CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Root e aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Rio nell' Elba ( LI )
    Messaggi
    53
    Smartphone
    SONY XPERIA SP no brand

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root e aggiornamenti

    Buona sera a tutti,volevo cortesemente fare una domanda: se faccio il root al mio SP ( che attualmente monta l' ultimo aggiornamento stock ) seguendo la guida postata sul forum, quindi con il downgrade a 254, esiste poi la maniera di ritornare all' ultimo firmware stock mantenendo il root ? Scusate la mia ignoranza, ma finora ho moddato terminali come LG e HUAWEI che hanno delle procedure un po' diverse,ringrazio anticipatamente per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,mi aggrego anche io alla domanda,ho letto la varie guide anche se non assai aggiornate,ora che monto la stock greek .205 come posso fare? dovrei fare il backup della partizione ta,ma prima mi servono i diritti di root,ma per avrli devo fare il downgrade ? il mio terminale come stock era brand vodafone .266 (bug ,bug,bug)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    In pratica dovreste fare il downgrade al firmware .254 poi da lì fare il root e installare una recovery. In seguito scaricate il firmware .205 già rootato e flasharlo con la recovery e il gioco è fatto.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato angelodim per il post:

    flami58 (15-06-14)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma su una guida si parla di fare un back up della partizione ta,per non perdere la drm keys,cosa sarebbe? è necessario?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbigna Visualizza il messaggio
    ma su una guida si parla di fare un back up della partizione ta,per non perdere la drm keys,cosa sarebbe? è necessario?
    Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che si faccia solo nel caso in cui devi sbloccare il bootloader..aspetta qualche altra risposta

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelodim Visualizza il messaggio
    In pratica dovreste fare il downgrade al firmware .254 poi da lì fare il root e installare una recovery. In seguito scaricate il firmware .205 già rootato e flasharlo con la recovery e il gioco è fatto.
    Grazie per l'info..è esattamente quello che mi serviva sapere
    @per tutti gli altri..il backup della partizione TA per non perdere la chiave drm è necessario solo se si ha intenzione di sbloccare il bootloader, altrimenti la partizione non viene tocca e rimane tutto a posto..quindi se avete intenzione di flashare qualunque cosa che non richiede lo sblocco del BL siete a posto così (io per sicurezza ho fatto comunque il backup, ma è stato uno scrupolo mio non è una necessità)

    EDIT: per caso qualcuno sa dove trovare solo il kernel del firmware .205?? vorrei flasharlo su una cyano ma non riesco in nessun posto a trovare il pacchetto con solo il kernel incluso..o si può far in altro modo??
    Ultima modifica di nem0; 16-06-14 alle 14:29

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nem0 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'info..è esattamente quello che mi serviva sapere
    @per tutti gli altri..il backup della partizione TA per non perdere la chiave drm è necessario solo se si ha intenzione di sbloccare il bootloader, altrimenti la partizione non viene tocca e rimane tutto a posto..quindi se avete intenzione di flashare qualunque cosa che non richiede lo sblocco del BL siete a posto così (io per sicurezza ho fatto comunque il backup, ma è stato uno scrupolo mio non è una necessità)

    EDIT: per caso qualcuno sa dove trovare solo il kernel del firmware .205?? vorrei flasharlo su una cyano ma non riesco in nessun posto a trovare il pacchetto con solo il kernel incluso..o si può far in altro modo??
    Non credo si possa mettere il kernel stock su una cyano..

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Sicuro al 100% c'è un thread su xda di rom cyano unofficial compilata da sorgenti con kernel.205 fatta per lbl..io tempo poco e penso la proverò così potrò darvi più info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy