CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Root Sole (sono nabbo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Sole

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Root Sole (sono nabbo)

    Ciao ragazzi, volevo eseguire il root di Xperia Sole, ho cercato un pò in giro per il web ed ho trovato anche pareccgia roba, solo che praticamente tutta prevede che io sappia alcune cose che invece non so (bootloader, flashare kernel, debug usb e altre cose che non ho idea dove stiano di casa). A me servirebbe una guida passo passo o qualcosa di simili, non vorrei rovinare il terminale o perdere i dati o sfasciare tutto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GoLDii3


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Sole

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma quella guida l'ho già vista, ma non so cosa significhino molti termini, nè come applicarli.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di GoLDii3


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Devi scaricare il firmware 6.1.1.B.1.54 e flasharlo con flashtool se non lo hai gia fatto.

    Dopo segui la guida,devi scaricare il kernel del firmware 6.1.1.B.10 dal thread su XDA e flasharlo con flashtool in flashmode
    Una volta flashato attiva il debug usb e collega il telefono al pc,dopo fai partire il file .bat del metodo binary e segui i passi che ti indica
    Dopo aver finito flasha il kernel 6.1.1.B.1.54

  6. Il seguente Utente ha ringraziato GoLDii3 per il post:

    ScaredRedentor (04-03-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Sole

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    D'accordo, ma come si fa questo flash? In flashtool c'è qualche opzione che dice "flasha"? Perchè non so cosa significhi e cosa comporti (cioè se perdo dati et ceteram)
    Ultima modifica di ScaredRedentor; 04-03-13 alle 18:14

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ScaredRedentor Visualizza il messaggio
    D'accordo, ma come si fa questo flash? In flashtool c'è qualche opzione che dice "flasha"? Perchè non so cosa significhi e cosa comporti (cioè se perdo dati e cazzi vari)
    Siamo quì aggratis, e si cerca di dare una mano a tutti, sarebbe meglio dire:

    .... Perchè non so cosa significhi e cosa comporti " cioè perdo i dati o file all'interno del telefono?"


    Cmq per flashare con flashtool, devi cliccare sul simbolo del fulmine e selezionare i file da scriere (o flashare, come dir si voglia) e non perdi nessun dato se fai solo il root.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 88Pozzi per il post:

    ScaredRedentor (04-03-13)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Sole

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, ho editato le parole incriminate XD Comunque ti ringrazio per il chiarimento

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Estratto dalla mia guida per l'installazione della Rom experience v1.4.3

    Cmq il link postato da GoLDii3 è la discussione da cui anche io ho preso spunto per capire come fare il root, basta un po di letture e si capisce tutto!

    Ottenere Permessi Root --solo per Bootloader bloccati--:

    in poche parole:
    scaricare flashtool, Root_with_Restore_by_Bin4ry LINK e. 6.1.1.B.1.10 and 6.1.1.B.1.54 stock kernel ftf files

    per installare il root:

    -installare il programma flashtool, e copiare nella directory di flashtool, all'interno della cartella firmware i due file kernel scaricati in precedenza
    -collegare il telefono al pc e su impostazioni/opzioni svilupatore, verificare che sia selezionato Debug USB
    -aprire il programma flashtool e aspettare che il telefono venga rilevato.
    -selezionare poi il pulsante del fulmine e selezionare la modalità flashmode
    -selezionare il file kernel 6.1.1.B.1.10
    -ora comparirà una schermata in cui indicherà come fare per far partire il flash. (ovvero staccare il telefono, spegnerlo, poi tenere premuto il tasto di abbassamento volume mentre si collega il cavo al telefono..... se è andato tutto bene dovreste vedere la barra di avanzamento del programma flashtool che inizia a "caricare".
    -poi riavviare il telefono in modalità "normale" e riattaccare il telefono al pc (verificare che sia ancora attivo DEBUG USB)
    -una volta pronto il telefono, aprire la cartella Root_with_Restore_by_Bin4ry e selezionare runme.bat (ovviamente prima dovete scompattare il file rar)
    -selezionare modalità 1 e premere invio, e controllare che successivamente sul telefono comparirà l'opzione backup e ripristino e selezionare di ripristinare il file root.me
    -il telefono si riavvierà una prima e una seconda volta, cmq una volta ripristinato il file root.me attendere nella videata del promt dei comandi, ovviamente non staccate mai il cavo dal telefono, fino a quando sul promt vi viene chiesto di premere un pulsante per chiudere il promt.
    -ora su flashtool flashare ancora il kernel selezionando però il file 6.1.B.1.54 e rifare la stessa procedura fatta per il primo flash (spegnimento e riavviarlo in modalità flashmode)
    -una volta andato a buon fine il flash avrete il telefono con i permessi root.
    -per verifica dovreste riscontrare nella lista delle applicazioni del telefono anche il programma SuperSU

    riavviato il telefono avrete il telefono rootato
    Ultima modifica di 88Pozzi; 04-03-13 alle 18:27

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 88Pozzi per il post:

    ScaredRedentor (04-03-13),skykoso (03-04-13),tapioco2000 (13-03-13)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Sole

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccezionale a dir poco, grazie mille

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Sole

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un problema: quando bisogna flashare il primo kernel, scollego e spengo il telefono, poi ricollego tenendo premuto volume giù, dopodichè flashtool mi dice "device drivers needed", quando li ho appena installati da flashtool stesso! Poi finchè tengo il tasto di volume giù premuto, cerca di installarmi qualcoasa che si chiama s1boot o una roba simile, però non porta mai a termine... datemi una mano per favore.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy