CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[Overclock] Overclock Xperia J

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [Overclock] Overclock Xperia J

    Salve a tutti, oggi sono qui per spiegarvi un metodo molto semplice di overclockare il vostro dispositivo utilizzando il PC e la rom originale del nostro Xperia J, ovvero, potremo eliminare quei fastidiosi lag e sfuttarlo al meglio per i nostri scopi quotidiani, oppure solo per goderci qualche ora di divertimento!

    Inizio subito spiegandovi l'unico svantaggio dell'overclock: DOVREMO SBLOCCARE IL BOOTLOADER impossibilitandoci quindi ad ottenere gli aggiornamenti con Sony PC Companion, ma ogni volta dovremo flashare il nuovo firmware utilizzando flashtool (e secondo me è anche meglio, dato che il nuovo firmware risulterà più pulito rispetto ad un aggiornamento con PC Companion).

    I vantaggi dell'overclock sono molteplici, tra i quali:
    - Migliore giocabilità
    - Lag assenti
    - Aumento della durata della batteria
    - ClockWorkMod (CWM) preinstallata e pienamente funzionale
    - Migliore adattabilità alle nostre esigenze

    SBLOCCO DEL BOOTLOADER

    Iniziamo subito con lo sblocco del bootloader. Per far ciò vi rimando alla Seguente Guida

    Ottenimento del Kernel

    Scaricate il Kernel da questo link e copiatelo sul desktop.

    Flash Del Nuovo Kernel

    Ora che abbiamo sbloccato il bootloader, dobbiamo flashare il nuovo kernel, ma andiamo passo per passo:

    1) Scarichiamo l'ultima versione di Flashtool da QUI ;
    2) Colleghiamo il cellulare in modalità fastboot tenendo premuto il tasto Vol + mentre lo connettiamo al PC tramite l'apposito cavo ;
    3) Apriamo Flashtool e clicchiamo sull'icona del fulmine, quindi selezioniamo "Fastboot Mode" ;
    4) Si aprirà un menù, da qui cliccate "Select Kernel To Flash" e selezionate il kernel che abbiamo precedentemente copiato sul desktop;
    5) Cliccate su "Close"
    6) Appena l'operazione terminerà potrete riavviare il vostro dispositivo.

    Applichiamo i permessi di Root

    Ora che il grosso è fatto, dobbiamo solo pensare ad applicare i permessi di Root al nuovo kernel e ha configurarlo, altri 10 minuti e il nostro cellulare rinascerà!

    - Scarichiamo il programma Unlock Root Pro
    - Sul nostro dispositivo andiamo in Menù-Impostazioni-Impostazioni sviluppatore e spuntiamo l'opzione "Debug USB"
    - Colleghiamo il nostro dispositivo al computer
    - Apriamo Unlock Root Pro
    - Clicchiamo sul pulsante verde "Root" e quando ci verrà richiesto, selezioniamo il nostro cellulare, quindi attendiamo il termine dell'operazione e riavviamo il dispositivo per applicare le modifiche.

    Configurazione della CPU

    Sul market, usando come parola chiave "overclock" possiamo trovare centinaia di applicazioni, io ho preferito "no-frills CPU control".
    Installiamola, apritela e concedete i permessi di SuperSu, quindi iniziate a modificare a piacimento i valori della CPU e noterete i cambiamenti! ^^

    Fonte: xda-developers
    Ultima modifica di Lollo998; 26-02-13 alle 14:50

  2.  
  3. #2
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Non mi sono chiare alcune cose:

    1) Se si fa l'overclock del processore, come fa la batteria a durare di più?
    2) La CWM è contenuta nel kernel?
    3) Il custom kernel quali vantaggi ha? Dovresti scrivere dove l'hai trovato e magari una lista di tutti i benefici che si ha nel flasharlo.
    4) Per quanto riguarda l'applicazione No-Frills CPU dovresti dare qualche indicazione in più, del tipo come si usa e quali sono le configurazioni migliori.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    1) Con l'overclock modifichi a piacimento il carico della CPU, quindi se hai bisogno di allungare la durata della batteria lo riduci al minimo necessario
    2) Sì, è già all'interno
    3) leggi la guida, ho già scritto tutto
    4) Sto ancora testando la configurazione ottimale

  5. #4
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Per il kernel intendo una lista come questa ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...optimi-v2.html (ho scelto quel topic perchè prima ero possessore di Next Turbo )

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    salve, io sto usando questo kernel da un po, attualmente ho la versione 1.40 ma il problema e' che non noto differenze di prestazioni, con antutu benchmark ottengo esattamente lo stesso risultato e tra l'altro secondo me non funzionano neanche i supporti alla zram e alla swap... boh forse ho sbagliato qualcosa io, ma se faccio una prova a 1,3 gb e a 1 gb non cambia niente... mah...
    a voi funziona?
    saluti.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io il sistema lo noto più stabile, prova usando l'app che ho consigliato... inoltre io ho abbinwato questo kernel allo script v6 supercharger e va abbastanza bene ^^

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony xperia j

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate ma in nofrills-CPU si può modificare sia il clock minimo che massimo della cpu..ha senso aumentare il clock minimo x avere più prestazioni(quello massimo è già impostato al massimo di suo)o è lo sbaglio più grande che si possa fare?

    Più che altro avendo già la frequenza massima impostata al massimo (1.3 GHz) nn capisco cm si faccia a velocizzare il cell una volta fleshato il kernel..

    Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App

  9. #8
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Se imposti il clock minimo ad un valore più alto dello stock il telefono reagirà più velocemente ai comandi, almeno questo è quello che so

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Questo é vero ma avrebbe anche impatto negativo sui consumi. A quanto l'hai messa la minima?
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #10
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Ma anche il clock massimo diminuisce i consumi, giusto?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy