CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

CWM e download mode su Sony Xperia SP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    CWM e download mode su Sony Xperia SP

    Buon giorno ragazzi...

    il mio obiettivo è installare una custom ROM (Cyanogenmod 11) sul mio Sony Xperia SP.

    Sono nuovo del campo quindi ne so poco ma da un pò di giorni sto cercando di informarmi e sono riuscito ad ottenere i permessi di root e sbloccare il bootloader.

    Ora ho bisogno di installare CWM tramite odin, ma per poter farlo la guida mi chiede di mandare il telefono in download mode (sto seguendo la guida seguente: https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html) ma c'è un problema:

    so che è necessario premere a telefono spento la combinazioni di tasti volume giù + tasto home + tasto power ma sul terminale in esame il tasto home non è un tasto fisico quindi a smartphone spento è come se non premessi nulla.

    Qualcuno può gentilmente essermi d'aiuto?

    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di danilot; 07-01-15 alle 13:39

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilot Visualizza il messaggio
    Buon giorno ragazzi...

    il mio obiettivo è installare una custom ROM (Cyanogenmod 11) sul mio Sony Xperia SP.

    Sono nuovo del campo quindi ne so poco ma da un pò di giorni sto cercando di informarmi e sono riuscito ad ottenere i permessi di root e sbloccare il bootloader.

    Ora ho bisogno di installare CWM tramite odin, ma per poter farlo la guida mi chiede di mandare il telefono in download mode (sto seguendo la guida seguente: https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html) ma c'è un problema:

    so che è necessario premere a telefono spento la combinazioni di tasti volume giù + tasto home + tasto power ma sul terminale in esame il tasto home non è un tasto fisico quindi a smartphone spento è come se non premessi nulla.

    Qualcuno può gentilmente essermi d'aiuto?

    Grazie anticipatamente.
    Alcune cose le hai imparate ma hai una gran confusione in testa. Hai fatto il root, bene. Hai sbloccato il bootloder, bene. ODIN si usa solo coi telefoni samsung! Coi telefoni Sony la procedura è diversa.
    Che sistema operativo usi sul computer? Linux, Windows o Mac?
    Ultima modifica di shanana; 07-01-15 alle 20:15

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ah... non lo sapevo! Grazie per la risposta. In ogni caso ho risolto così: https://www.androidiani.com/forum/mo...xperia-sp.html

    Una volta installato il kernel (Sony Williams Kernel v7) ho usato ROM manager per farlo partire in recovery e poi da li ho fatto un nandroid back up (successivamente salvato su PC), wipe e installato CM 11 e Gapps precedentemente aggiunti in formato .zip sulla scheda SD.

    PS: uso Windows 7 e Windows 8
    Ultima modifica di danilot; 08-01-15 alle 09:37

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uso la CM 11 da poche ore e abituato alla versione stock del mio SP posso dire che la batteria dura di più. Ma ripeto la uso da poche ore, non so se è solo un impressione.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilot Visualizza il messaggio
    Uso la CM 11 da poche ore e abituato alla versione stock del mio SP posso dire che la batteria dura di più. Ma ripeto la uso da poche ore, non so se è solo un impressione.
    Mi sembra impossibile o molto strano... Nulla batte stock e soprattutto stock con Modalità Stamina!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shanana Visualizza il messaggio
    Alcune cose le hai imparate ma hai una gran confusione in testa. Hai fatto il root, bene. Hai sbloccato il bootloder, bene. ODIN si usa solo coi telefoni samsung! Coi telefoni Sony la procedura è diversa.
    Che sistema operativo usi sul computer? Linux, Windows o Mac?
    Io di confusione ne ho più di lui e come OS uso Mac, qualche consiglio per iniziare? Non so neppure da dove cominciare...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da islandman75 Visualizza il messaggio
    Io di confusione ne ho più di lui e come OS uso Mac, qualche consiglio per iniziare? Non so neppure da dove cominciare...
    Prima di tutto: cosa vorresti fare?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shanana Visualizza il messaggio
    Prima di tutto: cosa vorresti fare?
    Vorrei fare un upgrade del sistema, magari alleggerirlo un pò perché la batteria mi sta lasciando a piedi un pò troppo spesso. Da quando poi ho fatto l'upgrade ufficiale a 4.3 mi crasha un pò troppo spesso.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da islandman75 Visualizza il messaggio
    Vorrei fare un upgrade del sistema, magari alleggerirlo un pò perché la batteria mi sta lasciando a piedi un pò troppo spesso. Da quando poi ho fatto l'upgrade ufficiale a 4.3 mi crasha un pò troppo spesso.
    Quale ROM vorresti usare?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shanana Visualizza il messaggio
    Quale ROM vorresti usare?
    La cyanogenmod 11 o la 12. Ho letto da qualche parte che Sony farà una release ufficiale di lollipop 5.0.2 per Xperia SP, è vero? Tu cosa consigli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy