CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Perchè non riesco ad entrare in fastboot mode?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di iaddo91


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè non riesco ad entrare in fastboot mode?

    Salve a tutti, come da titolo. Stavo cercando di seguire questa guida però mi sono bloccato al passaggio 6 dell'unlock del bootloader. In poche parole quando tengo premuto il tasto menù e collego il cavo usb non mi si accende alcun led azzurro, bensì il solito red rosso che indica la carica. Qualcuno sa spiegarmi perchè? Il cellulare è un brand Orange, ed un numero build 4.0.2.A.0.62... non so magari può dipendere da questo o semplicemente mi sono perso qualche guida da fare prima.

    Grazie.
    Ultima modifica di iaddo91; 19-04-12 alle 20:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    prima di tutto hai il bootloader bloccato?
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  4. #3
    Androidiano L'avatar di iaddo91


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    prima di tutto hai il bootloader bloccato?
    perchè non tutti lo hanno? Scusate l'ignoranza, pensavo fosse una caratteristica di tutti i dispositivi stock... Come faccio a vedere se ce l'ho o no?

    PS: approfitto pure per chiedere un'altra cosa. Ho provato ugualmente ad eseguire l'operazione di rooting ma a quanto pare nessuna è compatibile con la mia build 4.0.2.A.0.62... non contento ho provato ad eseguirla ugualmente, sembra andare tutto liscio (nel senso che non mi da errori durante il procedimento) ma poi aprendo titanium backup mi viene detto che il root non è eseguito e siamo punto e accapo... dove sbaglio?
    Ultima modifica di iaddo91; 20-04-12 alle 01:23

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Con la 0.62 non è possibile eseguire il root!
    • Google Nexus 4 •

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    con la vers xx0.62 l'unico modo per avere root è fleshare un kernel via fastboot (doomkernel) ma per farlo devi avere il telefono unlocked....
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Scusami iaio72, ma io l'ho fatto in un altro modo, ho fatto il downgrade alla 0.42 poi root ed aggiornato via OTA alla 0.62. Il tutto con bootloader bloccato.
    • Google Nexus 4 •

  8. #7
    Androidiano L'avatar di iaddo91


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ginyod Visualizza il messaggio
    Scusami iaio72, ma io l'ho fatto in un altro modo, ho fatto il downgrade alla 0.42 poi root ed aggiornato via OTA alla 0.62. Il tutto con bootloader bloccato.
    Ho fatto così grazie, ora però con la 0.42, seguendo sempre quella famosa guida, il root sembra avere successo ma poi titanium backup mi dice sempre che ci sono problemi... dove sbaglio ancora?
    EDIT: sono riuscito ad effettuare il root direttamente da flashtool! Ora come procedo per installare kernel e rom?

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    con la vers xx0.62 l'unico modo per avere root è fleshare un kernel via fastboot (doomkernel) ma per farlo devi avere il telefono unlocked....
    scusa cosa intendi per telefono "unlocked"? Puoi linkarmi qualche guida? Il problema è che anche se voglio installare un kernel la guida su xda richiede che il telefono sia in fastboot mode... ed io non posso entrarci!

    EDIT2: provando a leggere le istruzioni direttamente dal sito sony (http://unlockbootloader.sonymobile.com/instructions) ad un certo punto dice:
    First, you should confirm that it is possible to unlock the boot loader of your phone by checking the service menu. In your phone, open the dialler and enter *#*#7378423#*#* to access the service menu.
    In your phone, tap Service info > Configuration > Rooting Status. If Bootloader unlock allowed says Yes, then you can continue with the next step. If it says No, or if the status is missing, your device cannot be unlocked.
    Il mio stato è su "No", quindi il bootloader non è sbloccabile?
    Ultima modifica di iaddo91; 20-04-12 alle 15:13

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Auckland, New Zealand
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy Nexus - Galaxy Tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaddo91 Visualizza il messaggio
    Il mio stato è su "No", quindi il bootloader non è sbloccabile?
    Uppo la discussione perché mi trovo nella stessa situazione...

    Possibili soluzioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy