CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 156
Discussione:

[ROOT] Ottenere i permessi su ICS e JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JL93
    Guest
    Predefinito

    [ROOT] Ottenere i permessi su ICS e JB

    IMPORTANTE
    - Prima di fare tutte le operazioni qui descritte assicuratevi che la modalità debug USB sia attivata, che il vostro pc riconosca il dispositivo e che installi tutti i driver necessari (GUIDA) altrimenti avrete problemi durante la procedura.

    - Le procedure sono testate dal sottoscritto che però non si assume nessuna responsabilità per futuri malfunzionamenti, brick e simili dei vostri telefoni. Fate tutto a vostro rischio e pericolo.

    - Il programma che si utilizza per Ice Cream Sandwich è segnalato come virus ma da quel che si sa è solo un falso positivo, come tanti altri programmi per le modifiche software, quindi se non volete che vi appaia la segnalazione dell'antivirus disabilitate momentaneamente la protezione.

    - La guida per Jelly Bean è molto più macchinosa rispetto a quella per Ice Cream Sandwich quindi fate attenzione a tutti i passaggi e non andate di fretta altrimenti rischiate un bel blocco del telefono!



    PROCEDURA ICE CREAM SANDWICH (non necessita dello sblocco del bootloader)
    1) Scaricate Unlock Root Pro (la versione gratuita).
    2) Installatelo.
    3) Avviate il programma.
    4) Collegate il vostro Xperia J al pc.
    5) Attendete che venga visualizzato dal pc.
    6) Cliccate su "Root" (il pulsante verde sulla sinistra).
    7) Seguite le istruzioni del programma che vi chiederà di riavviare il telefono; ovviamente accettate.

    Una volta riavviato nel telefono comparirà l'applicazione SuperSU e avrete ottenuto i permessi di root!

    Per riportare il telefono alle condizioni originarie invece di cliccare su "Root" dovete cliccare su "UnRoot", la procedura è identica.



    PROCEDURA JELLY BEAN (sblocco del bootloader obbligatorio)
    1) Sbloccate il bootloader seguendo questa guida.
    2) Scaricate questi 3 file: kernel ICS modificato che include la CWM - pacchetto zip di SuperSU - kernel stock JB
    3) Estraete dagli archivi i due kernel, mettete il solo pacchetto zip di SuperSU nella micro SD ed inseritela nel telefono.
    4) Flashate il kernel ICS (quello che contiene la CWM) seguendo questa guida.
    5) Staccate il cell dal pc e accendetelo, appena compare il led rosa tenete premuto il tasto "vol -" per entrare in modalità CWM e da li installate il pacchetto di SuperSU contenuto nella micro SD. Per muovervi usate i tasti del volume e per accettare un comando usate il tasto "power".
    6) Alla fine dell'installazione togliete la batteria dal telefono in modo che si spenga senza riavviarsi, aspettate qualche secondo e reinseritela.
    7) Flashate il kernel stock JB seguendo la guida sopra citata in modo tale da riportare il telefono allo stato normale e accendetelo.
    8) Nell'appdrawer comparirà l'applicazione SuperSU che al primo avvio dovrete aggiornare dopo un pop-up che comparirà sul display.
    Ultima modifica di JL93; 19-05-13 alle 12:04

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato JL93 per il post:

    Dave58 (17-07-13),Dimension (10-11-14),Kalhel80 (14-04-13),kawasakris (16-02-15),marce (19-03-13),moderlode (25-01-13),mpozza87 (09-11-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funziona con il nuovo firmware?
    ps:A me avira segnala virus
    Ultima modifica di gigis96; 25-01-13 alle 23:33

  5. #3
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Io prima di fare il root ho aggiornato il telefono quindi dovrei avere l'ultimo firmware

    Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate...sapete la combinazione dei tasti per fare un hard reset?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho eseguito il programma e fatto tutto ma non ho suopersu ._.

  8. #6
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfy85 Visualizza il messaggio
    Scusate...sapete la combinazione dei tasti per fare un hard reset?
    No, per adesso non li sappiamo. Comunque per l'hard reset si dovrebbe entrare in recovery mode e per adesso da quello che so non c'è il modo di farlo.

    Quote Originariamente inviato da gigis96 Visualizza il messaggio
    ho eseguito il programma e fatto tutto ma non ho suopersu ._.
    Io alla prima prova sono riuscito ad ottenere i permessi e ho fatto anche l'unroot per verificarne il funzionamento quindi mi pare molto strano. Che firmware hai? Il tuo J è brandizzato?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    ma bisogna scaricare "UnlockRoot Pro v3.33" che specificano per (Samsung Galaxy S/SII/SIII, Note/Note 2, HTC One X, Amazon Kindle Fire, LG Nexus4, etc)
    o "UnlockPhone for HTC/Sony/Google v1.3" dove specifica per sony?
    Poi vedo che per entrambi c'è una versione free e una a pagamento, che versione hai usato?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    381

    Ringraziamenti
    437
    Ringraziato 101 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Io ora ho Supersu nonostante abbia l'ultimo aggiotnamento FW. Ora come funziona?

  11. #9
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Dovete scaricare il programma scritto al punto 1 della guida. Io ho usato la versione free e non ho avuto nessun problema

    Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano L'avatar di CyberZeus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Inveruno (MI)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, io scrivo poco ma leggo molto...
    Ho un Xperia J no-brand con firmware 11.0.A.7.5 (l'ultimo).
    Questa procedura per ottenere i permessi di root funziona anche su questo firmware?

    Grazie
    ciao
    CyberZeus

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy