CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

problema con sony xperia sp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    problema con sony xperia sp

    Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritta perché cercando una soluzione su internet mi sono ritrovata sul vostro sito. Il problema è il seguente: oggi pomeriggio dopo aver scaricato due temi e installato uno di essi, il telefono non fa altro che accendersi fino al logo dell'operatore e spegnersi in continuazione. Per spegnerlo ho dovuto premere il tastino off con la punta della penna. Ho pensato di aver beccato un virus, sbaglio?? Leggendo qui e la ho capito che devo formattare il dispositivo (sempre se non sbaglio), il problema è che non riesco a collegarlo al pc e non ho trovato in rete la combinazione per la modalità Recovery (da quello che ho capito serve per far ripartire il telefono dall'inizio dell'utilizzo). Cosa posso fare?? Devo portarlo per forza in assistenza?? Ha solo un mese e mezzo di vita, tra l'altro è il regalo di compleanno dei miei meravigliosi genitori e non vorrei che venisse spedito qui e la!! Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno Vi chiedo di usare la cortesia di spiegarmi eventuali passaggi o nomi vari perché non sono esperta in questa materia. Grazie mille!!
    ps.: ho provato a tenere premuto i tasti del volume, oppure il tasto del volume + e il tasto dell'accensione insieme, ma non ottengo nulla.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di armin89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, se non l'hai modificato o cambiato ROM una recovery non ce l'hai nemmeno. Dovresti disinstallare i temi magari avviando in modalità provvisoria

  4. Il seguente Utente ha ringraziato armin89 per il post:

    marghipani89 (10-03-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    non c'è bisogno di portarlo in assistenza
    installati pc companion di sony per ripristinare il telefono

  6. Il seguente Utente ha ringraziato NinoRapis per il post:

    marghipani89 (10-03-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armin89 Visualizza il messaggio
    Ciao, se non l'hai modificato o cambiato ROM una recovery non ce l'hai nemmeno. Dovresti disinstallare i temi magari avviando in modalità provvisoria
    Grazie per avermi risposto Come posso fare per avviare la modalità provvisoria e disinstallare i temi? Grazie!

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinoRapis Visualizza il messaggio
    non c'è bisogno di portarlo in assistenza
    installati pc companion di sony per ripristinare il telefono
    Grazie per avermi risposto Stamani sono stata alla Mediaworld e mi hanno detto di portarlo al centro assistenza, ma sinceramente se posso evitare preferisco. Ieri ho scaricato il Sony Pc Companion, ma il telefono non si collega al pc, come posso fare? Grazie!

  9. #6
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marghipani89 Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto Stamani sono stata alla Mediaworld e mi hanno detto di portarlo al centro assistenza, ma sinceramente se posso evitare preferisco. Ieri ho scaricato il Sony Pc Companion, ma il telefono non si collega al pc, come posso fare? Grazie!
    Si è spento? .... SE non si è spento apri la scocca e dove dovrebbe essere la batteria c'è un forellino piccolissimo che puoi premere per fare un reset. Poi reinstalli il pc companion , attacchi il cell al pc e lo accendi... prova così... se non lo rileva, mentre è attaccato ancora al pc col logo sony premi il pulsante volume+ ..... e dovrebbe riconoscerlo.... a quel punto ripristini col pulsante apposito del pc companion

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mapx per il post:

    marghipani89 (10-03-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapx Visualizza il messaggio
    Si è spento? .... SE non si è spento apri la scocca e dove dovrebbe essere la batteria c'è un forellino piccolissimo che puoi premere per fare un reset. Poi reinstalli il pc companion , attacchi il cell al pc e lo accendi... prova così... se non lo rileva, mentre è attaccato ancora al pc col logo sony premi il pulsante volume+ ..... e dovrebbe riconoscerlo.... a quel punto ripristini col pulsante apposito del pc companion
    Grazie per avermi risposto Dunque quel forellino off io lo devo premere con la punta di una matita o penna per spegnerlo perché il telefono non fa altro che riavviarsi in continuazione, esce la scritta Sony, la schermata delle onde colorate e arriva fino al logo dell'operatore poi ricomincia da capo. Ora sto provando con il Sony Pc Companion e sono arrivata fino alla scelta del modello del telefono, ma purtroppo collegando il telefono con il cavetto usb non viene rilevato dal pc perché appunto il telefono non fa altro che accendersi e spegnersi. Sono arrivata al secondo punto "prepara" ma o sto sbagliando la sequenza dei disegnini o non so Grazie!

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marghipani89 Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto Dunque quel forellino off io lo devo premere con la punta di una matita o penna per spegnerlo perché il telefono non fa altro che riavviarsi in continuazione, esce la scritta Sony, la schermata delle onde colorate e arriva fino al logo dell'operatore poi ricomincia da capo. Ora sto provando con il Sony Pc Companion e sono arrivata fino alla scelta del modello del telefono, ma purtroppo collegando il telefono con il cavetto usb non viene rilevato dal pc perché appunto il telefono non fa altro che accendersi e spegnersi. Sono arrivata al secondo punto "prepara" ma o sto sbagliando la sequenza dei disegnini o non so Grazie!
    Secondo me, visto che il tel si riavvia in continuazione, ti conviene usare flashtool per flashare da capo il firmware. Di quale operatore è il tel??

  13. Il seguente Utente ha ringraziato angelodim per il post:

    marghipani89 (10-03-14)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelodim Visualizza il messaggio
    Secondo me, visto che il tel si riavvia in continuazione, ti conviene usare flashtool per flashare da capo il firmware. Di quale operatore è il tel??
    Grazie per avermi risposto Il telefono è tim. Posso risolverla io o devo andare in assistenza? Grazie!

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marghipani89 Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto Il telefono è tim. Posso risolverla io o devo andare in assistenza? Grazie!
    Puoi risolvere facendo in questo modo: scaricare il firmware brand tim 4.1.2 da qui https://www.androidiani.com/forum/so...xperia-sp.html , e flasharlo con flashtool usando questa guida https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
    Ti avviso che perderai tutti i dati del tel e ti consiglio di rimuovere la microsd durante l'uso di flashtool per salvaguardare i dati presenti su di essa. Se poi vuoi il 4.3, dopo il flash del firmware 4.1.2 e dopo aver fatto la prima accensione, puoi usare Sony Companion.
    Ultima modifica di angelodim; 10-03-14 alle 16:39

  16. Il seguente Utente ha ringraziato angelodim per il post:

    marghipani89 (10-03-14)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy