CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: usitaly con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: usitaly con ben 39 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 113 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Brick dopo tentativo di flash

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Brick dopo tentativo di flash

Ciao a tutti,

Ho un C5303 con root purtroppo fatto male che dava problemi (crash soventi con conseguente riavvio). Visti i problemi ho cercato di fare il flash con il fw originale ma la procedura andata male e ora ho un bel mattone che non da minimo segno di vita.
    Ho avuto problemi al momento di staccarlo dal pc e riavviarlo, forse per il problemi dati dal root si riavviato da solo poi spento e morto definitivamente prima che potessi seguire la procedura.

Ora, chiaramente disperato, vorrei un consiglio su se e cosa posso fare per riportarlo in vita.
    Grazie a tutti
    Federico

2.  
    Androidiano L'avatar di mapx

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fedozzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Ho un C5303 con root purtroppo fatto male che dava problemi (crash soventi con conseguente riavvio). Visti i problemi ho cercato di fare il flash con il fw originale ma la procedura andata male e ora ho un bel mattone che non da minimo segno di vita.
    Ho avuto problemi al momento di staccarlo dal pc e riavviarlo, forse per il problemi dati dal root si riavviato da solo poi spento e morto definitivamente prima che potessi seguire la procedura.

Ora, chiaramente disperato, vorrei un consiglio su se e cosa posso fare per riportarlo in vita.
    Grazie a tutti
    Federico
    attaccalo al pc; scarica il programma sony pc companion da internet e poi avvia la procedura di ripristino; anche se non ti rileva il dispositivo portala ugualmente a fine, e avrai il telefono come nuovo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mapx per la risposta, nel frattempo per fortunatamente sono riuscito a risolvere!

La procedura con PC Companion l'avevo gi provata senza successo un paio di volte, infatti il telefono tornava alle impostazioni di fabbrica, ma rimaneva il root e quindi il problema del riavvio incontrollato.
    Invece dopo un periodo in cui il telefono pareva morto, la batteria scesa a zero(terribile lo so, ma la cosa che mi ha salvato) resettandolo e facendolo riaccendere!
    A quel punto ho potuto utilizzare flashtools per mettere il firmware di fabbrica, e quello ha funzionato.
    Peccato che la sony non abbia pensaro ad una batteria rimovibile per l'SP.

Grazie ancora a tutti!

Permessi di invio