CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 125
Discussione:

[FLASHTOOL] Tool per flashare firmware e kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Forse hai letto la parte del bootloader

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JL93 per il post:

    Lollo998 (06-02-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora, ora ti spiego un po'. Sul tuo nexus avrai sicuramente sbloccato il bootloader o modificato qualcosa a livello kernel, quindi è ovvio il fatto di non poter ricevere aggiornamenti originali!
    Sull'xperia j gli aggiornamenti te li fa arrivare, l'importante è che il bootloader sia lockato (se lo hai sbloccato ti basta flashare un tft che te lo blocca nuovamente )

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io non riesco neanche a entrare nella modalità FLASH premo il pulsante - e poi collego il cavo usb pero niente non mi fa entrare nella modalità flash

    spero qualcuno mi sappia aiutare gia che con questo cellulare non sono rimasto soddisfatto l'ho pure pagato troppo(250€ quando su internet lo trovi a 160 a dirittura questo dimostra lo scarso che sia il telefono e il perché tutti vogliano sbarazzarsi di esso) e lagga un boto su tutto, quindi vorrei almeno probare a flasharlo e vedere se aiuta a levare tutto il lag, spero qualcuno mi possa aiutare.

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTO a me non funziona la modalità flash premo il pulsante - e poi collego ma niente non mi si collega in modalità flash :/ spero qualcuno mi possa aiutare

  7. #25
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Prima di rispondere al tuo problema ti consiglio di non fare doppi post e di scrivere un po' meglio

    Allora, prima di provare ad usare la modalità flash hai fatto installare al pc tutti i driver necessari come scritto prima della guida?

    Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

  8. #26
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Aggiornata la guida con l'aggiunta della procedura 2!

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sarò il solito rompiballe, ma non ho trovato i driver del mio telefono.
    tra l'altro, credevo fossero già installati (visto che l'avevo già connesso più volte al PC per tentare di aggiornare l'ultima versione senza mia riuscirci causa freeze del PC). invece flashtool mi dice che non ho i drivers.

    Quali devo scaricare dalla cartella drivers di flashtool?
    quelli xperia NX ICS?

    a, a proposito... ho fatto un bel resettone di fabbrica, prima di tentare il riaggiornamento. ho backuppato con titanium, il quale, però non mi ha tenuto nulla del telefono.
    nè sms (chissene) nè contatti (cazzarola ho perso 10 anni di contatti!!) credevo fossero sull'account google, ma nada.
    (eppure dall'account google mi ha importato tutti i contatti presenti su Gmail, perché non ha fatto il contrario????
    ..rla io a non aver controllato prima di fare fuoco dal cielo, ma credevo che almeno quelli sulla sim me li tenesse...
    (perché non me li ha tenuti???)


    certo che sti casini con pc normali non esistono.
    dire che sono inca##@** è poco.

    Almeno spero che valga la pena appena aggiornerò a non avere più un telefono che è uno schifo.
    (lento, crash, ecc.)

    scusate lo sfogo..

    Davhub

  10. #28
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Per tutto quello che hai scritto non so davvero come aiutarti perché a me, e direi per fortuna, non è capitato nulla di tutto ciò.

    Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, e a te JL in particolare.
    Per quanto riguarda i contatti:
    nessun problema. ho provato ad inserire la SIM in un altro cell e ho trovato tutto.
    in contatti (la app) basta dire di importare. per cui, se serve lo lascio qui a supporto per altri

    per quanto concerne i backup con titaium, altra cosa che non tiene sono le configurazioni dei desktop, per cui,
    le app non sono dove le avevate messe ma nemmeno dove le aveva messe il nostro gestore tim (certelle in home vuote, ecc.)...

    MA, una cosa fantastica la fa. tiene conto dell'android ID. ogni "formattone" l'ID viene cambiato (un pò come l'ID dei dischi fissi, immagino).
    Bene. titanium lo tiene in mente ed al riavvio dopo il backup, se si riaccede alla app, te lo segnala e non solo, ripristina pure, per cui
    è come avere lo stesso cell.

    JL, nemmeno sai i drivers quali sono?

    oggi provo se dopo il formattone qualcosa è cambiato (bluetooth e crash).
    ma comunque devo risolvere il discorso flash dell'upgrade, sennò quando arriva JB io rimango ad ICS..
    e comunque è l'ultima spiaggia per avere un cellulare usabile.

    ciaooo

    Davhub

  12. #30
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Per i contatti sapevo che si facesse così, basta importare dalla sim e il gioco è fatto. L'unica pecca di questi smartphone ultra-iper-mega tecnologici è che non ti permettono di usare la sim come la si usava con i normali telefoni, nel senso che i contatti te li fanno salvare solo nella memoria del telefono o sull'account Google...che scomodità non poter usare la vecchia e cara rubrica della sim .-.

    Per Titanium passo la palla a qualcuno più esperto di me.

    Per i drivers purtroppo non ti so dire manco quali sono perchè alla prima connessione il pc me li ha installati automaticamente.

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy