CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
Discussione:

eXistenZ Ultra ROM - thread non ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    eXistenZ Ultra ROM - thread non ufficiale

    Ciao,
    apro questo thread per condividere con voi le mie idee su questa ROM, probabilmente la migliore stock-based per il nostro Xperia SP. Non so se qualcuno di voi l'abbia installata, io l'ho flashata stamattina e sembra molto, molto buona.
    Link alla discussione ufficiale su XDA:
    [ROM][SP][JB][LB,UB][JB 4.3] eXistenZ Ultra 2.1.5 | 12.1.A.0.266 | OTA | Dual Recovery | 20/02/14 | BOOTLOOP FIXED - xda-developers

    Caratteristiche più importanti:

    • Xreality sostituisce il Bravia Engine
    • Alcune app portate dall'Xperia Z2
    • Root
    • Deodexed
    • Zipaligned
    • Basata sul firmware .205 CE (il meno buggato)
    • Xposed Framework incluso, per personalizzare nei minimi dettaglio User Interface e sistema
    • Tante, tantissime altre caratteristiche!


    Come installare:
    siccome nel thread ufficiale le informazioni di installazione sono sbagliate (lo sviluppatore ha postato le stesse per bootloader sbloccato e bloccato) e io so che installarla su un telefono con bootloader sbloccato è assai più semplice di quanto descritto, ecco come installare questa rom con bootloader sbloccato

    1. sbloccate il bootloader, con fastboot ci mettete 5 minuti
    2. flashate un kernel con recovery come questo [RECOVERY] CWM-Based Recovery 6.0.4.6 + ROOT for Xperia SP [20140528] - xda-developers
    3. Riavviate in recovery (premendo continuamente VolumeSu)
    4. Da recovery fate wipe data, cache e dalvik cache
    5. Flashate la ROM ed il SuperSu fix
    6. riavviate e siete a bordo!

    Bug noti/workaround/fix:
    - La fotocamera non funziona e manda in freeze il telefono, che non risponde più ai comandi
    Fix: Flash del kernel stock
    - Caricare il telefono mentre è acceso lo manda in freeze:
    Fix: Flash del kernel stock

    Versione 3.0.0 - novità:
    - Basata sul nuovo firmware update 12.1.A.1.201 per il nostro Xperia SP
    - Nuova app Video Player X4
    - Molti elementi dell'interfaccia grafica degli Xperia con KitKat sono stati portati su questa ROM! Vedi screenshot
    - Barra superiore trasparente, nuove icone

    Versione 3.3.0 - novità:
    - Mod portate dall'Xperia Z2 come SemcPhone
    - Nuova app per registrazioni audio portata dal Z2
    - Bugfixing
    changelog completo su XDA

    Versione 4.0.0 - novità:
    - basato sull'ultima build .205
    - contiene tutto ciò che fino ad ora è stato rilasciato come aggiornamento OTA
    Download della versione 4.0.0: https://mega.co.nz/#!UNUFjQJC!t9vruI...nNeGITY4_M-BjI


    Screenshot:

    Screenshot_2014-04-05-19-20-32.jpg Screenshot_2014-04-05-19-19-54.jpg Screenshot_2014-04-05-19-19-51.jpg

    1. La mia homescreen
    2. e 3. Nuove schermata notifiche e schermata impostazioni rapide (sostituiscono menu a tendina).

    Per qualsiasi domanda su questa ROM postate, vedremo di rispondere
    Ultima modifica di shanana; 01-07-14 alle 08:41

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusa la domanda, ma c'è anche la versione in italiano di questo software eXistenZ? E se già posseggo il software 12.1.A.0.266 (messo tramite flashtool) devo fare lo stesso il 2° passaggio (flashate un kernel con recovery )?
    Ultima modifica di JKroos; 01-03-14 alle 15:27

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    La ROM ha tutte le lingue disponibili, io ce l'ho in italiano ovviamente.
    Non so cosa si possa fare con flashtool, io sono un utente android da 2 mesi, non ho ancora capito come funzioni. Comunque se hai bootloader sbloccato e una recovery basta che scarichi la ROM, la metti sulla SD e la flashi da recovery assieme al fix di SuperSU.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JKroos Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda, ma c'è anche la versione in italiano di questo software eXistenZ? E se già posseggo il software 12.1.A.0.266 (messo tramite flashtool) devo fare lo stesso il 2° passaggio (flashate un kernel con recovery )?
    Devi farlo per forza..non esiste una recovery stock di sony quindi devi flashare un kernel per avere una recovery e flashare la rom (con bootloader sbloccato)
    Flashtool invece serve per flashare un firmware stock di sony..

    Bootloader Bloccato

    Flasha il firmware ufficiale 4.1.2, 12.0.A.2.254 con flashtool.
    Root usando il metodo di DoomLord.
    Installa questa recovery (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2649923).
    Reboot in Touch CWM recovery (Camera button quando il cellulare si riavvia), Wipe Data, Cache and Dalvik Cache.
    Unmount System, Flashare la rom e SuperUser fix ( https://mega.co.nz/#!lY1hHYqC!J9ireB...d8QK8XnkgdX_FE )
    Scegliere Power OFF in recovery.
    Flashare solo il kernel della 12.1.A.0.266 con flashtool.
    Accendere il cell premere volume su quando il cell vibra due volte, selezionare reboot system now
    Ultima modifica di angelodim; 01-03-14 alle 18:18

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aspettavo questo tipo di thread! Mi sono rotto ad avere la rom originale. Come si comporta a livello di prestazioni? È una rom molto Slim? Hai riscontrato dei bug?

    Inviato dal mio Xperia SP bianco

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    La ROM è più fluida della stock, con stessa quantità di ram libera. Ho però riscontrato 2 bug, 1 più lieve ed 1 piuttosto grave:
    1. lieve: connettendolo al pc via usb debugging e disattivando il debugging usb mentre il telefono è collegato ---> il telefono crasha e si riavvia, dopodiché tutto funziona (ed il debug viene disattivato).
    2. grave: mettendolo in carica da acceso tramite la presa a muro, dopo aver staccato il caricabatteria il telefono non risponde più ai comandi e bisogna riavviarlo. Esempio: stacco il cavo mentre sono sulla homescreen, premo il tasto del multitasking ed il telefono si blocca sulla schermata di multitasking: se premo home il telefono va per mezzo secondo in home e dopo torna in schermata multitasking.
    Quest'ultimo bug forse è causato da qualche pasticcio che ho combinato col telefono, o forse dal caricabatteria a muro difettoso. Proverò a contattare lo sviluppatore e a caricare il telefono v

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shanana Visualizza il messaggio
    La ROM è più fluida della stock, con stessa quantità di ram libera. Ho però riscontrato 2 bug, 1 più lieve ed 1 piuttosto grave:
    1. lieve: connettendolo al pc via usb debugging e disattivando il debugging usb mentre il telefono è collegato ---> il telefono crasha e si riavvia, dopodiché tutto funziona (ed il debug viene disattivato).
    2. grave: mettendolo in carica da acceso tramite la presa a muro, dopo aver staccato il caricabatteria il telefono non risponde più ai comandi e bisogna riavviarlo. Esempio: stacco il cavo mentre sono sulla homescreen, premo il tasto del multitasking ed il telefono si blocca sulla schermata di multitasking: se premo home il telefono va per mezzo secondo in home e dopo torna in schermata multitasking.
    Quest'ultimo bug forse è causato da qualche pasticcio che ho combinato col telefono, o forse dal caricabatteria a muro difettoso. Proverò a contattare lo sviluppatore e a caricare il telefono v
    Posso confermare anche io questi errori.
    Oggi che ho messo a ricaricare il cellulare, schermata nera non si accendeva niente. Non rispondeva a comandi, e ho dovuto fare il soft reset ed è ripartito.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Mi chiedo allora perché nessuno si lamenti di questo bug su XDA...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    io per un po l'ho usata... ma avvertivo come un tono metallico all'auricolare durante le conversazioni ( che non ho con 4.3 stock)
    ... anche per questa l'ho rimossa

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Per elenco bug e come risolverli, leggere il primo post.
    Ultima modifica di shanana; 03-03-14 alle 10:59

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy