CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[GARANZIA] Leggete bene questo topic prima di fare qualsiasi modifica!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JL93
    Guest
    Predefinito

    [GARANZIA] Leggete bene questo topic prima di fare qualsiasi modifica!

    Come ben saprete apportare modifiche software ai telefoni comporta in alcuni casi la decadenza della garanzia. Essendoci in rete pareri contrastanti e risposte incerte preferisco scriverlo chiaro in modo che nessuno possa incolpare altri utenti per consigli sbagliati, per garanzie perse e simli.

    Qualsiasi modifica software vogliate fare ai vostri telefoni sappiate che noi utenti di Androidiani.com non siamo in grado di fornirvi risposte certe per quanto riguarda la garanzia dei vostri prodotti quindi tutte le operazioni le farete a vostro rischio e pericolo. La garanzia potrebbe decadere o avere ancora valore, tutto sta alla bontà e in un certo senso all'ignoranza dei centri assistenza (ignoranza nel senso di ignorare, non che non sanno fare il proprio lavoro).

    Tutti coloro che apporteranno modifiche al proprio terminale lo faranno accettando quanto su scritto e senza possibilità alcuna di incolpare gli autori delle guide o lo staff del forum per malfunzionamenti, brick o perdita di garanzia.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Diciamo che tecnicamente qualsiasi modifica apportata al terminale porterebbe alla decadenza della garanzia. Tuttavia in italia, per nostra fortuna, non sono severi così come in altri paese si son dimostrati e quindi basta ribloccare il bootloader e montare il firmware originario perché il terminale venga accettato e riparato in garanzia.

    Per quanto riguarda l'altro discorso, le guide che vengono messe a disposizione della comunità sono testate e sicure tuttavia c'é sempre possibilità che qualcosa vada storto per errore umano o problemi software e di conseguenza non si può accusare l'autore della guida per danni vari. Ognuno é responsabile per le proprie azioni e nell'eseguire una qualsiasi giuida presente nel forum accetta il margine di rischio presente.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marce per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  5. #3
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Grazie per l'intervento Comunque visto che si tratta sempre di persone che devono accettare il terminale in garanzia non si sa mai, magari uno potrebbe stare incazzato per qualcosa e non far passare la piccola modifica trovata .-.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Mi trovi del tuo parere, anzi questo post sarebbe bene inserirlo nelle guide invece di tenerlo come post individuale.

    Quanto alla questione garanzia, il modo per verificare se un utente ha sbloccato e poi ribloccato il bootloader c'é visto che tale procedura porta alla perdita definitiva din un file. Fortunatamanete però questo controllo in italia non lo effettuano ed a loro interessa solo che al momento della ricezione del terminale questo abbia bootloader bloccato e firmware d'origine. Ne é testimone il mio Xperia U passato inosservato in assistenza, speriamo che la situazione resti quella attuale :P.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  8. #5
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Ah, si. Ben venga per noi che amiamo fare modifiche e smanettare con i nostri telefoni xD Già che ci sei, non lo puoi importantizzare questo topic? O devo chiedere per l'ennesima volta a ZiCkY?

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Non ho poteri in questa sezione, devi quindi chiedere ad un superiore.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. #7
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Ok, grazie lo stesso

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Domanda fatta da un ignorante, la scadenza della garanzia è a 2-3 anni in base al prodotto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy