CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Help ! Consigli ROM( bootloader locked )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Help ! Consigli ROM( bootloader locked )

    Ragazzi ho da poco preso questo arc s , anche se ci sono dei piccoli nei a mio avviso nel device : es. led di notifica laterale assolutamente invisibile o quasi, vista la scomoda posizione o ancora un single core da 1.4 ghz e soli 339 mb di ram disponibili ( tanto per fare un esempio sony xperia U con display abbastanza piccolo ha un dual core d 1ghz e qualche mb in piu di ram )
    Per non andare troppo off-topic veniamo al dunque :

    Premetto che lasciando tutto stock, il telefono per l 'uso che ne faccio io è inutilizzabile se nn stai li a killare e riavviare piu' volte al giorno.
    In ogni caso ho provveduto a rootare il device seguendo la bella guida di PussyMonsta e i consigli del buon Cina11 qui sul forum lasciando bootloader bloccato.

    Nettamente meglio con permessi di root ... e link2sd 190-180 mb di RAM liberi in idle ( se così si puo' dire ) , mantengo comunque gli 80-60 in multitasking , certo un riavvio ogni tanto ci vuole .

    Volevo chiedere a chi ne sa piu' di me ... quanto conviene installare una nuova ROM cn bootloader bloccato ? Ci sono evidenti miglioramenti in tema di fluidità e ram libera da schifezze di sistema varie ?
    Dopo alcune ricerche volevo mettere sotto esame questa rom che mi sembra una tra le migliori in questo caso (cioè con bootloader locked e kernel stock )
    [ROM]Xperia Ice Cream Pureness[Build 14 SP1][4.0.4][Arc/Arc S/Pro][11.26][BOTH BL] - xda-developers
    questa "Xperia ICE CRAM PURENESS", sembra molto bella graficamente e anche abbastanza reattiva , qualcuno di voi l'ha provata?

  2.  
  3. #2
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Sbloccare il bootloader ti da l'enorme vantaggio di poter installare dei kernel ottimizzati e che hanno funzioni che il kernel stock non ha (vedi oc, governor...) nonché di installare rom che hanno bisogno di un kernel particolare (vedi le jb based). Le rom beneficiano di questi kernel anche se possono essere installate con quello standard.
    Di contro, la garanzia, sbloccando il bootloader, va in fumo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46
    Smartphone
    sony xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quale kernel mi consigliate di installare ?


    raga34

  5. #4
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Io mi trovo molto bene con il rush v10 ma anche il ktg è un buon kernel per ics.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46
    Smartphone
    sony xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C'è una guida da qualche parte x installare il rush ?


    raga34

  7. #6
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Si installa come gli altri

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46
    Smartphone
    sony xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza c'è da qualche parte una guida che spiega come installare un kernel ?


    raga34

  9. #8
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Qui nella sezione c'è una guida e qualche link dovrebbe fare al caso tuo. Comunque è un'operazione molto semplice

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Provata questa ROM Pureness, devo dire che è davvero interessante per chi nn vuole sbloccare il bootloader, anche se la ram libera resta cmq poca attorno agli 80 e anche meno con uso intenso di varie app, forse il sistema la gestisce la gestisce in maniera diversa e i lag sono abbastanza sporadici , niente a che fare con quella stock.

    Conoscete qualche app particolare esclusi i vari task killer ecc.. che possano ottimizzare ancor di piu' la ram?
    Mi consigliate qualche altra rom che nn necessita del bootloader unlocked e sia performante ??

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    Galaxy A7///Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    la jj's hybrid se non ricordo male la montavo quando avevo il boot bloccato e mi era piaciuta parecchio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy