CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[ROM][ZiP][.205] Stock Firmware italiano sbrandizzato, rootato, deodexato e recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Talking

    [ROM][ZiP][.205] Stock Firmware italiano sbrandizzato, rootato, deodexato e recovery

    Ciao ragazzi, metto qui la mia versione flashabile dell'ultimo firmware rilasciato così chi ha una recovery installata non ha bisogno di usare Flashtool o altri tool da pc per metterlo su. Questa versione è completamente stock, il modding è stato solo il deodexing e l'aggiunta dei permessi di root e delle recovery e senza debloating, direi che è una buona base da cui partire per fare versioni custom basate su stock.

    C5303_12.1.A.1.205_IT.zip 824.7 MB

    Precauzioni d'uso:
    -Mettere il file su SD esterna e flashare da CWM o TWRP
    -Se la recovery ci chiede di fixare rispondiamo no e se volete eliminare questo messaggio flashate SuperSU fix
    -Attendere almeno 5 minuti dopo il flash perché il primo riavvio è lungo
    -Premete Thanks altrimenti scappo su AndroidWorld
    Ultima modifica di kontini; 07-07-14 alle 07:45 - Motivo: ROM riuppata

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kontini per il post:

    nem0 (16-06-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come faccio ad installare questo firmware avendo tutto stock? al momento monto il firmware .205 greek

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Devi scaricare il pacchetto sulla SD esterna e flashare da CWM o TWRP. Per fare questo ovviamente devi prima aver installato una custom recovery e quindi avere necessariamente i permessi di root.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok,fino al root ci sono,ma poi per installare la recovery come faccio ? poi di rom fluide ci sono con il bootloader bloccato? oppure mi consigli di sbloccarlo?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbigna Visualizza il messaggio
    ok,fino al root ci sono,ma poi per installare la recovery come faccio ? poi di rom fluide ci sono con il bootloader bloccato? oppure mi consigli di sbloccarlo?
    Per installare la recovery devi cerca su XDA..la procedura è semplicissima..è sufficiente scaricare il file, collegare il cell e lanciare il programma contenuto. Purtroppo non ho il link al thread in questione sottomano in questo momento.

    @kontini: io aggiungerei nel primo post le istruzioni per il flash e un paio di altre info (ad esempio il primo avvio è stato nel mio caso così lungo da farmi pensare che si fosse bloccato tutto, ha superato i 5 minuti, e il fatto che una volta flashata quando andiamo a riavviare la CWM ci chiede se fixare la possibilità che il nuovo firmware installi un'altra recovery, domanda alla quale è necessario rispondere di no dato che la recovery custom è già dentro nella ROM)

    Di rom fluide anche a bootloader bloccato ce ne sono..ad esempio la CM11 unofficial di NexusPrime che monta KK e ha come unico bug la radio che non è funzionante..ma ne trovi davvero molte..il bootloader ti conviene sbloccarlo se vuoi apportare modifiche consistenti anche al kernel e provare le varie ROM non stock (io non ne ho ancora provate però quindi non posso darti info specifiche su queste ultime) però provvedi prima a fare un backup almeno della tua partizione TA in modo da non perdere la chiave drm che serve per la garanzia
    Ultima modifica di nem0; 17-06-14 alle 14:37

  8. Il seguente Utente ha ringraziato nem0 per il post:

    kontini (18-06-14)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nem0 Visualizza il messaggio
    Per installare la recovery devi cerca su XDA..la procedura è semplicissima..è sufficiente scaricare il file, collegare il cell e lanciare il programma contenuto. Purtroppo non ho il link al thread in questione sottomano in questo momento.

    @kontini: io aggiungerei nel primo post le istruzioni per il flash e un paio di altre info (ad esempio il primo avvio è stato nel mio caso così lungo da farmi pensare che si fosse bloccato tutto, ha superato i 5 minuti, e il fatto che una volta flashata quando andiamo a riavviare la CWM ci chiede se fixare la possibilità che il nuovo firmware installi un'altra recovery, domanda alla quale è necessario rispondere di no dato che la recovery custom è già dentro nella ROM)

    Di rom fluide anche a bootloader bloccato ce ne sono..ad esempio la CM11 unofficial di NexusPrime che monta KK e ha come unico bug la radio che non è funzionante..ma ne trovi davvero molte..il bootloader ti conviene sbloccarlo se vuoi apportare modifiche consistenti anche al kernel e provare le varie ROM non stock (io non ne ho ancora provate però quindi non posso darti info specifiche su queste ultime) però provvedi prima a fare un backup almeno della tua partizione TA in modo da non perdere la chiave drm che serve per la garanzia
    mi ritrovo al punto che dopo aver installato la recovery debba effettuare il flash della .205 rootata ma che contiene un altra recovery ,come faccio a non installarla,poichè non mi permette di tenere la cyano

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma com questa rom, non è più possibile ricevere aggiornamenti sony?(attraverso l'app proprietaria di sony)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si che è possibile, basta avere il bootloader bloccato

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io l'ho sbloccato...non torno indietro

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbigna Visualizza il messaggio
    mi ritrovo al punto che dopo aver installato la recovery debba effettuare il flash della .205 rootata ma che contiene un altra recovery ,come faccio a non installarla,poichè non mi permette di tenere la cyano
    in che senso vorresti tenere la cyano?? questa è una rom completa che contiene tutto.. se la flashi da recovery devi installare tutto..altrimenti se te ne serve solo un pezzo devi cercarne una in ftf e flasharla con flahtools on modo da decidere cosa escludere dal flash

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy