CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 227
Discussione:

[ROM] [Xperia SOLE - ICS.54] [ALL BL] eXperience™ v1.4.3 (Aroma installer)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    flashata in flashmode tramite flashtool e con debug usb attivo (opzione sul telefono) cmq tutte le info dettagliate all'inizio del post. (il procedimento è identico su come fare il root del telefono)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 88Pozzi per il post:

    6manu6 (02-03-13)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di 6manu6


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Verderio (LC)
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 98 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 88Pozzi Visualizza il messaggio
    flashata in flashmode tramite flashtool e con debug usb attivo (opzione sul telefono) cmq tutte le info dettagliate all'inizio del post. (il procedimento è identico su come fare il root del telefono)
    Grazie mille gentilissimo , sono un po imbranato (sono abituato con il mio Nexus) questo cel è della figlia ^_^

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 6manu6 Visualizza il messaggio
    Grazie mille gentilissimo , sono un po imbranato (sono abituato con il mio Nexus) questo cel è della figlia ^_^
    Tranquillo, se hai dubbi sulla guida non esitare a chiedere

    Magari prima di fare tutta l'operazione fai anche tramite il sony pc companion il backup del telefono, quali rubrica e messaggi (io non ho problemi xkè la rubrica è sull'account google online

  6. #24
    Baby Droid L'avatar di Dodoor


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille a 88pozzi per l'ottima guida che hai realizzato!!!hai realizzato un'ottima guida anche per chi come me è ancora alle prime armi con flash e varie!!grazie mille!!poi avevo una domanda da farti..come posso ripristinare il backup dei messaggi che avevo fatto in precedenza con l'app nel ics stock?avevo usato backup & restore...grazie in anticipo

    Ma i Tweaks come si impostano????e poi che procedura devo seguire se voglio passare dalla 1.4.3 alla nuova 2.1???carico la rom sulla micro sd e poi con la recovery la installo???


    Inviato dal mio iLavandino
    Ultima modifica di Dodoor; 03-03-13 alle 12:24

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di 6manu6


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Verderio (LC)
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 98 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Purtroppo mentre è partita l' installazione con aroma il tutto mi si è fermato al 70% mentre stava installando le custom apps , adesso cosa dovrei fare ?
    Non ha finito l' installazione e adesso mi rimane perenne su scritta sony , cosa devo fare ?
    Ultima modifica di 6manu6; 03-03-13 alle 21:27

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 6manu6 Visualizza il messaggio
    Purtroppo mentre è partita l' installazione con aroma il tutto mi si è fermato al 70% mentre stava installando le custom apps , adesso cosa dovrei fare ?
    Non ha finito l' installazione e adesso mi rimane perenne su scritta sony , cosa devo fare ?
    Allora per spegnerlo tieni premuto tasto volume + e iltasto di spegnimento. Se rilasci allà prima vibrazione il cellulare si riaccende (reset), mentre se rilasci i tasti dopo le tre vibrazioni il telefono verrà spento

    Poi riprova a riaccendere il telefono e reinstallare la ROM

    Per.sapere hai installato il firmware ICS per avere un telefono "pulito"?
    Infatti il creatore della ROM consiglia di installare questa ROM su un telefono "pulito" come appena comprato.
    Ultima modifica di 88Pozzi; 03-03-13 alle 22:18

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 88Pozzi per il post:

    6manu6 (04-03-13)

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodoor Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie mille a 88pozzi per l'ottima guida che hai realizzato!!!hai realizzato un'ottima guida anche per chi come me è ancora alle prime armi con flash e varie!!grazie mille!!poi avevo una domanda da farti..come posso ripristinare il backup dei messaggi che avevo fatto in precedenza con l'app nel ics stock?avevo usato backup & restore...grazie in anticipo

    Ma i Tweaks come si impostano????e poi che procedura devo seguire se voglio passare dalla 1.4.3 alla nuova 2.1???carico la rom sulla micro sd e poi con la recovery la installo???


    D

    Inviato dal mio iLavandino
    Io uso per il backup il programma "my backup root", che l'ho sostituito a quello originale di casa Sony.
    Prova a fare il ripristino con questo programma, nel frattempo contatto il creatore di questa ROM per vedere come risolvere questo l'inconveniente.

    I tweak impostati partono in automatico, mentre per passare da questa versione a quella nuova, basta installarla sempre da cwm.

    (presumo però che per non incorrere in eventuali problemi, bisognerebbe rifare tutta la procedura come per installare questa ROM)
    Ultima modifica di 88Pozzi; 03-03-13 alle 22:33

  11. #28
    Baby Droid L'avatar di Dodoor


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ooook grazie...quindi dovrei reinstallare ics stock dal backup e poi successivamente mettere la v2.1????

  12. #29
    Senior Droid L'avatar di 6manu6


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Verderio (LC)
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 98 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 88Pozzi Visualizza il messaggio
    Allora per spegnerlo tieni premuto tasto volume + e iltasto di spegnimento. Se rilasci allà prima vibrazione il cellulare si riaccende (reset), mentre se rilasci i tasti dopo le tre vibrazioni il telefono verrà spento

    Poi riprova a riaccendere il telefono e reinstallare la ROM

    Per.sapere hai installato il firmware ICS per avere un telefono "pulito"?
    Infatti il creatore della ROM consiglia di installare questa ROM su un telefono "pulito" come appena comprato.
    Grazie come sempre per le risposte, purtroppo anche dopo averlo spento con la combinazione dei tasti all' accensione successiva ritornava alla scritta SONY(lampeggiante) in eterno, allora ho provato con il programma flashtool ho caricato la rom stock (in formato .tft) l' ho copiata in firmware e poi ho lanciato il programma ho scelto la rom e ho cliccato OK , poi ho collegato il telefono spento schiacciando volume- e fortunatamente è partito il flash (fiuuuuu) adesso sono con ics stock e quindi stasera riproverò il tutto.

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodoor Visualizza il messaggio
    poi avevo una domanda da farti..come posso ripristinare il backup dei messaggi che avevo fatto in precedenza con l'app nel ics stock?avevo usato backup & restore...grazie in anticipo
    Dodoor, mi sono sentito con l'autore della Rom.

    Hai fatto il backup del telefono con il programma backup&restore originale di ICS?
    Scaricati questo file formato rar ----> Dev-Host - Backup-restore - Originale ICS.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    all'interno trovi tre file, estraili e copiali all'interno del telefono o sd esterna ... come meglio preferisci
    poi devi fare:

    -usa un programma di gestione file, se non lo hai sul telefonino scaricalo dal playstore (consiglio di scaricare File Explorer)
    -aprilo e "naviga" fino ad arrivare alla cartella in cui hai copiato i precedenti tre file e selezionali tutti e tre.
    -ora basta copiarli all'interno della cartella System ---> App (ti verrà chiesto di sostituire il file usb-mtp-backup-transport.apk, e confermi cliccando su replace/sostituisci)
    -a questo punto basta che riavvi il telefono e avrai fra le applicazioni anche il programma backup&restore che c'era con ICS stock.

    Quote Originariamente inviato da Dodoor Visualizza il messaggio
    ooook grazie...quindi dovrei reinstallare ics stock dal backup e poi successivamente mettere la v2.1????
    ti consiglierei di riflashare il telefono con la versione "base" o stock di ICS, poi riesegui tutta la procedura come dovessi instalalre questa Rom , solo che al momento dell'installazione tramire REcovery (CWM) al posto di questa versione, selezioni e installalli la versione 2.1
    Ultima modifica di 88Pozzi; 04-03-13 alle 13:41

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy