CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Xperia Sp, il lag prende il sopravvento.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Xperia Sp, il lag prende il sopravvento.

    Salve a tutti. Sono possessore di Xperia sp con CM11 che fino a pochi mesi fa andava alla grande. Ora invece è pieno di lag e scatti e non sono ancora riuscito a trovare la causa. Non ho molte applicazioni, ho più di due giga liberi di memoria interna, di memoria esterna ne ho circa 3 gb su 32. Non ho nulla di particolare installato sul telefono, ho pensato a Chrome, provando a disattivarlo non è cambiato molto, ho pensato anche che la pulizia fatta da clean master fosse eccessiva, disinstallato ma nessun cambiamento, o meglio, subito sembrava andare meglio ma poi si è ritornati al punto d'inizio. Ho pensato ad Avast, che è praticamente sempre attivo ma non ho verificato, ho anche l'ipotesi che possa essere per colpa del fatto che ogni volta che cambio ROM o altro dove c'è bisogno di disinstallare tutte le app non le rinstallo da capo ma uso titanium. Ho anche Xposed attivo con installate cose poco invasive però. Ho notato che pure cambiando rom mantendendo le stesse app e stessi dati i lag continuano (recentemente ho provato solo la CM12 unofficial, che agli altri non laggava ma a me era un disastro quindi l'ho tolta). Fatevi avanti perché di questi lag non ne posso più 😫 . Grazie per le eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    prima dell'installazione della cm12 e poi quando sei ripassato alla cm11 ha fatto il wipe del sistema oltre a quelli canonici?
    Avast io lo considero inutile però non penso sia quello la causa, io con le ultime beta di facebook avevo problemi di lag quando aprivo quell'applicazione e la lasciavo aperta e ho risolto installando la versione lite e poi installando il williams kernel (che reputo migliore) mettendo come schedulatore ROW (mentre per il governor dipende cosa preferisci tra autonomia e performance)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermejo9 Visualizza il messaggio
    prima dell'installazione della cm12 e poi quando sei ripassato alla cm11 ha fatto il wipe del sistema oltre a quelli canonici?
    Avast io lo considero inutile però non penso sia quello la causa, io con le ultime beta di facebook avevo problemi di lag quando aprivo quell'applicazione e la lasciavo aperta e ho risolto installando la versione lite e poi installando il williams kernel (che reputo migliore) mettendo come schedulatore ROW (mentre per il governor dipende cosa preferisci tra autonomia e performance)
    Si ho fatto anche il wipe system. Ora ti devo dire che funziona tutto molto meglio, ho installato seeder (che non so quanto faccia veramente) e lag fix pro impostato per fare il trimming di tutto ogni notte e dopo un riavvio la mattina funziona tutto bene. Ora ho molti meno lag ma qualche volta fa ancora infuriare. Che vantaggi ha questo kernel che dici tu rispetto a quello della cm11 ufficiale e come si installerebbe?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lo installi come se fosse un aggiornamento della rom. Rispetto al kernel officiale ha qualche tweak in più (sul Topic di xda c'è la lista) e come già scritto vari governor e schedulatori così da scegliere il migliore.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermejo9 Visualizza il messaggio
    Lo installi come se fosse un aggiornamento della rom. Rispetto al kernel officiale ha qualche tweak in più (sul Topic di xda c'è la lista) e come già scritto vari governor e schedulatori così da scegliere il migliore.
    Ho ancora solo due domande su questo kernel:
    1) avevo letto tempo fa ma l'inglese fitto fitto non mi aiuta di problemi e bug, hai riscontrato problemi e/o bug?
    2) ogni volta che aggiorno CM si rimette il kernel originale e quindi devo riflashare?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samuele9 Visualizza il messaggio
    Ho ancora solo due domande su questo kernel:
    1) avevo letto tempo fa ma l'inglese fitto fitto non mi aiuta di problemi e bug, hai riscontrato problemi e/o bug?
    2) ogni volta che aggiorno CM si rimette il kernel originale e quindi devo riflashare?
    scusa per il ritardo. Non ti ho risposto prima perchè non frequento molto questo forum, preferisco seguire i post da xda.
    Per il punto 2 si a ogni aggiornamento devi reinstallare il kernel e bug io personalmente non ne ho trovati, a parte qualche leggero impuntamento una volta ogni 2-3 giorni (ma può essere a causa della RAM o della CM) per il resto non ho problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy