CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Domandona da ignorante (xperia sp 4.3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Domandona da ignorante (xperia sp 4.3)

    Partendo da un xperia sp con a bordo il suo software 4.3, quali sono i passaggi dal primo all'ultimo per uscirne con a bordo una rom con lollipop, e quale rom consigliate per chi poi la dovrebbe usare senza tanti "aggiustamenti" poiché non sono molto ferrato in materia?
    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picopico1972 Visualizza il messaggio
    Partendo da un xperia sp con a bordo il suo software 4.3, quali sono i passaggi dal primo all'ultimo per uscirne con a bordo una rom con lollipop, e quale rom consigliate per chi poi la dovrebbe usare senza tanti "aggiustamenti" poiché non sono molto ferrato in materia?
    Grazie mille.
    Sblocco bootloader > flash di un kernel > flash di ROM e Gapps. Fine. Se vuoi ROM con zero problemi Vanir del 25/4 oppure CM12.1.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shanana per il post:

    picopico1972 (08-05-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Lo sblocco bootloader l'ho capito.
    Flash di un kernel a cosa serve prima di mettere la rom?
    In fine gapps cosa sarebbe? Una volta messa una rom come la cm12.1 non ho tutto?
    Grazie mille

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picopico1972 Visualizza il messaggio
    Lo sblocco bootloader l'ho capito.
    Flash di un kernel a cosa serve prima di mettere la rom?
    In fine gapps cosa sarebbe? Una volta messa una rom come la cm12.1 non ho tutto?
    Grazie mille
    Il flash del kernel permette di aver una recovery. Le recovery si possono installare anche in altri modi ma flashare il kernel è il metodo più semplice ed immediato in assoluto. Ti consiglio il Tangerine kernel che trovi su XDA e ha la TWRP aggiornata: http://forum.xda-developers.com/xper...el-v1-t3073297
    Puoi usare anche un altro kernel per altre ROM (tanto quando flashi la ROM viene sovrascritto dal kernel stock, quindi anche se il kernel che scegli non è compatibile con Lollipop non è un problema, perché appunto viene sovrascritto con quello giusto in automatico). Dopo flashi la ROM, le GApps sarebbero le Google Apps: le ROM AOSP non hanno Play Store e Play Services perché sono componenti non open source, quindi devi metterle tu flashando uno zip tipo questo: https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952599848

    Dopo che hai flashato una ROM (ti consiglio l'ultimissima vanir che corregge gli ultimi bug: http://builds.hubdroid.com/VanirAOSP...1.1.050815.zip) flashi le Gapps e sei pronto. Se vuoi, rimetti il Tangerine kernel (l'unico kernel per Lollipop) che ha più funzioni, altrimenti rimani col kernel stock.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quindi, te lo dico da ignorante.
    Sblocco il telefono e quello ho visto che è semplice. Poi scarico il kernel Tangerine e lo metto su sp con flashtool.
    Senza poi dover far nulla scarico la rom che mi hai indicato e sempre con flashtool la metto su sp.
    Penultimo step uso flashtool per le google apps.
    Per finire rimetto, sempre con flashtool, il kernel e ho finito :-)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picopico1972 Visualizza il messaggio
    Quindi, te lo dico da ignorante.
    Sblocco il telefono e quello ho visto che è semplice. Poi scarico il kernel Tangerine e lo metto su sp con flashtool.
    Senza poi dover far nulla scarico la rom che mi hai indicato e sempre con flashtool la metto su sp.
    Penultimo step uso flashtool per le google apps.
    Per finire rimetto, sempre con flashtool, il kernel e ho finito :-)
    FlashTool non lo puoi usare affatto. Dimenticatene, serve solo per rimettere la ROM stock. Tu sblocca, flasha il Tangerine kernel con fastboot, poi accendi il telefono ed entra in recovery: devi già avere gli zip della ROM e delle Gapps sulla microSD (se non hai una microSD, dopo aver sbloccato il bootloader accendi il telefono senza flashare il tangerine kernel, collegalo al pc e trasferisci nella memoria interna, poi flashi il Tangerine kernel) e li flashi dalla recovery. Dopo riflashi il tangerine kernel o via recovery come hai fatto con la ROM, o via fastboot come hai fatto all'inizio della procedura.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per finire, la SD devo formattarla in 2 partizioni così poi posso installare le app oppure con il nuovo android non serve più?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picopico1972 Visualizza il messaggio
    Per finire, la SD devo formattarla in 2 partizioni così poi posso installare le app oppure con il nuovo android non serve più?
    Non penso che serva. Mi sembra però che fino a poco tempo fa l'opzione per spostare app su SD non funzionasse, ma ora forse è risolto.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato shanana per il post:

    picopico1972 (10-05-15)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Miracolosamente grazie ai tuoi consigli e alle guide sono riuscito a fare tutto.
    Ora una domanda. Con questa rom ho praticamente lollipop in tutto e per tutto? E la durata della batteria (che su SP è già meno che decente) ne guadagna?
    Su un vecchio tablet quando passai alla cyano fu un disastro.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picopico1972 Visualizza il messaggio
    Miracolosamente grazie ai tuoi consigli e alle guide sono riuscito a fare tutto.
    Ora una domanda. Con questa rom ho praticamente lollipop in tutto e per tutto? E la durata della batteria (che su SP è già meno che decente) ne guadagna?
    Su un vecchio tablet quando passai alla cyano fu un disastro.
    Meno che decente la batteria dell'SP? Io e quasi tutti gli altri sia qui che su XDA ne siamo molto soddisfatti invece. Ovvio che nulla batterà mai un Xperia stock + Stamina mode. Però la batteria mi sembra migliore rispetto a CM11.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy