CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[Guida] Sblocco bootloader / Root con Flashtool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    catania
    Messaggi
    482
    Smartphone
    xperia x compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    [Guida] Sblocco bootloader / Root con Flashtool

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e questa è la mia prima guida. Frugando nel
    forum di XDA ho trovato come sbloccare il bootloader e come rootare il nostro tanto amato/odiato terminale
    utilizzando solo flashtool. La cosa, vi assicuro, si è rivelata di una semplicità sconvolgente,
    ed è quindi ottimo sia per chi come me è neofita, sia per i veterani del mod che vogliono risparmiare tempo!!!
    Ovviamente non mi ritengo in alcun modo responsabile se il vostro terminale
    subisce danni di sorta!!! Tutto quello che farete, sarà a vostro rischio e pericolo!!!

    (considerato però il procedimento nessuno di voi dovrebbe avere problemi :-) ).
    Prima di fare ogni modifica al terminale è ovviamente consigliato fare un back-up!!! Non si sa mai!!!

    Partiamo con il root!!
    Ci serviranno i due kernel che possiamo trovare in questo link https://www.dropbox.Com/s/8bj491lzhssrn20/kernel.zip
    Ci servirà ovviamente flashtool di androxyde, meglio l'ultima versione disponibile che potete trovare qui http://www.Flashtool.Net/download.php

    La prima cosa che dovete fare è installare flashtool.
    Successivamente dobbiamo estrarre i kernel dal file ZIP e posizionarli nella cartella firmware all'interno della cartella di installazione di
    flashtool; inoltre sempre all'interno della cartella di flashtool troverete la cartella driver con un EXE.
    Avviatelo e installate i driver del Sole/a quando vi sarà richiesto di selezionare il cellulare (saranno insieme a quelli dell'xperia u);
    inoltre scendendo in basso nel menu cliccate i driver anche per il flashboot e flashmode.

    EDIT: ho trovato sul sito di xda una guida su come installare gli adb e fastboot driver per Windows 8..

    http://forum.xda-developers.com/xper...peria-t2170114

    Fatto ciò mettete in debug mode il cellulare (opzioni sviluppatori > debug mode) e attivate l'installazione da sorgenti sconosciute(sicurezza> sorgenti sconosciute).
    Spegnete il device; aprite flashtool e cliccate l'icona a forma di fulmine e scegliete flashmode. Tra i firmware sciegliete la 6.1.1 B.10.
    Aspettate fino a quando non vi chiede di collegare il terminale in flashmoode (ovvero connettere il terminale da spento tenendo premuto il tasto volume -).
    Aspettate fino a quando non finisce(pochi secondi)
    Scollegate il cellulare, accendetelo e ricollegatelo;
    non appena accesso e ,non appena l'icona per il root è cliackabbile, fate un click sull'icona a forma di lucchetto e scegliete superuser;
    aspettate fino a quando non finisce, staccatelo e lo spegnete.
    Infine clickiamo di nuovo sull'icona a forma di fulmine e stavolta scegliamo la 6.1.1 B.54
    colleghiamo il nostro device sempre in flashmode (sempre tenendo premuto il volume - da spento).
    Aspettetate che finisca riaccendete e troverete nel menu l'icona superuser!!
    se non vi spunta avete solo sbagliato qualche passaggio...rifate il tutto fino a quando non
    compare ma dovrebbe filare tutto liscio!!


    Sblocco del bootloader!!!
    ora andiamo a vedere come sbloccare il nostro bootloader.. la prima cosa che dobbiamo
    fare è vedere se è possibile sbloccarlo. come facciamo??? Clicchiamo nel tastierino virtuale *#*#7378423#*#*
    service info>configuration>bootloader unlock allowed> se c'è SI allora è possibile sennò mi dispiace!!
    Qualora fosse possibile andiamo avanti.. Ci servirà sempre il nostro flashtool. ci servirà l'imei e il codice di sblocco. Per l'imei basta vederlo quando abbiamo visto per il bootloader; è scritto in alto. Il codice di sblocco deve essere richiesto alla Sony qui

    http://unlockbootloader.Sonymobile.com/instructions;

    Leggete il tutto, accettate le condizioni e mettete nome e cognome tutto l'imei tranne l'ultima cifra e un indirizzo e-mail valido.
    Proprio per e-mail arriverà il nostro codice di sblocco. andiamo a vedere il procedimento.
    Prima cosa da fare collegare il terminale acceso con il debug usb inserito
    andiamo a cliccare su BLU, vicino la saetta, (alcuni potrebbero averlo nei plugin> bootloader unlock option)
    Vi sarà chiesto ora di spegnerlo e riconnetterlo da spento in flashmode (volume - premuto mentre si ricollega);
    adesso vi sarà chiesto di staccarlo e riconneterlo sempre da spento in flashboot mode ( volume + premuto mentre si riconnette) ci tengo a sottolineare una cosa in questi ultimi due passaggi --->tra il collegarlo in flashmode e in flashboot non dovete accendere il terminale; dovete fare tutto da spento!!!
    Vi comparirà adesso una finestra con il nostro imei già inserito, e sotto inseriremo il nostro codice di sblocco
    ricevuto dalla sony per email e clickiamo su unlock!!
    il terminale sarà riavviato e avremo finito!! Per controllare se la procedura è andata a buon fine basta digitare *#*#7378423#*#* configuration e troveremo scritto
    bootloader unlock: yes!!!

    Ricordo che sbloccare il bootloader invalida la garanzia.. si può comunque ribloccare come ha descritto marce nella
    sua guida!!
    http://www.Androidiani.Com/forum/mod...eria–sole.html

    spero di esservi stato utile!!! sotto inserisco il link della discussione originale!!

    http://forum.Xda–developers.com/show....Php?t=2367065

    Ultima modifica di dave91ct; 06-04-15 alle 17:17

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dave91ct per il post:

    marce (08-01-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Aggiungi anche la procedura di blocco e sistema i link. Intanto metto in rilievo e modifico il titolo.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    catania
    Messaggi
    482
    Smartphone
    xperia x compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    scusa marce ma i link dice che non posso sistemarli x la politica anti-spam e non sono quindi autorizzato.. x il riblocco del booloader dato che nella guida presa dal forum XDA mi riporta ad un altro link e che diceva di non averla ancora provato, ho preferito mettere la tua guida di riblocco come link.. quindi la sistemo volentieri ma se mi date un consiglio, dato che è la prima guida che faccio, sarebbe gradito :-) .

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Per il format puoi prendere spunto da altre guide come le mie, un consiglio é essere sintetici e schematici. Per i link sistemo io in serata.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutto bene fino a "Aspettate fino a quando non finisce(pochi secondi) Scollegate il cellulare, accendetelo e ricollegatelo;"... ora il mio terminale si riavvia di continuo (la scritta sony iniziale è come se lampeggiasse)... sono seriamente preoccupato

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    catania
    Messaggi
    482
    Smartphone
    xperia x compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Dicci cosa hai fatto perché hai avuto problemi alla prima operazione di flash del kernel.. Prova a rifare l'operazione.. Io ti posso solo dire che ho fatto tutto di un fiato e non ho incontrato problemi.. Quindi i vari problemi mi risultano sconosciuti xke mi sono limitato a tradurre una guida seguita dal forum di xda a mio rischio e pericolo.. Nel caso in cui continui tranquillo xke non hai fatto nulla che invalidi la garanzia per ora..
    Ultima modifica di dave91ct; 09-01-14 alle 16:56

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'ho invalidata si, perchè prima di iniziare avevo già sbloccato il bootloader (ieri notte)... ho eseguito passo passo la guida ma... al punto in cui mi si dice di staccare il terminale e riaccenderlo e ricollegarlo (per poi cliccare sul lucchetto) beh, il cellulare non parte, si riavvia di continuo senza accendersi mai

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    catania
    Messaggi
    482
    Smartphone
    xperia x compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    fammi capire solo una cosa...il bootloader come l'hai sbloccato? con quale procedura? hai cercato di premere tasto spegnimento più vol + per il riavvio? magari si è solo impallato..così magari puoi ripetere la procedura... io ti ripeto, posso solo darti consigli in generale e spiegarti qualche dubbio sulla guida.. onestamente non ho idea dei vari scenari che possono capitare perchè mi sono semplicemente limitato a tradurre la stessa guida che ho seguito io sul forum di xda... ti posso consigliare di prendere la discussione originale e di vedere se nel post c'è qualcosa in merito..magari prova a scrivere su google e vedi che ti esce..

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora... l ho sbloccato seguendo passo passo "[GUIDA] Sblocco / Blocco Bootloader Xperia Sole"... oggi trovo questa guida... la stavo seguendo.... arrivo a "Spegnete il device; aprite flashtool e cliccate l'icona a forma di fulmine e scegliete flashmode. Tra i firmware sciegliete la 6.1.1 B.10.
    Aspettate fino a quando non vi chiede di collegare il terminale in flashmoode (ovvero connettere il terminale da spento tenendo premuto il tasto volume -).
    Aspettate fino a quando non finisce(pochi secondi) Scollegate il cellulare, accendetelo e ricollegatelo;"... solo che quando ho provato ad accendere il cell era in bootloop... maledizione

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    catania
    Messaggi
    482
    Smartphone
    xperia x compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    c'è una guida se non ricordo male proprio sul forum su come risolvere il bootloop...io ho ricontrollato il link per vedere se avessi dimenticato qualcosa ma non l'ho fatto onestamente..e quando ho sbloccato il bootloader ho seguito quella guida che ho qui riportato.. se cerchi sul web cmq ci sono i modi per sistemare il bootloop stai tranquillo.. sei trovo la guida sul forum te lo link per messaggio privato..

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy