CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Passaggi da GB 2.0.3 aULTIMATE HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passaggi da GB 2.0.3 aULTIMATE HD

    Ciao a tutti ho comprato un xperia arc s con intallata GB 2.3.4 (ho notato che ha i permessi di root) , vorrei renderlo più attuale e performante possibile.
    Siccome sono nuovo nel mondo android ho studiato il piu' possibile sui procedimenti da eseguire per avere un arc piu' completo possibile,
    prima però ,ondevitare di dover buttare subito il telefono, volevo chiedervi se i passaggi da eseguire sono corretti e in ordine giusto:





    (1)-fare copia/bakup dati SD


    (2)-salvare contatti


    (3)-aggiornare da GB a ICS tramite PC COMPANION (il mio tel è usato e ha permessi di root aggiorno ugalmete cosi'?)


    (4) SBLOCCARE BOOTLOADER

    1- SCARICATE il package fastboot /Driver usb e decomprimetelo in una posizione a scelta sul pc (es. desktop)
    2- Andate in impostazioni/applicazioni/sviluppo/e mettete la spunta su "usb debug", collegate il device al pc,
    e fatelo riconoscere, se non lo vede forzate il riconoscimento da "gestione device" aggiornando i driver e dandogli
    il percorso dei file usb-driver contenuti nello zip sopraelencato.
    3- Andate a questo indirizzo: LinK, in fondo alla pagina cliccate su "continue", e inserite il vostro IMEI
    (per saperlo digitate: *#06#), inserite il vostro nome e indirizzo email.
    4- Fatto cio' riceverete il codice di sblocco, per aprire quindi il vostro bootloader.
    5- Andate nella cartella FASTBOOT , precedentemente decompressa sul desktop, con il mouse posizionatevi in uno spazio
    vuoto all interno di essa, tenete premuto insieme shift dal pc e il tasto destro del mouse, si aprira una tendina.
    e voi cliccate su "apri finestra di comando qui", si aprira il prompt dei comandi.
    6- Spengete il vostro device, collegate il cavo usb al pc, dall' arc tenete premuto il tasto menu (il primo in basso a destra)
    e contemporaneamente attaccate il cavo-usb al device, attendete qualche secondo e vedrete un led azzurro,
    vicino all'ingresso della porta microusb del telefono, ora siete in fastboot mode.
    7- Tornate al prompt dei comandi aperto poco fa e digitate: fastboot.exe -i 0x0fce getvar version poi invio,
    se vi viene scritto un valore, siginifica che il telefono è stato riconosciuto, ed è correttamente configurato e collegato.
    8- Scrivete: fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY e invio, al posto della parola KEY mettete il codice univoco di sblocco che
    avete avuto nell passaggio precedente.(punto 3)
    9- Il vostro Arc-s adesso dovrebbe avere il bootloader sbloccato!




    (5) OTTENERE PERMESSI DI ROOT:

    -- Se partiamo da un fw originale GB, ad esempio (2.3.4) ci bastera' fleshare, in FASTBOOT MODE,
    un kernel moddato che gia integra il root.
    - oppure il root si puo ottenere con Easy rooting toolkit in un click...
    (per arc/s con bootloader sbloccato e bloccato) ---> grazie a DooMLoRD....
    - Scaricare QUESTO file zip, e decomprimerlo sul desktop, collegare l'arc/s al pc,
    con il flag su usb debug (impostazioni/applicazioni/sviluppo/usb debug), nella cartella decompressa
    fare doppio clic sul file "RUNME.bat" e seguire le semplici istruzioni a video. voila' siamo root!



    (6) INSTALLAZIONE KERNEL:

    -scaricati rom,kernel e fastboot
    ROM ULTIMATE HD 2.0.3 (forum.xda-developers.com/showpost.php?p=35875601&postcount=5334)
    KERNEL (forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1266637&d=1345231174)
    in questa pagina scaricare boot_587.zip e Stock_WiFi_modules_ICS_587.zip da utilizzare nel passaggio successivo

    -apri fastboot.
    -spegni il tel.
    -collega il cavetto usb al pc.
    -tieni premuto il tasto fisico MENU (il primo in basso a destra)
    -collega il cavetto alla porta microUSB dell' ARc/S,si accende il led blu,sei in fastboot mode
    il programma farà un test per vedere che il tel sia realmente in quella modalità,
    -fatto questo scegli il kernel (boot_587.zip daestrarre , dentro c'è il file boot.img ) e flashi.

    (7) INSTALLAZIONE MODULO WIFI

    -copiare, senza estrare , nella sdcard il file Stock_WiFi_modules_ICS_587.zip, scaricato nel passaggio 6.
    -avvi in recovery il tel (tieni premuto il tasto "indietro" all'avvio),
    -successivamente scegli Install from sd e selezioni la stock_WiFi_modules_ICS_587


    (8) INSTALLAZIONE ROM
    -una volta scaricata la metti sulla sd del cell
    -avvi in recovery il tel (tieni premuto il tasto "indietro" all'avvio),
    -fai i wipe ;
    Wipe Data/Factory Reset
    Mounts and Storage --> Format /System
    Advanced > Wipe Battery Stats
    -successivamente scegli Install from sd e selezioni la rom Xperia Ultimate HD
    -segui le istruzioni dell'aroma installer e una volta finito clicca reboot.



    manca qualcosa???

    ho anche qualche domanda:

    -i permessi di root, li avrò installando il kernel al punto 6 senza fare prima nulla giusto??

    -leggevo nel topic ultimate hd di partizionare l'SD , partizione fat e ext , (una per i dati e una per le app) come si fa??
    ma quando si installa la rom (Mounts and Storage --> Format /System) cosa succede riformatta tutto in una unica partizione???

    -nel passaggio 7 è tutto giusto?

    -il CWM è il Recovery ?? (tieni premuto il tasto "indietro" all'avvio)


    Scusatemi per il post cosi' lungo pero' nonostante abbia spulciato il più possibule nel forum ho comunque il dubbio di non aver capito qualcosa


    GRAZIE!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dickfrey


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Premetto che la cosa interessa anche me poichè la vorrei fare a breve.
    Credo, ma ripeto credo, che non ci sia bisogno di upgradare a ICS se tanto poi flashi un kernel alternativo (tipo KTG o Anzu).
    L' uograde ad ICS va fatto solo se intendi tenerti il kernel stock, quindi senza sbloccare il bootloader.
    Nel momento che sblocchi il BL, penso che puoi montare direttamente qualsiasi kernel.
    Fatto questo puoi passare alla ROM.

    Io aggiungerei ai tuoi passi due cose :
    1) Rubrica : fatti i contatti sotto gmail, così te ne freghi del backup e appena riaccedi si sincronizza tutto nuovamente
    2) partizionamento della SD in due primarie, per mettere nella seconda le app che vogliono stare per forza nella memoria telefono (tramite link2sd)

    Vediamo se qualcuno più in gamba di noi interviene.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy