CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 168
Discussione:

[ROOT] Xperia T JB, LB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    [ROOT] Xperia T JB, LB

    Prendendo spunto da una guida di XDA ([STOCK][Jelly Bean 9.1.A.0.489][T]Rooted & Deodexed[03/02/13] - xda-developers) vi scrivo questa piccola guida, a prova di niubbo, per installare JB con root sul vostro Xperia T. Siccome il sistema utilizzato fino alla .303 per effetturare il root (Bin4ry), la procedura sarà lunga e per alcuni un pò macchinosa. Ma esclusi i tempi di download dei pacchetti necessari, in20-30 min ce la farete.

    Partiamo.

    Innanzitutto scaricate flashtool: Flashtool -- Xperia devices flashing

    Scaricate da questa pagina, sotto la sezione .ftf uno di quelli con versione .303, inseritelo nella cartella firmwares di flashtool

    Collegate il vostro smartphone con cavo usb al pc e avviate flashtool, selezionate flash mode dalle impostazioni e avviate il flash, scegliete il firmware .303 prima scaricato. seguite le istruzioni che vi darà flashtool.

    Attendete che la procedura sia completata, scollegate l'Xperia e riavviatelo.

    Qui trovate il link per scaricare il tool di Bin4ry per effetuare il root: Root MANY ANDROID! [Upd: 18.12.2012] - xda-developers
    scaricate il pacchetto e estraetevelo sul desktop. Attivate la modalità debug usb sul telefono. Fate partire dal PC "runme". Selezionate "ripristina" quando si aprirà la schermata sul cellulare, attendete qualche istante e si riavvierà. Avrete l'app SuperSU.

    Installate CWM per bootloader bloccati: CWM for locked bootloaders (for rooted phones only)(UPDATED TO 0.5) - xda-developers, fatelo partire, farà tutto da solo, basta che il telefono sia collegato con debug usb attivato.

    Ora arriva la parte un pò più complessa.

    Scaricate gli altri pacchetti che trovate nella guida in inglese (la ROM e CWM & Reboot fix). Aprite il primo con 7Zip ed estraetelo. Otterrete un file .zip, mentre il secondo sarà già in .zip. Copiateli sulla vostra memory card che inserirete nel telefono.

    Entrate in modalità Recovery (Spegnete il telefono, all'accensione continuate a premere vol - quando vedrete comparire il logo Sony, finchè non sentirete una vibrazione).

    Selezionate wipe and restory data (o una cosa simile).

    Sempre dalla recovery, completato il passo precedente, installate dalla vostra SD i due pacchetti prima copiati, PRIMA la rom e POI CWM & Reboot.

    Riavviate il dispositivo (ci metterà parecchio) e avrete l'ultima versione disponibile, ovvero la .498 con root.

    Per qualsiasi info. scrivete qui sotto o MP.

    Non mi assume nessuna responsabilità per danni effettuati ai vostri dispositivi (che bello scriverlo ), se esplodono, prendono vita, google now piange o simili sono cavoli vostri...! Vi ricordo che il root potrebbe invalidare la garanzia, ma potrete ripristinare tutto prima dell'assistenza.

    Io per primo ho effettuato due tentativi, durante il primo si era impallato il telefono ma non avevo seguito bene la guida, se vi succedesse dovreste riuscire a collegare il telefono a SUS per il ripristino. (Tasto power e vol- inserendo il cavo).

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Luis93 per il post:

    Cruor (05-02-14),superricky89 (28-08-13)

  3.  
  4. #2
    Extraser
    Guest
    Predefinito

    Tutto ciò comporta la perdita di dati?

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Extraser Visualizza il messaggio
    Tutto ciò comporta la perdita di dati?
    Di norma il root non dovrebbe comportare la perdita di dati. Tuttavia con questo processo devi passare per due versioni di android diverse flashandole, inoltre è richiesto un wipe (cancella personalizzazioni, dati, ecc nella memoria del telefono), quindi perdi tutto... Io ho comunque ovviato perchè alla fine con un account google hai i contatti salvati in google contacts, le applicazioni che hai scaricato rimangono in memoria sul play store, le note se hai un account evernote te le ritrovi, ecc...! La seccatura è ripristinare tutto dopo (riscaricare app, ecc), ma se hai un pò di tempo libero e "senti la necessità" del root ne vale la pena..

  6. #4
    Extraser
    Guest
    Predefinito

    La vera cosa seccante sono i DATI delle applicazioni, come i giochi, che non ho mai capito come si salvano. È frustrante perdere tutto ogni volta...


    Inviato dal mio Sony Xperia T usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Extraser Visualizza il messaggio
    La vera cosa seccante sono i DATI delle applicazioni, come i giochi, che non ho mai capito come si salvano. È frustrante perdere tutto ogni volta...


    Inviato dal mio Sony Xperia T usando Androidiani App
    Fai un backup con l app di default e ti ritrovi anche i salvataggi dei giochi

  8. #6
    Extraser
    Guest
    Predefinito

    E dopo è sempre possibile ottenere gli aggiornamenti ufficiali di sony?


    Inviato dal mio Sony Xperia T usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Extraser Visualizza il messaggio
    E dopo è sempre possibile ottenere gli aggiornamenti ufficiali di sony?


    Inviato dal mio Sony Xperia T usando Androidiani App
    Si, però perdi il root. Vale la pena aspettare che quei pazzi di XDA creino un nuovo firmware rootato nel giro di un paio di giorni dalla release...

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko68 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi saprebbe dire dove scaricare il firmware nobrand italiano stock di Jelly bean per xperia T ?? Non riesco a trovarlo............
    Xperia T 9.1.A.0.489 Official FTF - xda-developers qui hai provato?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko68 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ma é quello Italia?
    Su quello ho dei dubbi, però alla fine se imposti l'italiano dovrebbe andarti tutto..! Sennò ti installi quella di cui si parla sopra con root, ecc e quella funziona (testata personalmente e tuttora in utilizzo)!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Che file manager usi tu con il root?
    Io usavo Android file manager ma nonostante il root mi dava le cartelel di sistema chiuse ora ho messo Es Gestore File ma non mi piace più di tanto

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy