CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82
Discussione:

PARANOID neXus [LBL][compilata da sorgenti] by Nexus PRIME

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di pulce84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    sardegna
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Sony Xperia Sp

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nem0 Visualizza il messaggio
    No tramite flashtool devi installare solo le recovery..trovi tutto qui su androidiani per le spiegazioni su come fare..poi una volta che hai le recovery installate riavvii il cell in recovery e flashi da li la ROM e le gapps..per la ROM è sufficiente lo zip più recente di quelli caricati nella cartella di mega..per le gapps goggla quella di PA e scegli il pacchetto che preferisci in base a quello di cui hai bisogno..

    allora, ho fatto il root correttamente e installato la recovery, poi mentre facevo i wipe ho cancellato il sistema operativo. Ora il cell rimane sulla scritta sony e si spegne solo dal tasto posteriore (con tre vibrazioni). Ho seguito le guide per lo sbrick ma non riesco a scaricare i driver per sp (pc companion non riconosce il cell da spento, o briccato), come posso fare? datemi qualche consiglio... l'sp è il mio telefono principale

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Scusa la domanda ma come hai fatto a cancellare il sistema operativo?? o meglio..perché dopo i wipe non hai installato la ROM??
    La procedura è: esegui il root, installi le recovery, entri in recovery, fai i wipe e senza riavviare flashi la ROM che ti sarai salvata sulla SD e le gapps, dopodiché riavvii.
    Comunque tranquilla non è niente di irreparabile, anzi..non sai quante volte sia successo a me

    Per risolvere il tuo problema ci sono due modi:
    1. prova a vedere se la recovery è ancora installata provando ad avviare il telefono e premendo ripetutamente il tasto vol+. Se funziona flash PA, gapps e sei a posto. Dopo il riavvio ti scarichi il kernel .207 (solo kernel) da questo link [KK 4.4.4] Paranoid neXus [Build # 14] [LBL/… | Sony Xperia SP | XDA Forums, rientri in recovery e ti flashi anche quello.

    2. se il primo caso non funziona fai così, scarica da qui STOCK .ftf File Download Links - Pg. 13 | Sony Xperia SP | XDA Forums, guarda il terzo post della pagina e scarica quello italiano, l'immagine della stock sony, spegni il telefono, apri flashtool e con quest'ultimo (usando sempre la procedura standard) scegli di flashare il file .ftf che ti sei scaricata, dopodiché connetti il cellulare da spento al pc tenendo premuto vol- e aspetta che il flash sia completato. Ti ritroverai con la ROM stock vergine. Riparti da lì facendo root e installando recovery e PA e gapps

    E come recovery usa queste [CWM][PHILZ][TWRP][LB]Recoveries for Xperia … | Sony Xperia SP | XDA Forums e comunque flasha il kernel .207 dopo aver fatto tutto il resto (PA, gapps)

    Se hai bisogno scrivi
    Ultima modifica di nem0; 21-11-14 alle 11:49

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nem0 per il post:

    pulce84 (21-11-14)

  5. #73
    Androidiano L'avatar di pulce84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    sardegna
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Sony Xperia Sp

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie nem0 ancora una volta!
    ora scarico tutto poi provo, comunque il telefono non va in recovery, durante l'installazione ho inavvertitamente cliccato su unmont sd
    e quando provavo a installare a pa mi dava poi un errore e: impossibile.... (non mi ricordo esattamente)
    ora scarico i file necessari e provo a fare come mi hai detto!
    vi aggiorno!

  6. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Perfetto..ok..comunque soprattutto se usi philz recovery (quella consigliata) come wipe sono sufficienti cache e data..il system viene formattato automaticamente durante l'installazione di PA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nem0 per il post:

    pulce84 (21-11-14)

  8. #75
    Androidiano L'avatar di pulce84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    sardegna
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Sony Xperia Sp

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nem0 Visualizza il messaggio
    Perfetto..ok..comunque soprattutto se usi philz recovery (quella consigliata) come wipe sono sufficienti cache e data..il system viene formattato automaticamente durante l'installazione di PA
    ok, ho flashato la rom stock, ora per i root posso seguire il primo post di questa guida ?

    per la recovery invece?
    te lo chiedo perchè in precedenza avevo la rom 205 e quindi avevo seguito una guida su xda apposita x quel firmware
    grazie

  9. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    La guida che hai postato è per unlocked..io direi che la cosa più sicura è aggiornare tramite PC companion all'ultima versione e poi cercare una guida per bootloader bloccati per fare il root..credo che tr (cerca su google non ricordo il nome per esteso) dovrebbe andar più che bene..è una semplice app che installi sul cell e avvii per roottarlo
    Oppure aggiorna a .205 e USA la guida utilizzata la prima volta..

  10. #77
    Androidiano L'avatar di pulce84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    sardegna
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Sony Xperia Sp

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi...allora, ho aggiornato alla 205 e seguito tutte le guide x root e recovery. Ora ho finalmente la mia pa installata, e devo dire che già da subito mi sembra molto più fluida rispetto alla stock. Grazie anccora per l'aiuto )

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App

  11. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Figurati! Questo thread verrà aggiornato ogni volta che uscirà una nuova build della PA. Il link rimane sempre quello, semplicemente dovrai scaricare il file più aggiornato. Per l'aggiornamento è sufficiente riavviare in recovery, fare il wipe SOLO della cache e installare la nuova PA (questa è la procedura standard, nel caso siano necessarie altre operazioni provvederò comunque a scriverle). Volendo per accentuare le prestazioni o la durata della batteria puoi installare trickster mod e cambiare governor al kernel (di base impostato su interactive, credo, io uso wheatley e sto intorno ai 2 giorni per l'uso che ne faccio)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato nem0 per il post:

    pulce84 (21-11-14)

  13. #79
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi sono intenzionato a provare questa rom, volevo chiedere:
    - L'ultima build disponibile è del 1 Novembre giusto (beta6)?
    - Ho letto su xda che l'ultima build gestisce in maniera particolare la memoria interna.... Cioè tende a salvare quasi tutto sulla scheda SD... Le cose che io ora ho nella memoria interna verranno cancellate installando la rom??
    Chi la sta usando potrebbe darmi qualche delucidazione su questa cosa? Grazie mille!

  14. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora: l'ultima build dovrebbe esser quella indicata da te..per sicurezza segui il link in prima pagina..scegli PA e nella cartella di mega a cui vieni rimandato guarda le date..quella cartella è aggiornata quindi quella con la data più recente è sicuramente l"ultima build.
    2. La memoria viene gestita così: la memoria interna viene riservata solo alle app e non è accessibile..la SD esterna ai tuoi dati..questo per dare più respiro alle app e migliorare le prestazioni generali. Tieni oltretutto conto che per installare questa ROM (immaginando che tu arrivi dalla stock o comunque da una ROM diversa) è necessario fare un wipe completo..quindi qualunque fosse il metodo di gestione della memoria tutti i tuoi dati verrebbero cancellati..fai quindi un backup di quello che vuoi tenere e dopo il flash riscaricati le app che avevi precedente installato. NON ripristinare mai le app da un backup se cambi ROM perché può creare malfunzionamenti..dati come musica foto etc invece possono poi esser ripristinati senza problemi

  15. Il seguente Utente ha ringraziato nem0 per il post:

    claudio917 (23-11-14)

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy