problema la rom stock da flashare con sp flashtool non e adatta a questo Smartphone e mi ha briccato il telefono chi ha quella giusta? o un nandroid backup?
    Quote Originariamente inviato da davide7890 Visualizza il messaggio
    Salve. Ho installato anche io quella rom del porting a3 2016 non quella di BIGBOSS97 ma quella deodexata,. Un altro consiglio che ti posso dare e di eliminare contacts provider e google support sync. Per non fare spuntare fastidiosi pop-up sulla barra e sullo schermo. Per la cover penso di acquistare questa: Custodia Cover Smartphone 3,5/4 pollici DECO 77X - ALTROCONSUMO ***BIANCO | eBay

    Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Hirishiolo Visualizza il messaggio
    Scusa come sono i nomi esatti dei pacchetti che consigli di eliminare? io non li trovo...sono solo nelle rom modificate?
    Messaggi spostati nel thread modding...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #546
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Izzard Visualizza il messaggio
    P.s.: ho anche problemi con chamalephon che non mi cambia gli IMEI

    Il mio problema con la recovery l'ho risolto flashando con flash tool la rom originale con la philz incorporata, ma gli IMEI continuano a mancare. Cosa posso fare? Se flasho la rom originale posso copiare qualche file o impostazione (i numeri li ho, ma non restano in memoria)?

    Inoltre, tanto per curiosità: è possibile cambiare l'animazione al boot? Intendo quei disegni che appaiono all'accensione mentre carica la rom. Se si, come?

  8. #547
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Izzard

    Secondo me era sufficiente flashare ls sola recovery. Non c'era bisogno di flsshare tutta ls ROM.
    Il cambio degli IMEI è temporaneo.
    Per una memorizzazione permanente degli IMEI servono i programmi appositi (vedi rirpistino IMEI nel thread "tool e driver Mediatek") e i file del mdoem di questo teelfono (che non abbiamo).

  9. #548
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Izzard

    Secondo me era sufficiente flashare ls sola recovery. Non c'era bisogno di flsshare tutta ls ROM.
    Il cambio degli IMEI è temporaneo.
    Per una memorizzazione permanente degli IMEI servono i programmi appositi (vedi rirpistino IMEI nel thread "tool e driver Mediatek") e i file del mdoem di questo teelfono (che non abbiamo).
    io fra tutto quello che ho scaricato ho una cartella _modemdb sul pc, ma non saprei come usarla per ripristinare gli IMEI
    se può servire posso upparla

  10. #549
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @bovirus
    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Secondo me era sufficiente flashare ls sola recovery. Non c'era bisogno di flsshare tutta ls ROM
    Probabile, ma non sapevo come flashare solo quella, la guida era sulla rom, quindi ho tagliato la testa al toro!

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Il cambio degli IMEI è temporaneo.
    Per una memorizzazione permanente degli IMEI servono i programmi appositi (vedi rirpistino IMEI nel thread "tool e driver Mediatek") e i file del mdoem di questo teelfono (che non abbiamo).
    Cioè non rimangono dopo il riavvio? Io uso Chamelephone, inserisco i 2 imeei, riavvio e... Nulla, non rimangono salvati e non prende la rete della scheda, nessun servizio. Prima funzionava, invece, e questo è il problema da risolvere.

  11. #550
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P.S. non so perche' mi siano stati uniti i due messaggi dato che non erano consecutivi, tuttavia per amore dell'ordine (e per il fatto che devo scriverne un terzo) rimodifichero' i messaggi dividendoli con degli underscore ____ in modo che sia chiara la distinzione.

    __________________________________________________ _______________________________________

    Quote Originariamente inviato da Izzard
    Il mio problema con la recovery l'ho risolto flashando con flash tool la rom originale con la philz incorporata, ma gli IMEI continuano a mancare. Cosa posso fare? Se flasho la rom originale posso copiare qualche file o impostazione (i numeri li ho, ma non restano in memoria)?
    Grazie, credo che è l'ultima strada che mi rimane.
    Ho provato con fastboot e non va (oltretutto nelle successive prove mi da l'errore "FAILED (remote: partition 'recovery' not support flash)" ).
    Ho provato con mobileuncle e tollhero e non va.
    Devo ancora provare con flash_image ma oramai sono molto scettico.
    Il flashtool di mtk come dicevo prima non sono riuscito a farlo andare, almeno su un mio windows xp e windows 7.
    Su xp ho installato il driver "InstallDriver.exe", la versione 64bit ovviamente non si è installata. Ho provato a connettere il cellulare ma non mi è sembrato di ottenere nessun risultato (per lo meno Android-device-check-1.01 non trovava device).
    Su seven stessa cosa, dopo aver farto partire il sistema con F8 e disattivando la firma dei driver, installato i driver (64 bit sempre niente), collegato il cellulare e device Android-device-check-1.01 non ha nessun risultato, neanche se attacco il cellulare senza batteria. Inoltre su seven sembra che il dispositivo continui a collegarsi e scollegarsi (fa i rumori soliti di usb collegato e scollegato a intervalli regolari).

    Ora le uniche cose che mi rimangono da fare sono:
    1) provare su un altro pc
    2) provare con la versione linux (che sembra esistere ma è solo per 64 bit quindi devo provare da una live, il mio sistema è a 32).
    Mentre per la seconda sicuramente dovrò arrangiarmi, c'è qualche anima pia che mi indica la procedura da seguire? ho provato da solo ma non ci sono riuscito, se mi deste una mano forse ce la potrei fare.

    __________________________________________________ _______________________________________

    Quote Originariamente inviato da PePPeN20 Visualizza il messaggio
    Testato anche io ragazzi il backup di Dani900! Flash andato a buon fine, ma schermo sempre bianco! Niente da fare...


    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Per chi ha una ROm del nuovo tipo per favroe non falshate ile ROM presenti nei primi post.,
    Prima va fatto un backup della ROM originale.
    Posso aiutare chi ha una di queste ROM via Teamviewer a fare un backup.

    Ok, ero riuscito a far funzionare il flashtool su linux, dopo diverse prove alla fine sono riuscito a flashare la rom stock modificata giusto per scoprire che ho lo stesso problema di Peppe, schermo bianco, la rom funziona (ho sentito la notifica di un messaggio e ho fatto uno scrennshoot con power + vol- sentendo lo scatto), ma ovviamente non posso fare praticamente niente.
    Prover a flashare anche io la versione di dani ma sono abbastanza sicuro che non funzionera' visto che non e' andata bene neanche a peppe.

    Dite che quando si avra' un backup nuovo si potra' mettere in sesto oppure oramai il cellulare e' spacciato?

    __________________________________________________ _______________________________________

    Ok ho provato anche io il backup di dani, ma oltre a non aver risolto il problema dello schermo, sembra anche che non funzioni in toto la rom, per curiosita' ho riflashato quella consigliata al primo post, e almeno funziona (e' un paradosso, riceve anche le chiamate, ma schermo bianco).

    Comunque, anche se fin'ora praticamente non mi ha cacato nessuno, e anche se sono decisamente stato sfigato, cerco di partecipare anche io e dare una mano, a chiunque abbia problemi con i flashtool su linux inseriro' una guida appena scritta su come farlo funzionare su una live di ubuntu 16.04. Ovviamente se vi funziona ubuntu allora dovrebbe funzionarvi quasi sicuramente anche flashtool a differenza di windows che non sembra dare un comportamento omogeneo (almeno per quanto mi riguarda).
    Scusate se la guida e' un po' amatoriale ma non e' scritta da una persona esperta (e' la prima volta che faccio questa procedura) quindi sono andato avanti facendo funzionare tutto un po' a forza. Mi sono liberamente ispirato a questa [TUTORIAL]How to setup SP_Flash_Tool_Linux (MTK/MediaTek Soc) ma non e' identica, ho trovato alcuni problemi che ho avuto modo di superare.
    Ricordate due cose: e' requisito fondamentale avere accesso ad una connessione da utilizzare con la live e ancora piu' importante, NON FLASHATE IL TELEFONO SE QUESTO FOSSE UNA DELLE FANTOMATICHE VERSIONI NUOVE COME QUELLA MIA E DI PEPPE, PENA RENDERE LO SCHERMO PERENNEMENTE BIANCO (anzi se e' questo il caso fate un backup, magari riusciamo a salvare anche i nostri di telefoni). Iniziamo.


    1) Scaricare ubuntu 16.04 a 64bit http://releases.ubuntu.com/16.04.1/u...ktop-amd64.iso
    2) Scaricare unetbootin per mettere la iso su una chiave usb, io ho scaricato la versione binaria per linux, ma se siete su windows dovete prendere quella per windows https://unetbootin.github.io/
    3) Avviate unetbootin (su linux dovrete dare i permessi di esecuzione all'eseguibile con chmod +x prima di avviarlo, subito dopo vi verra chiesta la password per poter lavorare con i dischi)
    selezionate la iso e il drive della pennina dove volete che venga installata ubuntu e fatelo fare
    4) Riavviate il pc con la pennina usb inserita (con l'avvio da usb attivo al bios) e fate partire dal menu' di unetbootin ubuntu senza che sia installato
    5) Una volta avviato ubuntu connettetevi ad una qualche rete, successivamente andranno scaricate tutte le cose che servono (l'eventuale rom/recovery e tutti gli altri file ingombranti sarebbe meglio salvarli su un disco piuttosto che nella home della live, perche' bisogna ricordare che ubuntu sta lavorando sulla memoria ram quindi si andrebbe ad occupare la memoria di lavoro con il rischio di esaurirla)
    6) ora bisogna installare libusb-dev con il terminale (non ho verificato se serve davvero questa dipendenza, ma e' poca roba):
    sudo apt-get update
    sudo apt-get install libusb-dev
    se il pacchetto non dovesse essere trovato vorra' dire che bisognera' aggiornare i repository (neanche questo ho verificato prima, io li ho semplicemente aggiornati subito)
    gedit /etc/apt/sources.list
    ho commentato i repository gia' presenti anteponendo un cancelletto prima di ogni riga (potete anche cancellarli comunque) e ho inserito questi altri:
    deb Index of /ubuntu/ xenial main universe restricted multiverse
    deb-src Index of /ubuntu/ xenial main universe restricted multiverse
    deb Index of /ubuntu xenial-security main universe restricted multiverse
    deb-src Index of /ubuntu xenial-security main universe restricted multiverse
    deb Index of /ubuntu/ xenial-updates main universe restricted multiverse
    deb-src Index of /ubuntu/ xenial-updates main universe restricted multiverse
    a questo punto si puo' riprovare l'update e l'install di prima
    7) scaricare l'ultimo flashtool per linux a questo sito https://androidmtk.com/smart-phone-flash-tool (io ho preso questo Download SP Flash Tool v5.1636 for Linux - Official SP Flash Tool Website ) e decomprimerlo dove si preferisce (consiglio un disco esterno / una partizione disponibile a meno che non abbiate molta ram), per decomprimere si puo' anche usare il file manager cliccando il tasto destro sull'archivio e su Extract Here. Entriamo nella directory appena decompressa e diamo i permessi di avvio a due eseguibili:
    cd ./SP_Flash_Tool_v5.1636_Linux/
    chmod +x ./flash_tool
    chmod +x ./bin/assistant

    IMPREVISTI
    =======
    1) Adesso nella guida a cui mi sono ispirato fa aggiungere l'utente (nel caso della live e' ubuntu) al gruppo dialup, ma anche avendolo fatto a me non andava comunque, quindi consiglio di usare root e non farsi molti problemi (tanto e' una distribuzione avviata live temporaneamente, se siete paranoici disconnettetevi dalla rete prima).
    2) Se doveste aver problemi ad avviare l'applicazione da terminale come root (con un errore che ha a che fare con xorg) provate ad usare il comando "sudo ./flashtool" invece di passare prima per "sudo su", se neanche questo non dovesse funzionare provate con un bel "sudo nautilus", dirigetevi nella directory dove c'e' flashtool e poi avviatelo con un semplice doppio clic.
    3) ultimo ma non meno importante, io sono riuscito a flashare esclusivamente tenendo la batteria dentro il cellulare (a differenza di quello che viene detto nelle altre guide), altrimenti vedevo il processo di flashing bloccarsi con diversi errori. Non so se e' dipeso dal cellulare di qualche versione diversa (visto che il display mi rimane comunuqe bianco pur funzionando la rom) oppure dal flashtool per linux,
    Ultima modifica di vinnie; 28-09-16 alle 21:46 - Motivo: Unione post consecutivi

Pagina 55 di 103 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy