CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[MOD] [Xperia SOLE - ICS] CWM Touch recovery 1.2 (bootloader bloccato)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Thumbs up

    [MOD] [Xperia SOLE - ICS] CWM Touch recovery 1.2 (bootloader bloccato)

    Esistono tante guide .. chi ti indirizza di quà. chi di là, segui la guida che è uguale ma però è riferito a un altro terminale .....

    Spero di poter dare un mio contributo alla community, anche se è la mia prima guida, però se non iniziamo mai, non avremo mai una sezione dedicata al solo modding di questo terminale .... quindi è meglio iniziare subito

    Iniziamo con la Clockworkmod Touch, che come già riportato nel titolo del post, è la recovery da installare su terminali con Bootloader Bloccato ma avente Permessi di Root

    Riporto Le caratteristiche del mio terminale su cui ho effettuato con successo l'installazione della CWM

    Requisiti:
    - Terminale Xperia Sole (Versione 4.0.4)
    - Root Telefono
    - Kernel stock ICS (3.0.8+)
    - Sistema Android ICS stock (6.1.1.B.1.54)

    Installazione:

    scaricare questo zip:
    http://kumquat-project.googlecode.co...r-sola-1.2.zip

    - creare una nuova cartella sul pc dove estrarrete i due file presenti nell'archivio.

    - Verificate che sia attiva la modalità Debug USB ( impostazioni--> Opzioni sviluppo)

    - Collegare il Terminale al pc tramite cavo usb (modalità normale, non in mod. provvisoria)

    - Andare nella cartella dove avete estratto i due file dell'archivio precedentemente installato e far partire il file install.bat

    - Concedere i permessi root (richiesto sul telefonino tramite il programma SuperSU)

    - FINITO, ora avete correttamente la vostra CWM (ovviamente riavviate il telefono)


    Se volete entrare nella modalità recovery , quando accendete il terminale, appena compare la schermata sony bisogna premere il pulsate per abbassare il volume, e tenerlo premuto fino a che non vibra il telefono, poi rilasciare e così si accede alla cwm.

    PS: la prima volta (e solo la prima volta) mi si era bloccato il telefono sullla scritta Sony, se vi dovesse capitare anche a voi per spegnere il telefono basta che tenete premuto il tasto di accensione + il tasto per aumentare il volume.


    Riferimenti:

    Guida originale di XDA Developers del programma installato: [CWM][ICS][Locked Bootloader]CWM Touch recovery 1.2[19/11/2012] - xda-developers
    Ultima modifica di 88Pozzi; 27-01-13 alle 02:16

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato 88Pozzi per il post:

    ajejebraso (23-03-13),fannestri (05-04-13),kadath74 (04-03-13),simo1993 (27-01-13),Th4N4Th0S (19-03-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Se posso permettermi... Sarebbe più corretto dire di premere continuamente il tasto di abbassamento del volume per poter far funzionare il tutto

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simo1993 Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi... Sarebbe più corretto dire di premere continuamente il tasto di abbassamento del volume per poter far funzionare il tutto
    Grazie per la puntualizzazione ....... pensa che l'ho postata verso le 2 di notte, ho cercato di essere il più lucido possibile nel scrivere la guida.

    Qualsiasi altra puntualizzazione o integrazione è ben accetta ... specialmente per gli utenti futuri

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 88Pozzi per il post:

    simo1993 (01-03-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Sony xperia sole

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 88Pozzi Visualizza il messaggio
    Grazie per la puntualizzazione ....... pensa che l'ho postata verso le 2 di notte, ho cercato di essere il più lucido possibile nel scrivere la guida.

    Qualsiasi altra puntualizzazione o integrazione è ben accetta ... specialmente per gli utenti futuri
    ciao volevo chiederti come mai se premo continuamente il tasto volume - all apparire della scritta sony, il cell non mi entra in cwm

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yurix Visualizza il messaggio
    ciao volevo chiederti come mai se premo continuamente il tasto volume - all apparire della scritta sony, il cell non mi entra in cwm
    vuole dire che è stato sbagliato qualche cosa nella procedura.

    quando accendi il telefono quando compare la scritta sony io premo ripetutamente il tasto di abbassamento del volume.

    cmq durante l'installazione della CWM, quando fai partire il file "install.bat" hai subito concesso dal telefono i permessi di root al file ADB shell che ti viene richiesoi dal programma Superuser?

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Sony xperia sole

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 88Pozzi Visualizza il messaggio
    vuole dire che è stato sbagliato qualche cosa nella procedura.

    quando accendi il telefono quando compare la scritta sony io premo ripetutamente il tasto di abbassamento del volume.

    cmq durante l'installazione della CWM, quando fai partire il file "install.bat" hai subito concesso dal telefono i permessi di root al file ADB shell che ti viene richiesoi dal programma Superuser?
    adesso funziona...forse perche non avevo accettato subito non mi ha completato la procedura ma ora tutto ok grazie mille della bellissima guida

  10. Il seguente Utente ha ringraziato yurix per il post:

    88Pozzi (01-03-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yurix Visualizza il messaggio
    adesso funziona...forse perche non avevo accettato subito non mi ha completato la procedura ma ora tutto ok grazie mille della bellissima guida
    bene bene.... tutto bene quel che finisce bene

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro 88Pozzi, continuiamo a fare guide e magari tra non molto apriremo la nostra sezione modding.

    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kappadue per il post:

    88Pozzi (02-03-13)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Partiamo con ordine, hai ottenuto i permessi?

    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappadue Visualizza il messaggio
    Partiamo con ordine, hai ottenuto i permessi?

    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2
    Se non ti dispiace ti rispondo io al posto di yurix......... cmq è riuscito a risolvere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy