CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Android M: ROM, kernel, recovery e tutorial

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Sony Xperia SP

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shanana Visualizza il messaggio
    Io le sto usando, sono perfette. Aggiornerò presto questo thread, ora ho troppo da fare. Bene comunque che ci sia ancora un po' di attività qui, pensavo che fossero tutti scomparsi.
    Bene bene...se dici così, penso che a breve la installerò pure io spero solo non saltino fuori problemi con aggiornamenti futuri come mi capitò con la 12.1

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Thread aggiornato, ripulito e rivisto!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga, sono in periodo di aggiornamenti e vorrei cambiare adesso con la cm13. Però avrei delle domande, con questa nuova versione di android, il telefono sarà ancor più sotto pressione, no? La durata della batteria ne risentirà?
    Comunque, prima di andare con la versione pura di cm13, penso che proverò prima GZR Tesla. Mi interessava anche la Stryflex, ma leggendo dei bug... evito di perdere tempo e vedere in futuro.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vai tranquillo, la cm13 è veloce quanto la cm12.1 e consuma anche meno batteria.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga, come dovrei configurare il Kernel Helium per avere un buon rapporto prestazioni e durata della batteria? Anzi, sarei più propenso ad una durata più lunga

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Setth Visualizza il messaggio
    Raga, come dovrei configurare il Kernel Helium per avere un buon rapporto prestazioni e durata della batteria? Anzi, sarei più propenso ad una durata più lunga
    Allora, se vuoi sblianciarti un po' più verso la durata della batteria ti consiglio (do per scontato che usi l'app Kernel Adiutor per configurare il kernel):
    massima frequenza CPU: 1728 MHz
    CPU governor: conservative
    CPUQuiet governor: balanced
    CPU hotplug: uno qualunque (attenzione: non usarne più di uno alla volta!)
    KSM disabilitato, gentle fair sleepers disabilitati, arch power abilitato. In questo modo, a meno che non abbia app pesanti succhia batteria in background tipo Facebook, dovresti notare un piccolo miglioramento della durata della batteria, ma per favore:
    1. Non aspettarti miracoli
    2. non lamentarti se il telefono ogni tanto lagga un pochino.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, ragazzi. C'è una cosa che non ho mai capito. Dopo un certo periodo che tengo una ROM, questa inizia a rallentare ed essere sempre meno performante. Mi pare che ci sia una cosa nel codice o qualcosa da fare per impedire che succeda questo peggioramento. Me lo sapreste spiegare passo passo. Vi ringrazio in anticipio!

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Setth Visualizza il messaggio
    Scusate, ragazzi. C'è una cosa che non ho mai capito. Dopo un certo periodo che tengo una ROM, questa inizia a rallentare ed essere sempre meno performante. Mi pare che ci sia una cosa nel codice o qualcosa da fare per impedire che succeda questo peggioramento. Me lo sapreste spiegare passo passo. Vi ringrazio in anticipio!
    Non pensi che se questo trucco di cui parli esistesse, sarebbe già attivo di default? Quale sarebbe lo scopo di lasciarlo disattivato? Non c'è niente del genere, esistono soltanto delle regole generali per evitare di appesantire troppo il tutto: evita troppi moduli Xposed (io ho notato che Android N-ify appesantisce e rende instabile la SystemUI), usa Greenify, e se sai come si usa e configura un custom kernel, installa il mio kernel Helium. Inoltre, evita la combo micidiale di Facebook + Facebook Messenger, che riescono ad ammazzare anche i telefoni più nuovi. Facebook soprattutto; Messenger è quasi un'app decente.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io ho provato ad eseguire un modding del mio SP ma evidentemente qualcosa è andato staroto con la Cynogen mod cm-13.0. Ora infatti l'altoparlante non funziona ed ogni audio viene reindirizzato allo speaker (quello che si accosta all'orecchio quando si telefona per capirsi). Il risultato è un'audio bassissimo. Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema e ha una soluzione?

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragonspirit Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io ho provato ad eseguire un modding del mio SP ma evidentemente qualcosa è andato staroto con la Cynogen mod cm-13.0. Ora infatti l'altoparlante non funziona ed ogni audio viene reindirizzato allo speaker (quello che si accosta all'orecchio quando si telefona per capirsi). Il risultato è un'audio bassissimo. Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema e ha una soluzione?
    Quindi se metti un video da youtube o ascolti la musica senti l'audio attraverso quello speaker?
    Mai sentita una cosa del genere, a volte a me è capitato l'inverso (chiamate che si sentono solo in vivavoce ecc.), il che è un problema noto con l'Xperia SP, prova comunque a mettere le cuffie e a far partire la musica, poi estrai le cuffie senza mettere in pausa la musica, poi fai ripartire la musica e vedi da dove esce, se ancora non funziona, metti le cuffie mentre la musica è in riproduzione e poi rimuovile di nuovo. Se ancora non funziona, torna alla rom stock con flashtool e vedi come va.
    Ultima modifica di shanana; 03-01-17 alle 14:08

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy