CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Rom Lollipop o consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rom Lollipop o consiglio

    Salve a tutti.Ultimamente il mio xperia sp è diventato parecchio lento.Nella speranza di installare delle Rom migliori ,ho letto in qualche post che le lollipop siano attualmente le migliori, o siano cmq valide.

    le mie necessità sono un po come quelle di tutti,Migliorare la fluidità del dispositivo, migliorare la batteria.

    Potreste darmi un consiglio?

    Mi potreste suggerire una guida semplice ,per veri negati del settore, per poter raggiungere in sicurezza l obbiettivo? grazie.

    Attualmente ho una Rom brand T-mobile.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Beh diciamo che il primo passo da compiere è sempre lo sblocco del bootloader, e trovi la guida per compiere questo passaggio in evidenza. Il secondo passo e provare Rom e come primo step ti consiglio una cyano per andare sul sicuro. Non avendo mai posseduto questo terminale non ti sto a indicare la rom migliore in quanto è una informazione molto soggettiva tra le altre cose. Il flash di una rom è molto semplice e consiste nel flash del kernel che comprende la recovery e successivo flash rom. Questo a grandi linee il da farsi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    endroid (27-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta al mio "grido" di aiuto.... :-)
    Ok...il bootloader è sbloccato
    Mi ero scaricato la expirienz ultra ....dove trovo la cyano?
    credo di essere appena riuscito a installare la cwm
    Mi sono apparsi i vari colori prima della schermata di avvio....adesso cosa dovrei fare? grazie.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Allora spero che la Rom l'hai messa già su sd dello Smartphone.

    Cmq devi seguire le indicazioni che trovi nella discussione della Rom scelta. Cmq come prima cosa scarichi la Rom e la posizioni sulla SD idem se è previsto flash di gapps o addon varie, avendo già recocery non ti resterebbe altro da fare che eseguire i vari wipe e poi flash. Ma ripeto la procedura può variare a seconda del caso per questo ti dicevo di controllare la discussione di origine della Rom scelta, al primo post o secondo è descritto tutto ciò che devi fare.

    Edit
    Ecco il link della rom
    http://forum.xda-developers.com/xper...-5-t3195835%22
    Come vedi, devi scaricare rom e gapps che posizioni su sd quindi da recovery eseguì un wipe completo ed inseguito installi prima la rom ed in seguito le gapps. Riavvio ed hai finito
    Ultima modifica di marce; 27-10-15 alle 20:56
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    endroid (27-10-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no attualmente ho solo una rom ( la Xperia_SP_eXistenZ_Ultra_4.0.0) che ho unzippato sul pc....quella che mi hai messo tu è la resurrection remix...sarebbe la cyano?
    cosa sarebbero i gap? dal sito il link mi da errore se vado a scaricare i gap! attualmente sto scaricando la resurrection....

    Continuerò domani.devo abbandonare il pc.se hai qualche suggerimento ben venga, se non si era capito sono totalmente negato in ste cose.
    buona serata e a domani!

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Scusami, la giornata di lavoro si fa sentire non so perché ma ero convinto avessi scelto la resurrection.
    Cmq la rom non va unzippata ma la devi mettere in formato zip direttamente sulla sd o Cmq memoria interno dello Smartphone e cosi va direttamente flashata. Le gapps altro non sono che il pacchetto applicazioni Google ed il flash di questo pacchetto è tipico della cyano e derivate. Questa non è la cm ma una derivata che da quel che ho letto è veloce e stabile.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    endroid (27-10-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    figurati ci mancherebbe!Anzi, grazie che ti prodighi per darmi una mano!.

    giustamente il titolo richiede della discussione richiede una Lollipop , quindi mi hai indirizzato bene, ho richiesto la Lollipop, ma l intenzione è quella di far girare meglio il mio xperia, quindi ben vengano tutte le soluzioni che vadano a migiliorare fluidità e batteria di questo cell!!!
    ...
    Cmq ho visto che anche questa resurrection sembra funzionare bene...dici valga la pena metterla al posto della eXistenZ_Ultra....meno bug hanno e meglio è :-)


    dimenticavo...che sia in italiano, dato che l 'inglese lo mastico maluccio!!! grazie e a domani.
    Buona serata!

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Guarda io il modding l'ho abbandonato anni fa, ora compro solo smartphone che vadano bene stock cosa che oggi giorno non é difficile trovare.
    Dalla mia esperienza ti dico che la rom perfetta non esiste, ci sarà sempre qualcosa che non funziona bene. Hai due strade, andare su una rom basata su firmware stock che in genere sono lentine ma tendono a mantenere tutto ciò che hai sul firmware liscio sony ma con varie ottimizzazioni. La seconda strada é provare rom derivate dalla cyano ed affini, molto veloci ma che possono peccare di instabilità o magari far peggiorare prestazioni della fotocamera e cose del genere.
    Insomma con il modding non risolvi i tuoi problemi, copri una parte e scopri l'altra ..... la famosa coperta corta
    Detto ciò ho sempre preferito rom molto pulite, e ti consiglio di iniziare da quella che ti ho lincato. Se non ti trovi o ritieni non vada bene passerei a questa o questa.
    Come avrai capito, devi provare varie rom per capire quello che fa per te. Le gapps le puoi prendere da qua
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  13. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    endroid (29-10-15)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno marce.....

    sto caricando la resurrection sulla directory principale della sd....i gap ho trovato questo link sulla discussione della mod in questione....vanno bene? http://downloadandroidfiles.org/file...315-signed.zip


    dice anche di usare l'ultimo twrp

    http://forum.xda-developers.com/xper...ashan-t3150230
    cosa è e come posso installarlo?

    EDIT

    ok...allora mi pare di aver capito che twrp o cwm facciano la stessa cosa.

    Attualmente ho installato la cwm 4.4, http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2649923

    ma pare che l'ultima sia questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2646193

    il problema è che non sono riuscito a capire quale sia il link per scaricare...posso eventualmente utilizzare la 4.4 ugualmente?
    Ultima modifica di marce; 28-10-15 alle 17:02 - Motivo: Doppio post ravvicinato nel tempo

  15. #10
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Puoi fare una cosa molto semplice, estrai la boot.img (Sarebbe il kernel ed al suo interno c'é anche la recovery che lo sviluppatore ha inserito nella rom) dallo zip della rom e tienila sul pc quindi installa tramite fastboot. Leggi bene quella guida che se pur per xperia u tieni presente che i comandi sono sempre gli stessi. Fatto ciò già hai installato il kernel della rom con relativa recovery, a questo punto riavvia e rientra direttamente in recovery dove seguirai la procedura prevista dlla rom in questione per l'installazione

    Edit

    Ti ho unito i due messaggi, evita in futuro messaggi a breve distanza ma vai ad editare il precedente. Teniamo il forum pulito e fruibile in questo modo
    Ultima modifica di marce; 28-10-15 alle 17:03
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  16. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    endroid (29-10-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy