CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Android Nougat!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snupi Visualizza il messaggio

    2] E' possibile partizionare la microSD in modo che una parte venga usata come memoria interna e l'altra come memoria esterna? Lo chiedo perchè avevo partizionato la microsd ma quando il sistema mi chiede come usarla poi la formatta e una delle due partizioni si perde...

    Grazie
    ecco a te https://forum.xda-developers.com/ido...opted-t3399510

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    A parte che il link suggerito da andreus94 pare essere adatto solo ad Android marshmallow (ho dato una rapida occhiata, non approfondita), partizionare la microSD in due è una pessima idea in quanto dovendo Android accedervi sia per leggere le app e i loro dati dalla partizione "adopted" che per leggere musica/foto/qualsiasi altra cosa dalla partizione normale, avresti un dimezzamento delle prestazioni e delle velocità di lettura e scrittura, ottenendo così un'esperienza d'uso poco piacevole. Meglio usare l'adopted storage nativo, con tutti i vantaggi e svantaggi che esso comporta.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy next turbo, Sp

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato la ROM Candy7 ?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 (SM-G900F)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Provata e pienamente funzionante la Lineage OS: https://www.androidiani.com/forum/mo...utorial-3.html

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy next turbo, Sp

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' uscito pure android oreo per il nostro device, le rom sono ancora acerbe, ma per chi vuole provare, ci sono su xda.

  7. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clow Visualizza il messaggio
    E' uscito pure android oreo per il nostro device, le rom sono ancora acerbe, ma per chi vuole provare, ci sono su xda.
    Sono dell'opinione che, vista la buona qualità del software stock, installando delle rom AOSP magari si guadagnerebbe in poco per rinunciare a molto.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clow Visualizza il messaggio
    E' uscito pure android oreo per il nostro device, le rom sono ancora acerbe, ma per chi vuole provare, ci sono su xda.
    Benché il mio SP non sia più il telefono che uso quotidianamente a causa di alcuni guasti hardware (fotocamera e capsula auricolare), lo possiedo ancora e continuo a sviluppare il mio kernel che porto avanti ormai da molto tempo. Non avendo bisogno di un software stabile, ho installato AOSP 8.0 fin dall'inizio e poi AOSP 8.1. Lo sviluppatore che ha creato queste ROM ha anche compilato LineageOS 15.1; anche se non l'ha rilasciata pubblicamente, l'ha fatta girare in privato tra gli utenti "storici" della community dell'SP. Io non l'ho ancora provata, ma dovrebbe funzionare più o meno allo stesso modo di AOSP. Ovvero molto bene: a parte la fotocamera (che non riesce a registrare i video, però basta scaricare un'app fotocamera alternativa come Footej o forse anche Open Camera per raggirare il problema, in attesa di una soluzione definitiva), non riscontro alcun problema o instabilità. Il sistema gira più veloce che mai (in 3 anni e mezzo, il mio SP non è mai stato così performante), ma in parte, ciò è sicuramente dovuto al fatto che non ho tante app installate.
    Dunque direi che come succede ormai dal 2015, ogni anno che passa le ROM per l'SP migliorano sempre di più: AOSP 8.1 è pronta per l'uso quotidiano (se si è disposti ad usare un'app fotocamera alternativa), a patto che sappiate fare a meno delle funzioni di LineageOS. Altrimenti, direi che aspettare LineageOS 15.1 sia la scelta migliore.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato shanana per il post:

    DreamReaper (09-02-18)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy