CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Brick dopo tentativo di flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brick dopo tentativo di flash

    Ciao a tutti,

    Ho un C5303 con root purtroppo fatto male che dava problemi (crash soventi con conseguente riavvio). Visti i problemi ho cercato di fare il flash con il fw originale ma la procedura è andata male e ora ho un bel mattone che non da minimo segno di vita.
    Ho avuto problemi al momento di staccarlo dal pc e riavviarlo, forse per il problemi dati dal root si è riavviato da solo poi spento e morto definitivamente prima che potessi seguire la procedura.

    Ora, chiaramente disperato, vorrei un consiglio su se e cosa posso fare per riportarlo in vita.
    Grazie a tutti
    Federico

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedozzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho un C5303 con root purtroppo fatto male che dava problemi (crash soventi con conseguente riavvio). Visti i problemi ho cercato di fare il flash con il fw originale ma la procedura è andata male e ora ho un bel mattone che non da minimo segno di vita.
    Ho avuto problemi al momento di staccarlo dal pc e riavviarlo, forse per il problemi dati dal root si è riavviato da solo poi spento e morto definitivamente prima che potessi seguire la procedura.

    Ora, chiaramente disperato, vorrei un consiglio su se e cosa posso fare per riportarlo in vita.
    Grazie a tutti
    Federico
    attaccalo al pc; scarica il programma sony pc companion da internet e poi avvia la procedura di ripristino; anche se non ti rileva il dispositivo portala ugualmente a fine, e avrai il telefono come nuovo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mapx per la risposta, nel frattempo però fortunatamente sono riuscito a risolvere!

    La procedura con PC Companion l'avevo già provata senza successo un paio di volte, infatti il telefono tornava alle impostazioni di fabbrica, ma rimaneva il root e quindi il problema del riavvio incontrollato.
    Invece dopo un periodo in cui il telefono pareva morto, la batteria è scesa a zero(terribile lo so, ma è la cosa che mi ha salvato) resettandolo e facendolo riaccendere!
    A quel punto ho potuto utilizzare flashtools per mettere il firmware di fabbrica, e quello ha funzionato.
    Peccato che la sony non abbia pensaro ad una batteria rimovibile per l'SP.

    Grazie ancora a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy