CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 47 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 463
Discussione:

Guida root ics 4.0.4 con BL bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=PussyMonsta;1889040]Per ottenere i permessi di root su questa build bisgna macchinare un po', in quanto bisogna fare un downgrade del kernel alla build precedente, pechè il kernel di ics 4.0.4 non lo permette.
    La procedura non è complessa, ma richiede un minimo di dimestichezza, come qualsiasi modifica di questo tipo invalida la garanzia.

    Requisiti:
    • Mente lucida
    • Calma
    • Un minimo di dimestichezza con android
    • Ics 4.0.4 (build .431) già installato sul propio Xperia Arc/s


    Preparazione dell'ambiente di lavoro:
    a)Metto in "C:\Flashtool\firmwares" il contenuto dei 2 firmware scaricati (sono dei file *.ftf)
    b)Chiudo Pc companion e tutti i software di sony
    c)disattivare temporaneamente l'antivirus, che non faccia problemi durante l'installazione
    d) attivare dal menu delle impostazioni del telefono (origini sconosciute, Debug Usb e modalità di archiviazione MSC)

    Scusami, mi sfugge un passaggio , io ho un Arc con 4.0.4 build 4.1.b.o.431 , quale firmware devi scaricare oltre al flahtools ?? Entrambi
    •Ics 4.0.3(build .562): Arc/Arc s
    •Ics 4.0.4(build .431): Arc o Arc
    oppure solo la build .431??
    Poi una volta fatto il downgrade vi è la possibilità di avere i diritti di root con un solo programma del tipo SuperOneclick ???
    Grazie Mille

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ti devi scaricare entrambi, poi dopo aver fatto il downgrade, fai il root con il programmino che c'è nella guida e poi ri effettui l'upgrade

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PussyMonsta per il post:

    lupinino (14-11-12)

  5. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PussyMonsta Visualizza il messaggio
    Ti devi scaricare entrambi, poi dopo aver fatto il downgrade, fai il root con il programmino che c'è nella guida e poi ri effettui l'upgrade
    grazie per la risposta , ma ho ancora un piccolo dubbio poiche' scaricando il file "ST18i_4.1.B.0.431_CE_1252-5335.rar" ho notato che inizia per " ST18i.... " mentre io ho il lt15i ARC. e' compatibile??

  6. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=PussyMonsta;1889040]Per ottenere i permessi di root su questa build bisgna macchinare un po', in quanto bisogna fare un downgrade del kernel alla build precedente, pechè il kernel di ics 4.0.4 non lo permette.
    La procedura non è complessa, ma richiede un minimo di dimestichezza, come qualsiasi modifica di questo tipo invalida la garanzia.

    N.B: Prima di iniziare voglio solo precisare che non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali inconvenienti(brick e quant'altro...).

    Ora cerchero di elencare una mini-guida che potra essere seguita da tutti.

    Requisiti:
    • Mente lucida
    • Calma
    • Un minimo di dimestichezza con android
    • Ics 4.0.4 (build .431) già installato sul propio Xperia Arc/s


    Cosa bisogna scaricare?
    • Flashtool da qui e seguire la guida di installazione dalla stessa pagina (installare il flashtool in C:/ e i driver che sono contenuti in Flashtool/drivers)
    • Ics 4.0.3(build .562): Arc/Arc s
    • Ics 4.0.4(build .431): Arc o Arc s


    Preparazione dell'ambiente di lavoro:
    a)Metto in "C:\Flashtool\firmwares" il contenuto dei 2 firmware scaricati (sono dei file *.ftf)
    b)Chiudo Pc companion e tutti i software di sony
    c)disattivare temporaneamente l'antivirus, che non faccia problemi durante l'installazione
    d) attivare dal menu delle impostazioni del telefono (origini sconosciute, Debug Usb e modalità di archiviazione MSC)

    Iniziamo:
    1)Downgrade del kernel a ics 4.0.3
    -Apro il FlashTool e collego il telefono, a questo punto il telefono dovrebbe essere riconosciuto
    -Clicco l'icona del fulmine in alto a sinistra e scelgo la modalità Flashmode e do l'Ok
    -Ora caricati i 2 firmware scaricati,selezionare il firmware .562 e impostare i dati come in figura, aggiungendo anche la spunta sotto la sezione "Misc" alla voce "No final verification" per evitare possibili problemi

    Allegato 16900

    -Date l'ok e seguite le istruzioni della finestra che comparirà

    Salve....
    ho seguito la procedura descritta :
    -scaricato i due firmware
    -scaricato flashtools
    - installato i driver di flashtools
    -riconosciuto il telefono (lt15i ... 431)
    - caricato il firmware come da immagine... aaa.jpg
    Poi do l'ok e seguo le istruzioni :
    -scollego il telefono usb
    - spengo
    -riaccendo tenendo premuto il tasto che mi fa vedere (anche se nel mio telefono il tasto desto non'e' "back")
    riparte il telefono in modalita' provvisoria e mi continua a far vedere l'immagine dell'istruzioni( 1° unplug the device; 2° power off the device etc etc)
    Dove sbaglio ?????

  7. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto !!!!!
    Allora , dove sbagliavo.... che invece di premere solo il tasto indietro premevo anche il tasto di accensione, comunque se avete un lt15i non fatevi ingannare dal disegno del telefono in quanto indica il tasto dx da premere mentre nel ns lt15i il tasto indietro e a sx.
    Ho rotatooooooo ora quale rom mi consigliate ??

  8. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi volevo sapere se facendo il ripristino dati di fabbrica sul mio arc s ,dopo verra riconosciuto dal pc per reinstallare android con flashtool?

  9. #147
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Il problema non si pone in quanto dovrebbe essere riconosciuto tranquillamente ma se, per qualsiasi motivo, non dovesse esserlo, basta che rilanci l'installazione dei driver inclusi in flashtool dentro la cartella driver.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gionapper per il post:

    peppe5 (15-11-12)

  11. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie ci provero poi ti faccio sapere

  12. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho lanciato i driver da flashtool ma mi da errore quando collego il telefono in modalita` flash Immagine.jpg

  13. #150
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Stacca il telefono e reinstalla i driver. Metti anche la modalità usb debug dalle opzioni sviluppatore

Pagina 15 di 47 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 20-07-12, 11:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy