CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
Discussione:

[ROM] Ultimate Rom V11 4.1.2 JB - Come installarla

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [ROM] Ultimate Rom V11 4.1.2 JB - Come installarla

    Ciao ragazzi, ho installato questa rom, e sono riuscito a fare ben 9800 punti con antutu benchmark quindi ho deciso di farvi vedere come si installa
    Primaditutto
    Cosa occorre:
    -ROM v6
    -ROM v11
    -Kernel Experimental 11c
    -Flashtool
    -Telefono Rootato
    -Telefono con la CWM

    Procedimento:
    -Primaditutto bisogna installare la Rom v6. Come? Accendete il vostro cellulare e copiate dentro sia il file .zip della ROM v6, che quello della V11
    -Estrai poi nel desktop il file Boot.img dal file .zip del Kernel Experimental 11c
    -Apri flashtool
    -Spegni il telefono
    -Clicca il tasto fulmine in alto a sx su flashtool e seleziona Fastboot Mode -> Select Kernel to flash
    -Vai nel desktop, cambia la "selezione per" in basso a destra da "*.sin" a "*.img"
    -CLICCA, e ripeto clicca e basta il file boot.img
    -Da telefono spento tieni premuto il tasto volume su, e collega il cavetto; dovrebbe verificarsi una luce viola nel led del telefono
    -Ora abbastanza velocemente clicca "apri" su flashtool e aspetta un secondo.
    -Guarda su flashtool e vedi se c'è scritto "OKAY"
    -Se si passa avanti, se no, ritorna indietro e cerca di rifare tutto correttamente
    -Ora abbiamo flashato il kernel, che è uno tra i migliori in circolazione a dicembre.
    -Accendi il cel premendo volume su ripetutamente nel mentre che il logo sony appare
    -Dovresti essere entrato nella CWM, se si procedi avanti se no, vai al punto prima
    -Esegui i vari wipe (wipe cache,wipe data, advanced -> wipe Dalvik cache)
    -poi vai su install zip from sd card
    -choose by external sd card
    -seleziona la v6 e fai Yes
    -poi appena fatto torna indietro e fai i vari wipe
    -poi rivai su install zip ->choose zip-> e seleziona la v11 e fai Yes
    -Appena ha finito rifai i vari wipe
    -fai reboot system now
    Goditi la rom

    *Per installare sia la V6 che sopratutto la V11 ci vorra TANTO tempo (dai 3 ai 5minuti) quindi non prendere panico e non spegnere il cell durante l'installazione
    **Link alla discussione XDA
    ***gli screen sono sulla pagina XDA quindi non penso sia necessario postarli qui
    Metti un pollice in su se ti sono stato utile!

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato S0nyXo per il post:

    ajejebraso (24-05-14),HLBOMVDB (21-12-13),Pano (05-01-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai fatto un confronto con le altre rom JB o è la prima che monti? sapresti dirmi come va il cell adesso? provai la V10 ma aveva problemi quando ricevevo chiamate e di fluidità in genere. Il kernel experimental 11c va meglio dei precedenti experimental?
    Io monto da parecchio la Wolf.ROM (aggiornata alla versione 1.2 con experimental 9.0a, anche se c'e da un pò la V2 e vorrei provarla). Ho visto su XDA anche la Slim Jelly Beans ROM (basata sulla Wolf.ROM) altrettanto interessante.
    Bisognerebbe testare di tutte la fluidità nel lungo periodo perchè all'inizio vanno bene ma dopo qualche settimana cominciano a fare scherzetti poco piacevoli.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @luca896 Si ho provato TUTTE le rom, a partire dalle gb alle Jelly Bean. Questa è la migliore di tutte, il cell è perfetto e il problema che hai tu si verifica solo con il kernel suo. Il kernel Experimental 11c è ottimo, soltanto che non è overcloccato e si è meglio degli altri.
    Io te la consiglio
    EDIT---------------------
    Un altro molto performante è il Phantom Kernel che ha anche la versione OC a 1.15ghz. Lo sto provando ora.
    Ultima modifica di S0nyXo; 21-12-13 alle 14:44
    Metti un pollice in su se ti sono stato utile!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie allora farò un test di questa rom prima di passare alla Wolf V2. Il Phantom sembra ben fatto ma con ics overcloccato a 1.15 la batteria durava a malapena fino a metà pomeriggio, penso che con jb sia anche peggio.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho provato il phantom, le prestazioni si possono definire "peggiori" dell'experimental 11c. Ho fatto un test con antutu e da una media di 9800/9400 sono passato a una media di 9500/9100 punti. Quindi la combinazione Ultimate rom V11 + Experimental Kernel 11c è la migliore. Comunque ricordo che la stock ics/gb del sola, riusciva a malapena fare 7000 punti quindi è un grande passo avanti! @luca896
    Metti un pollice in su se ti sono stato utile!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Posso chiedervi dove posso trovare una guida,che si capisca bene, per fare il root? perchè io ho provato ma alla fine nn ci sono mai riuscito... e vorrei moddare il cell perchè ho fatto quest'acquisto e non vorrei pentirmene...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @Antesian moddarlo secondo me, in questo momento non ti conviene. Se hai preso il cell da poco fai l'aggiornamento tramite software alla 4.0.4 che è quello ufficiale. Se hai lagg, o problemi poi magari lo modifichi ma intanto tienilo cosi; perche non so se ti è stato detto, ma perdi completamente la garanzia se gli sblocchi il bootloader (che è quello che permette la modifica al cell)
    Metti un pollice in su se ti sono stato utile!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comprato quest'estate e aggiornato subito, di conseguenza cellulare veramente pessimo. Cmq avevo già provato a moddarlo ma senza successo. Il bootloader cmq è stato ribloccato.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @Antesia, leggi qui
    Metti un pollice in su se ti sono stato utile!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie S0nyXo!

    Cmq ho trovato questo...» Leggi qui

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy